30
marzo

RADIO ITALIA LIVE 2015: ECCO IL CAST. SUL PALCO ANCHE AMOROSO, MENGONI, FEDEZ E BOB SINCLAR

Alessandra Amoroso

Quarta edizione per Radio Italia Live – Il Concerto. Anche quest’anno sarà Piazza Duomo a Milano ad ospitare l’evento musicale in programma giovedì 28 maggio con la conduzione – per la terza volta consecutiva – di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Radio Italia Live 2015: il cast

A partire dalle 19:30 saliranno sul palco meneghino: Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali. Il nutrito gruppo di artisti sarà accompagnato dall’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori e proporrà al pubblico in piazza e a quello collegato da casa grandi successi e nuove hits.

Due le novità di questa edizione. La prima sarà Radio Italia 3.0, spazio creato ad hoc per valorizzare giovani talenti e che porterà sul palco Lorenzo Fragola, Giovanni Caccamo e Nesli (che tanto giovane non è). La seconda sarà la presenza in Piazza Duomo di un ospite internazionale. Ad arricchire il mega concerto di Radio Italia ci sarà il dj più famoso del mondo: Bob Sinclar.

Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, RadioItaliaLive – Il Concerto diventerà un’occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento, infatti, sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Come sempre, Italia 1 trasmetterà il concerto il differita.

L’evento vivrà in piazza già nella giornata di mercoledì 27 Maggio: in programma le prove di alcuni artisti e la diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e streaming audio/video su radioitalia.it con interviste, news, scatti e video esclusivi dal backstage su tutte le piattaforme social.

Soddisfazione per il rinnovato sodalizio con la radio è espressa anche da Giuliano Pisapia. Sindaco di Milano:

“Anche quest’anno Piazza Duomo sarà la cornice privilegiata per “RadioItaliaLive – Il Concerto”. Milano si conferma come il luogo in cui la migliore musica italiana incontra il grande pubblico. L’appuntamento, che fa parte del palinsesto Expo in Città, vedrà sul palco un cast di grandissimo valore artistico e musicale, accompagnato come sempre dal Maestro Santori e dall’“Orchestra Filarmonica Italiana” e introdotto da due amici di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, Luca e Paolo. In piazza Duomo quest’anno ci saranno non solo milanesi e italiani, ma tantissime persone di tutto il mondo. Sarà, quindi, una serata magica in cui l’entusiasmo dei cantanti e l’allegria del pubblico si fonderanno insieme”.

Di seguito, invece, le dichiarazioni di Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia:

“Per il quarto anno consecutivo ci accingiamo a proporre “RadioItaliaLive – Il Concerto” in piazza Duomo. Questo è un anno particolare per Milano e per l’Italia in occasione di EXPO Milano 2015: anche per questo motivo abbiamo voluto caratterizzare questa edizione con qualcosa di diverso e unico. Abbiamo pensato anche ad una novità dedicata ai giovani, che sono già il presente della musica italiana e che sicuramente ne saranno il futuro. Ma ci saranno anche le conferme: gli amici Luca e Paolo alla conduzione, la grande Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori e le performance rigorosamente live di alcuni tra i più grandi artisti italiani. L’augurio è che sia anche quest’anno una grande festa e che il pubblico possa divertirsi e cantare con noi”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Angelina Mango (US)
Il cast di Radio Italia Live 2024: ci sono anche Angelina Mango, Ultimo e Geolier. Fuori Luca e Paolo, ecco chi conduce


Elodie
Radio Italia Live torna dopo due anni. Conducono Luca e Paolo, diretta in chiaro su Tv8. Ecco il cast


radio italia live amoroso
Radio Italia Live 2017: ecco il cast completo dei concerti di Milano e Palermo


Radio Italia Live - Il concerto
RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2016: ECCO IL CAST AL COMPLETO. CI SONO ANCHE LAURA PAUSINI E BIAGIO ANTONACCI

2 Commenti dei lettori »

1. claudio ha scritto:

30 marzo 2015 alle 19:17

la Michielin? ne sapete nulaa?



2. Mimma ha scritto:

31 marzo 2015 alle 19:19

Felice per la partecipazione del “Guerriero” della musica italiana ovvero Marco Mengoni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.