1
aprile

SIMONA VENTURA PUNTA TUTTO SU IL CONTADINO CERCA MOGLIE (E IL RITORNO IN RAI)

Simona Ventura

“I primi nove anni in cui ci ho lavorato in Rai era un’azienda meravigliosa”. A parlare è Simona Ventura, che compie oggi 50 anni, di cui la metà passati in televisione. Per la verità, gli anni passati in Rai sono dieci, ma la Mona Nazionale ricorda con piacere i primi nove e sorvola su quell’ultima tribolata stagione a Rai 2 (2010/2011), quando il suo impegno e il suo lavoro non trovarono più l’appoggio della dirigenza, motivo che la spinse a passare a Sky. Oggi, però, voltata più di una pagina, il capitolo Rai-Ventura sembra destinato a riaprirsi, quanto meno da parte della diretta interessata:

“La sento ancora come la mia casa – ha dichiarato la Ventura a Repubblica.it – quando sono andata ospite da Fabio Fazio (a Che tempo che fa, ndDM) mi è sembrato di essere tornata a casa. Oggi vorrei lavorare in Rai.

Simona Ventura: “A Mediaset ho lavorato quando c’erano le teste pensanti”

Simona Ventura si sente vicina alla Rai tanto quanto lontana da Mediaset. L’idillio con la tv del Biscione è ormai un ricordo degli anni ‘90. E il mancato accordo per condurre l’Isola dei Famosi su Canale 5 è forse l’ultimo tassello di un capitolo che sembra, invece, definitivamente chiuso. Le parti, d’altronde, sono decisamente distanti:

“A Mediaset avevo lavorato con la direzione creativa, c’erano Giovalli, Gori, Costanzo, ricordo Mediaset come un’azienda creativa. Oggi quelle teste pensanti non ci sono più. Eccetto Maria De Filippi, che la Ventura considera su un’altra galassia, con lei parlerei sempre di televisione, capisce il pubblico”.

Simona Ventura: “Punto tutto su Il contadino cerca moglie”

Se Mediaset è il passato e la Rai, forse, il futuro, il presente è ogni giovedì su Agon Channel con il talent Leyton Orient, arrivato alle battute finali, e da martedì 14 aprile su Fox Life con il reality Il contadino cerca moglie, di cui sta già registrando le puntate dello show vero e proprio, che andranno in onda a settembre:

“Il programma è uno spaccato dell’Italia che neanche c’immaginiamo, è divertentissimo. Sono otto storie, diversissime una dall’altra: c’è anche il principe del limone della Sicilia, due agricoltori romani stupendi. Tutti ragazzi bellissimi [...] Non hanno il tempo di incontrare le ragazze, si alzano alle 5 di mattina e la sera mica vanno alle cene. È un reality su cui punto tutto, sono tre anni che lo voglio fare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura
Simona Ventura tra The Voice e La Pupa e il Secchione


Contadino_PIETRO
IL CONTADINO CERCA MOGLIE: SIMONA VENTURA AL DEBUTTO SU FOX LIFE


Simona Ventura - Il Contadino cerca Moglie
IL CONTADINO CERCA MOGLIE: ECCO COME SARA’ IL REALITY DI SIMONA VENTURA


Il contadino cerca moglie - I Protagonisti
IL CONTADINO CERCA MOGLIE – I PROTAGONISTI: SIMONA VENTURA PRESENTA GLI OTTO CONTADINI

24 Commenti dei lettori »

1. Manuel ha scritto:

1 aprile 2015 alle 11:38

3 superlativi in 4 righe per descrivere il contadino cerca moglie… lo guarderò di certissimo allora -.-



2. antoniovarese ha scritto:

1 aprile 2015 alle 11:43

Per la Prox stagione la rai dovrebbe eliminare domenica in è sostituirlo con quelli che ma alla guida il ritorno di Simona



3. Matteo G. ha scritto:

1 aprile 2015 alle 11:53

L’unica che può battere la D’Urso ora come ora è la Ventura. Il pubblico l’acclama, al posto di far lavorare le sgallettate tipo la Isoardi, facciano lavorare chi la tv la conosce bene.



4. Marco89 ha scritto:

1 aprile 2015 alle 11:57

E` La piu` brava e lo sara` per sempre, una spanna sopra tutte le altre. Deve tornare nella generalista, la domenica pomeriggio, ma anche in una seconda serata come solo lei sa fare. Riguardo il prime time non so se augurarlelo, non vedo grandi prospettive in Rai secondo questo aspetto. Attendo il contadino, ci dara` grandi soddisfazioni (anche se Fox Life e` pay). In ogni caso auguri SuperSimo, tornerai a prenderti il posto che meriti, quella da regina.



5. Fabrizio ha scritto:

1 aprile 2015 alle 12:54

Lei è “distante” da Mediaset quanto vicina alla Rai.
OK, io preferisco ricordarla quando era a modesta, simpatica, non arrogante e genuina come ai tempi di “Mai dire gol” ecc.
Poi con il passaggio i Rai e, peggio ancora, a Sky è diventata arrogante, boriosa, montata come la panna!
Resti pure ad Agon Channel o si faccia un bagno di umiltà.
Poi torni pure dove preferisce, dove sta meglio (o dove la prendono!)e io inizierò ancora a seguirla, ovunque scelga di andare, con rinnovata stima.
Simo, sei falsa cazzo!!!! (citazione con autorizzazione di Arisa)



6. ciak ha scritto:

1 aprile 2015 alle 14:17

io la vedrei bene con un bel programma “nuovo” pensato per raiuno… oppure con raisport alla guida della prossima edizione de la domenica sportiva



7. shiver ha scritto:

1 aprile 2015 alle 16:33

Tanti auguri Simona per tutto, te lo meriti



8. davide ha scritto:

1 aprile 2015 alle 18:32

Ma come si fa a proclamare che la Ventura e’ la piu’ brava di tutte, addirittura una spanna sopra le altre…..??? e’ la regina dell’essere sopravvalutata, talmente presuntuosa da credersi chissa’ chi……spero rimanga confinata in Albania!



9. comare ha scritto:

2 aprile 2015 alle 00:56

Brava? Mah, de gustibus. Decenni di frasi fatte, sempre le stesse, urla e atteggiamenti sempre più boriosi. Io non ne sento minimamente la mancanza. Ci sono professioniste molto più brave, umili e moderne di lei. A forza di sentirsi chiamare SuperSimo ci ha creduto un po’ troppo. Fly down, Simona.



10. shiver ha scritto:

2 aprile 2015 alle 03:33

Curioso di sapere chi sarebbe più moderno o abbia rinnovato il proprio repertorio linguistico tra i colleghi, perchè non ne vedo proprio nessuno. Bonolis fa Scherzi a parte (Scherzi a parte eh!) e i quiz con le stesse battute di 20 anni fa per fare un esempio soltanto, la De Filippi fa gli stessi programmi da 20 anni e non credo cambi repertorio linguistico per simili programmi. Clerici e Conti? Per carità con tutto il rispetto…anzi devo dire che Simona nell’ ultima intervista su Rai3 ha lanciato altri nuovi spassosi proverbi.

La realtà è che ognuno ha il suo stile (a me non piacciono alcuni conduttori ma non dico che non sono bravi) e Simona non è più ma neanche meno di altri, almeno lei ha rischiato e tentato un rinnovamento altrove a differenza (inizialmente con XF5 ci era un po’ riuscita). Se fosse rimasta sulla generalista non credo avrebbe avuto quest’ anno in discesa. Vediamo che fanno altri in altri campi, fuori dalla generalista, fuori dalla poltrona sicura (sempre abbiano il coraggio) ;-)



11. shiver ha scritto:

2 aprile 2015 alle 03:34

Curioso di sapere chi sarebbe più moderno o abbia rinnovato il proprio repertorio linguistico tra i colleghi, perchè non ne vedo proprio nessuno. Bonolis fa Scherzi a parte (Scherzi a parte eh!) e i quiz con le stesse battute di 20 anni fa per fare un esempio soltanto, la De Filippi fa gli stessi programmi da 20 anni e non credo cambi repertorio linguistico per simili programmi. Clerici e Conti? Per carità con tutto il rispetto stessi programmi uguale linguaggio da oltre 10 anni…anzi devo dire che Simona nell’ ultima intervista su Rai3 ha lanciato altri nuovi spassosi proverbi.

La realtà è che ognuno ha il suo stile (a me non piacciono alcuni conduttori ma non dico che non sono bravi) e Simona non è più ma neanche meno di altri, almeno lei ha rischiato e tentato un rinnovamento altrove a differenza (inizialmente con XF5 ci era un po’ riuscita). Se fosse rimasta sulla generalista non credo avrebbe avuto quest’ anno in discesa. Vediamo che fanno altri in altri campi, fuori dalla generalista, fuori dalla poltrona sicura (sempre abbiano il coraggio) ;-)



12. paky94 ha scritto:

2 aprile 2015 alle 12:53

Io voglio il ritorno di SUPERSimo in Rai, la domenica pomeriggio!



13. comare ha scritto:

2 aprile 2015 alle 15:03

Chiunque è più moderno della vostra adorata SuperSimo ferma agli anni ‘80, fatevene una ragione. E non citiamo la De Filippi, please. Una persona così completa, moderna, aggiornata, al passo coi tempi, scaltra e scafata che se proprio volete fare dei confronti con miss “come un limone tra le cozze e il gatto in tangenziale e la lavagnatta” vi fate solo del male.



14. Franco2 ha scritto:

2 aprile 2015 alle 17:27

@MatteoG: guarda che, tra la Ventura e la Isoardi, quella sgallettata e sguaiata è proprio la prima. Hai scelto un termine di paragone sbagliato.



15. shiver ha scritto:

2 aprile 2015 alle 20:23

comare

Ti fai del male tu che secondo me devi prendere una busta di Maalox ogni volta che vedi Simona Ventura :-)

“Chiunque è più moderno…blabla” dimostralo invece di fare chiacchiere da saputella. Oggettivamente no, spiacente, sento e vedo le stesse cose, gli stessi programmi, da Bonolis, dalla Clerici, da Conti da 10 anni se non di più. Stacci mi spiace. In più Simona era quella ritenuta folle perchè credeva nel successo di XF Sky, dopo che su Rai2 era andato maluccio l’ ultimo anno.

Veramente la De Filippi si è sentita molto male quando ha visto X-Factor con Simona ricopiando di tutto e di più e sparando minchiate sui giornali per darle contro, Simona non ha niente da invidiare a nessuno :-)



16. shiver ha scritto:

2 aprile 2015 alle 20:25

Franco2 la differenza tra la Ventura e la Isoardi è che quest’ ultima non è mai stata raccomandata nè protetta da un fidanzato politico oltre al fatto che fa già disastri appena iniziata la carriera.



17. shiver ha scritto:

2 aprile 2015 alle 20:26

*è che la prima



18. PeterPan990 ha scritto:

2 aprile 2015 alle 20:52

La comare è talmente occupata a guardarsi uuomini e donne dal 1996
C’è posta dal 2000 e amici 2002 che forse ha perso la cognizione del tempo.
La tv si è evoluta i personaggi non tutti,alcuni sono ancorati a 15 anni fa, alcuni con successo come la de Filippi altri hanno fallito. Ma di certo non è la ventura che non si è rinnovata, può non piacere ma lei è sempre avanti,vedesi xf e altre cose che non sto qui ad elencare…
La ventura è una che ha sempre guardato al futuro, una in e innovativa,una vera rivouzionaria e talento unico che probabilmente non ne rinasceranno più di Ventura purtroppo. La cosa che le manca da qualche anno è la stabilità con un progetto sulla generalista ma sono fiducioso che un progetto adatto a lei arriverà



19. Peter Pan ha scritto:

2 aprile 2015 alle 21:04

La comare è talmente occupata a guardarsi uuomini e donne dal 1996
C’è posta dal 2000 e amici 2002 che forse ha perso la cognizione del tempo.
La tv si è evoluta i personaggi non tutti,alcuni sono ancorati a 15 anni fa, alcuni con successo come la de Filippi altri hanno fallito. Ma di certo non è la ventura che non si è rinnovata, può non piacere ma lei è sempre avanti,vedesi xf e altre cose che non sto qui ad elencare…
La ventura è una che ha sempre guardato al futuro, una in e innovativa,una vera rivouzionaria e talento unico che probabilmente non ne rinasceranno più di Ventura purtroppo. La cosa che le manca da qualche anno è la stabilità con un progetto sulla generalista ma sono fiducioso che un progetto adatto a lei arriverà



20. Franco2 ha scritto:

2 aprile 2015 alle 23:55

No, Shiver. In realtà è un lapsus freudiano che ti ha fatto scrivere le cose come stanno.



21. comare ha scritto:

3 aprile 2015 alle 00:28

Maalox quando guardo la Venrura? Ma infatti non la guardo proprio, faccio prima. :D



22. comare ha scritto:

3 aprile 2015 alle 00:33

PeterPan990 guarda, non ti preoccupare di quello che guardo io e risparmia le energie per difendere chi piace a te, Auguri amico mio. Buon contandino a tutti e siate felici.



23. shiver ha scritto:

3 aprile 2015 alle 13:10

Franco2 te piacerebbe proprio la Isoardi è un’ incapace floppona detta Lady Salvini che si sogna la carriera di Simona altro che lapsus. Lo sai cosa accadrà quando Salvini non conterà niente? Preparati



24. shiver ha scritto:

3 aprile 2015 alle 13:17

Comare buon rosicamento, in fin dei conti quando hai letto i commenti sotto questo post per Simona ti è bruciato il puparuolo. Impara ad argomentare.

Il povero Franco vabbè hahahahaha gli è rimasto appigliarsi a presunti lapsus per difendere una floppona raccomandata che sparirà a breve



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.