[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 22 marzo, 10.778.391 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,4% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.185.528 spettatori con l’11,1% di share (14,5% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 28^giornata del Campionato Italiano di Serie A. Le partite delle 20.45, trasmesse su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, hanno ottenuto un’audience media di 1.600.652 spettatori complessivi, con il 5,51% di share e 3.026.530 spettatori unici*. In particolare, il match Sampdoria-Inter, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 558.698 spettatori medi e 1.499.036 spettatori unici*, mentre Napoli-Atalanta, su Sky Calcio 3 HD, stata vista in media da 319.329 spettatori*. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 380.678 spettatori medi (1.163.799 spettatori unici)*.Per il calcio internazionale, in evidenza il “Clasico” della Liga Spagnola, Barcellona-Real Madrid, dalle 21 su Fox Sports HD, seguito in media da 455.627 spettatori e 1.612.454 spettatori unici* (685.000 spettatori medi e il 2,4% se consideriamo anche Mediaset Premium). Sui canali Cinema, il film in prima tv “Il Paradiso per davvero ” dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 232.256 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Quei secondi fatali”, dalle 20.55 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 42.486 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 8,2%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’11,4%**. Nel pomeriggio, la partita delle 15, Juventus-Genoa, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 1.152.379 spettatori complessivi, con una share del 6,16% e 2.142.514 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 14.30 sugli stessi canali, all’interno di “Benedetta domenica”, è stato visto da 503.634 spettatori medi e 1.016.678 spettatori unici*, mentre il post gara, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD all’interno di “Sky Calcio Show”, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 364.722 spettatori medi*. Da segnalare, inoltre, l’anticipo delle 12.30, Empoli-Sassuolo, in diretta esclusiva su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 342.134 spettatori medi complessivi (1.016.678 spettatori unici)*.Da segnalare anche il match di Premier League inglese, Hull City-Chelsea, dalle 17 sempre su Fox Sports HD, visto da 103.416 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% (11,9% nel target commerciale 15-54 anni)**. Dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, l’appuntamento con “Sky Calcio Show” ha raccolto un ascolto complessivo di 403.628 spettatori medi (1.071.542 spettatori unici)*. A mezzanotte, poi, “Terzo tempo, in onda con noi”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 100.974 spettatori medi complessivi*. Per il tennis, la finale dell’ATP Masters 1000 di Indian Wells, tra Novak Djokovic e Roger Federer, dalle 22.20 alle 24.40 circa su Sky Sport 2 HD, è stata seguita in media da 126.889 spettatori*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.624.202 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 22.30 è stata seguita in media da 179.313 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto sui canali del bouquet Sky 2.298.978 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 circa è stata seguita in media da 119.455 spettatori*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Noah”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.441.111