16
marzo

OSTETRICHE: QUANDO NASCE UNA MAMMA… VA SUBITO SU REAL TIME!

Ostetriche - Quando Nasce una Mamma - Real Time

Ostetriche - Quando Nasce una Mamma - Real Time

Ormai a programmi su gravidanza e parto il pubblico è abituato. Ma cosa succede alle mamme subito dopo aver dato alla luce i loro piccoli gioielli? Lo racconta “Ostetriche: quando nasce una mamma”, nuovo docureality in onda in prima tv dal 26 marzo su Real Time. Ogni giovedì alle 22.10 si avrà a che fare con la gioia del rientro a casa delle famiglie dopo il parto, ma anche con i mille dubbi e le preoccupazioni delle mamme che si ritrovano di colpo a dover accudire una nuova vita e non sanno proprio da che parte cominciare.

Il format mira a seguire otto diverse famiglie italiane alle prese con i primi giorni di vita dei neonati e a supportarle attraverso il prezioso aiuto di tre ostetriche, capaci professioniste del settore che accompagneranno i genitori in tutte le “prime volte” che si troveranno a dover affrontare. In un momento così delicato della loro vita, le otto neomamme riusciranno a trovare il proprio equilibrio e una nuova dimensione attraverso i consigli delle tre ostetriche.

Ma chi sono queste tre benefattrici? Conosciamole meglio…

Le tre protagoniste di “Ostetriche: quando nasce una mamma”

Paola, è un po’ la Tata Lucia di Ostetriche. In servizio nel reparto di ostetricia dell’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio da ben trentacinque anni, si è guadagnata i soprannomi di “Rottermeier” e “Generale” per il suo pragmatismo e determinazione. Quanto è lontana dalla sala parto sta male e per lei il vero compito di una brava ostetrica è quello di infondere sicurezza alle madri, soprattutto nei delicati momenti dei primi contatti col bambino.

Domenica, detta Mimma, lavora da quindici anni all’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Spontanea e solare, punta a tirar fuori il bello che c’è in ogni mamma attraverso la comprensione e l’ascolto. Per lei al primo posto c’è il benessere della mamma e il rispetto delle sue scelte: non suggerisce ma porta la donna a capire quello che è meglio per se stessa.

Sara, è la più giovane e frizzante del team ed esercita come libera professionista da circa 5 anni tra Milano e la Brianza. E’ un’ostetrica naturista e si ispira a pratiche “new age” come il lavoro corporeo in terra e in acqua e i massaggi neonatali, ottimi rimedi antistress, per rilassare le mamme e far si che possano dedicarsi completamente al loro bambino in tutta serenità.

Tre stili e tre approcci al lavoro completamente diversi, ciascuno dei quali sarà messo al servizio delle varie realtà che di puntata in puntata verranno presentate: dalle neomamme giovanissime alle over 40, dalla mamme di gemelli ai genitori di nazionalità diverse. Tre diverse filosofie, dunque, ma un unico obiettivo: aiutare e supportare le mamme “perché quando nasce un bambino, nasce una mamma”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Real Housewives di Roma
The Real Housewives di Roma: ecco chi sono le nuove casalinghe di Real Time


the golden bachelor
The Golden Bachelor su Real Time nel 2025


Gesualdo Vercio con i Talent Real Time_IMG_2105
Le novità di Real Time: il ritorno di Miccio e Federico Fashion Style, l’arrivo di Lodovica Comello e delle casalinghe romane


hercai
BOOM! Le soap turche arrivano su Real Time. Prossimamente Hercai in prima serata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.