8
marzo

BRACCIALETTI ROSSI 2: ANTICIPAZIONI QUINTA ED ULTIMA PUNTATA – 15 MARZO 2015

Denise Tantucci - Braccialetti Rossi 2

Neppure il tempo di ritrovarli che già è arrivato il momento dei saluti. Con la quinta ed ultima puntata, in onda domenica 15 marzo 2015, Braccialetti Rossi 2 e i suoi amatissimi protagonisti si congedano, infatti, dal pubblico, in attesa di una terza stagione, le cui riprese dovrebbero partire entro l’estate. A rivelarlo è Denise Tantucci, l’attrice che ricopre il ruolo di Nina, una giovane colpita da un tumore al seno.

L’arrivo della ragazza in ospedale ha creato non poco scompiglio, in particolare nella vita di Leo (Carmine Buschini), che sembra provare dei sentimenti per lei. Tra i due l’attrazione è cresciuta di puntata in puntata, e vi è stato anche un fugace bacio. Il tutto con buona pace di Cris (Aurora Ruffino), che non riesce ad affrontare l’addio del fidanzato, tanto da essere stata ricoverata di nuovo in ospedale. Qui ha ritrovato Leo che, senza capelli, non ha potuto più nasconderle il ritorno della malattia.

Tra Cris e Nina non si sa ancora chi riuscirà a fare definitivamente breccia nel cuore del “leader”, ciò che è certo, è che la Tantucci sarà tra i protagonisti anche del terzo capitolo. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, l’attrice ha raccontato alcuni dietro le quinte legati alla sua partecipazione alla serie campioni di ascolti, partendo dalla famosa scena in cui, insieme a Carmine Buschini, si è rasata i capelli a zero.

“…I capelli sono ancora corti ma stanno ricrescendo. Però così mi piacciono. Ho sempre desiderato portare un taglio maschile, ma non avevo mai avuto il coraggio di farlo. Poi è arrivata la famosa scena e… eccomi qui!…. Io e Carmine ne abbiamo parlato a lungo prima di andare sul set. Ci siamo incoraggiati a vicenda. Poi, arrivato il momento, io facevo la spavalda mentre lui forse era quello più teso… Le riprese sono state fatte con tre telecamere e la scena è durata un’ora: avevamo tutti e due tanti capelli e non è stata sufficiente una sola passata di rasoio per tagliarli del tutto.”

La Tantucci, che il pubblico di Rai1 conosce nei panni di Giada nell’ultima stagione di Un Medico in Famiglia, spiega inoltre quello che a suo avviso è il segreto di Braccialetti Rossi.

“Il segreto di “Braccialetti” è la verità con cui è stata pensata e poi scritta la sceneggiatura. La malattia dei più giovani finora era considerata un tabù. La nostra serie è uno spunto per riflettere su temi che interessano grandi e piccoli. Non solo. Per la prima volta c’è un cast nel quale un gruppo di bambini e ragazzi è il vero protagonista. Finora i più giovani sono sempre stati marginali rispetto ai protagonisti adulti”.

Dalla serie diretta da Giacomo Campiotti, l’attrice afferma di aver imparato tantissimo, non solo professionalmente.

“Mi fa piacere quando scopro che ci sono ragazzi che grazie a “Braccialetti” sono riusciti a trovare una chiave per affrontare la malattia. Il fatto che il regista abbia scelto come comparse giovani malati va nella strada della verità. Quando ho girato le scene della chemioterapia, accanto a me c’erano ragazze che poco prima l’avevano fatta veramente. Lì ho sentito un’enorme responsabilità.”

In attesa di rivederla nella terza stagione di Braccialetti Rossi, la Tantucci sarà tra i protagonisti della serie Fuoriclasse 3, presto in onda su Rai1, mentre al cinema prenderà parte nientemeno che al remake del kolossal Ben-Hur, girato tra Matera  e Cinecittà.

“Ho terminato le riprese di “Ben-Hur”, un kolossal americano in costume girato a Matera e a Cinecittà. Tutto è nato da un provino internazionale, ma il mio ruolo non posso svelarlo. È stata un’esperienza bellissima e girare in inglese una sfida. Sul set ho anche incontrato Morgan Freeman.”

Braccialetti Rossi 2 – Anticipazioni ultima puntata – 15 marzo 2015

Leo e gli altri Braccialetti sono arrivati all’isola in cui il nostro leader dovrà consegnare la lettera che Nicola gli ha affidato in punto di morte. Solo Rocco è rimasto in ospedale per vedere cosa succederà alla sua Bea, mentre Chicco aspetta i risultati dell’operazione di Flam. Una serie di coincidenze sull’isola porterà i ragazzi ad affrontare una vera e propria avventura con balli danze e nuove conoscenze. Ma Leo ha un piano ben diverso in mente, e quando gli altri capiranno veramente quali sono le sue intenzioni, non potranno che affrontare la prova più dura tutti insieme uniti dall’amicizia e dall’amore!



Articoli che potrebbero interessarti


Blanca - Gualtiero Burzi, Enzo Paci, Giuseppe Zeno e Maria Chiara Giannetta
Blanca: anticipazioni ultima puntata di martedì 21 dicembre 2021


Sfida al Cielo - La Narcotici 2
SFIDA AL CIELO – LA NARCOTICI: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 19 MARZO 2015


Juanchi Sanchez
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quinta puntata


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023

9 Commenti dei lettori »

1. Francesco2 ha scritto:

8 marzo 2015 alle 22:55

Già l’ultima puntata? come mai solo 5?



2. Davide Maggio ha scritto:

8 marzo 2015 alle 23:42

Francesco2: pensa, dovevano essere 4.



3. luigimas ha scritto:

8 marzo 2015 alle 23:52

Davide per caso sai se ci sarà una terza seria? Cosa ne pensi di questa seconda serie?? A dir la verità la puntata di oggi non mi è piaciuta molto,secondo me ci sarà un finale aperto! :(



4. Davide Maggio ha scritto:

9 marzo 2015 alle 00:03

luigimas: si, ci sarà.



5. luigimas ha scritto:

9 marzo 2015 alle 01:05

ultimissima domanda :D Come mai quest’anno non hai intervistato gli attori? L’anno scorso ho trovato davvero belle e interessanti le tue interviste! :)



6. Jake Brown ha scritto:

9 marzo 2015 alle 22:04

Bellissima la prima serie ..ho aspettato la seconda con ansia ma alla fine dopo due puntate tutto finito .. tra il fatto che finiscono tutti in ospedale nella stessa puntata ( potevano farli entrare a poco a poco ) poi Cris , capisco che in ospedale c ‘è il suo amore , ma arrivare a provare gioia quando scopre che la vogliono ricoverare dinuovo mi è sembrato poco carino nei confronti di chi vive il dramma .. in molti dicono che è normale poiché le prime stagioni riescono meglio ma a mio parere ne’”le tre rose di Eva” non è stato cosi o almeno per me… inoltre concludo dicendo che non so cosa uscirà fuori dalla terza serie..ma dopo tutto gli ascolti reggono anche se in lieve calo di puntata in puntata segno che il pubblico si va stancando..ma comunque ascolti sempre alti che l ‘ammiraglia del biscione (che potrei definire mia rete preferita) non li vede con nessuna delle sue fiction .. E lei sig DM che ne pensa ?



7. Alessio ha scritto:

10 marzo 2015 alle 23:35

Quando scendono di preciso in Puglia per girare la 3 serie?



8. Santamburlo Martina ha scritto:

13 marzo 2015 alle 20:39

Quante puntate ci saranno nella terza serie?



9. Alessia Tudisco ha scritto:

26 luglio 2015 alle 15:48

A me piace molto questa fiction
e credo che serve un p’ò a tutti.
Avrei da dire che,se fossi un’
attrice non avrei il coraggio di girare scene del genere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.