30
marzo

KARAOKE RIPARTE SU ITALIA 1 CON ANGELO PINTUS E L’APPLAUSOMETRO

Karaoke - Angelo Pintus

Tra le dieci novità della nuova Italia 1 di Laura Casarotto c’è Karaoke, la storica trasmissione televisiva lanciata da Fiorello nel 1992, grazie alla quale lo showman siciliano raggiunse la grande popolarità. A distanza di ventitré anni, la rete giovane di Mediaset riaccende i riflettori sulle piazze d’Italia, che tornano così a cantare guidate da un nuovo mattatore: Angelo Pintus.

Karaoke su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 19.55

La nuova edizione di Karaoke parte questa sera – 30 marzo 2015 – sempre su Italia 1. Oltre alla rete, invariato resta anche l’orario e il periodo di messa in onda: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 19.55. Alla conduzione il comico triestino Angelo Pintus, già volto noto di Italia 1 grazie a Colorado, di cui fa parte ormai dal 2009. La regia e la direzione artistica, invece, sono affidate a Roberto Cenci.

Karaoke, programma fenomeno degli anni ‘90 e antesignano, se vogliamo, di tutti i talent show, invita chiunque ad esibirsi, stonati o promesse della musica che siano, dotati però di coraggio e voglia di divertirsi. A Pintus il compito di dare il via alle canzoni, supportare i protagonisti impegnati a intonare i brani senza perdere il sinc e intrattenere il pubblico di un concerto, di fatto, “spontaneo” e improvvisato. Sarà l’applausometro della piazza in fermento a decretare il “vincitore morale” di ogni puntata.

Lo show itinerante fa doppia tappa in Veneto, Campania, Puglia ed Emilia Romagna per la registrazione di quaranta puntate. Per partecipare occorre andare sul sito karaoke.mediaset.it, accedere all’area riservata agli aspiranti concorrenti (che devono essere maggiorenni) e inviare il proprio video di presentazione, oppure ci si può presentare direttamente nelle città il giorno precedente la registrazione della puntata per prendere parte a un vero e proprio casting.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Karaoke - Pintus
KARAOKE AL VIA SU ITALIA 1. ECCO DATE E ISTRUZIONI PER PARTECIPARE


Angelo Pintus
DM LIVE24: 17 FEBBRAIO 2015. LEONARDO SI DA’ ALLE TELEVENDITE, SPLIT TV TERMINA LE TRASMISSIONI E FA SPAZIO A GAZZETTA TV, PINTUS VS PAPI


Angelo Pintus
BOOM! KARAOKE TORNA NEL PRESERALE DI ITALIA 1 CON ANGELO PINTUS. FIORELLO A DM: “CONTENTO CHE TORNI, CONTENTO CHE LO FACCIA PINTUS”


Temptation Island
Temptation Island cerca nuove coppie

12 Commenti dei lettori »

1. IL MIO REALITY ha scritto:

30 marzo 2015 alle 17:32

Il supersimpatico* Pintus alla conduzione di uno dei format sacri della tv italiana, che ha lanciato mode, tendenze e… un certo Fiorello.

Chi ha avuto questa brillante idea?

*aggettivo utilizzato con ironia



2. j82 ha scritto:

30 marzo 2015 alle 17:54

In realtà è molto organizzato. Io ho atteso sette ore prima di entrare a fare il provino, che l’ha tenuto l’instancabile Cenci, insieme ad altre 3/4 persone. Hanno cercato più i personaggi e il livello è medio-alto. Quindi non è che chiunque può cantare. Nel pubblico che si vede in puntata quello in primo piano sono tutti quelli che sono stati provinati e che hanno avuto successo. Il pubblico della piazza è tenuto a debita distanza dai provinati attraverso le transenne. Mi sembra che all’epoca del Karaoke di Fiorello la gente fosse più numerosa ad assistere al programma e messa vicina a chi cantava. Quando ho assistito alcuni giorni fa alla registrazione di alcune puntate a Verona, ho notato che Pintus è simpatico, spontaneo e ci sa fare. Ad un certo punto è uscito dalla recinzione ed è salito su delle scale dove si trovava il pubblico e ha intervistato una signora con il cane e ha fatto cantare chi c’era lì. Sempre presente Cenci appena a ridosso del palco, che scambia parole con Pintus durante la trasmissione.



3. J82 ha scritto:

30 marzo 2015 alle 20:16

Ma le puntate di Verona? Dovevano essere le prime…



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 marzo 2015 alle 20:55

J82: quindi ti vedremo a Karaoke? Racconta, racconta…



5. Marco89 ha scritto:

30 marzo 2015 alle 21:14

Simpatica la puntata, sicuramente e` un’alternativa visto l’orario. Gli unici dubbi li nutro su Pintus, sulle sue battutine anche se non e` andato male.



6. Lami ha scritto:

31 marzo 2015 alle 11:05

Complimenti al Karaoke!!! Mi aspettavo un’edizione troppo moderna, con cantanti “troppo convinti” e li’ solo con l’intenzione di sfondare, invece devo dire di esserne rimasta piacevolmente sorpresa in quanto è tutto uguale a 20 anni fa…un bel salto nel passato, grazie Italia UNO!



7. Sonome ha scritto:

31 marzo 2015 alle 11:27

Per fare “un salto nel passato” bastava guardare le registrazioni del vecchio programma su youtube… Purtroppo l’impietoso quanto inevitabile paragone con Fiorello non aiuta il non-proprio-simpaticissimo Pintus. Da stasera si scende al milione di ascoltatori e con l’arrivo di giornate sempre più primaverili, la chiusura è assicurata!



8. Lami ha scritto:

1 aprile 2015 alle 09:45

Grazie Sonome per avermi fatto scoprire l’esistenza di youtube…peccato io abbia sempre trovato Fiorello abbastanza insopportabile quindi preferisco il salto nel passato con Pintus, grazie!



9. Sonome ha scritto:

1 aprile 2015 alle 09:55

Figurati, per così poco! A proposito: mai sentito palare di Google? Fidati: ne vale la pena!
Nessuna paura: il salto nel passato dalla prossima settimana sarà vedere Pintus, dopo che avranno chiuso quest’esperienza con sommo anticipo!



10. Lami ha scritto:

1 aprile 2015 alle 10:28

Google?? mmh…no, caspita! Per fortuna ci sei tu ad aprire gli orizzonti di noi povera gente ignorante!



11. Sonome ha scritto:

1 aprile 2015 alle 16:36

Come detto nel mio precedente commento: è un piacere insegnare, insegnarti… dare delle lezioni (di vita, non in ultimo) mi rende contento, che farci? Tu continua a preferire Pintus a Fiorello; in fondo: se tutte le lenzuola fossero di seta, chi mai comprerebbe quelle di lino grezzo?



12. Lami ha scritto:

2 aprile 2015 alle 11:59

Non ho mai detto di preferire Pintus a Fiorello. La tua saccenza probabilmente ti tappa gli occhi caro!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.