4
marzo

THE VOICE 2015, SECONDA PUNTATA BLIND DEL 4 MARZO 2015: I CONCORRENTI SELEZIONATI E I TEAM

The Voice 2015 - Seconda puntata

The Voice 2015 - Seconda puntata

Nel corso della seconda puntata di The Voice 2015 i coach hanno dato selezionato Ilenia Bentrovato (Roma), Keeniatta Baird (Ischia – NA), Tommaso Gregianin (Venezia), Claudio Placanica (Isolabella – TO), Francesca Cini (Borgonuovo di Sasso Marconi – BO), Dany Petrarulo (Rimini), Alex Ceccotti (Roma), Martina Liscaio (Sesto Fiorentino – FI), Valentina Caturelli (Livorno), Alexandre Vella (Palermo), Arianna Carpentieri (Villaricca – NA), Ludovica Cola (Roma), Sara Vita Felline (Matino – LE).


Ancora tre audizioni al buio (la terza puntata andrà in onda mercoledì 11 marzo) prima della definizione delle squadre, composte da 16 cantanti ciascuna.

Le voci scelte dopo la seconda puntata e i team di appartenenza:

TEAM FACHINETTI: Sara Vita Felline, Valentina Caturelli, Claudio Placanica, Alex Ceccotti, Fabio Curto, Clelia Granata, Alberto Slitti

TEAM J-AX: Francesca Cini, Ludovica Cola, Ilenia Bentrovato, Raffaele Esposito, Chiara Iezzi, Nathalie Coppola, Giuseppe Boscaglia

TEAM NOEMI: Keniatta Baird, Alexandre Vella, Dany Petrarulo, Amelia Villano, Nicol Manenti, Thomas Cheval

TEAM PIERO PELÙ: Martina Liscaio, Arianna Carpentieri, Tommaso Gregianin, Mariangela De Santis, Alessandra Salerno, Roberta Carrese

The Voice 2015 – Diretta seconda puntata Blind del 4 marzo 2015

21.20 – Anteprima con la presentazione dei 5 coach e dei rispettivi team, parzialmente formatisi nella prima puntata.

21.27 – Benvenuti alla seconda Blind Audition.

21.33 – Si inizia con la prima concorrente da Tor Bella Monaca, famoso quartiere di Roma. Lei è Ilenia Bentrovato, con The Monster. Si girano J-Ax e Noemi, anche se piaceva anche a Facchinetti. J-Ax si è girato più per la parte cantante che per quella rapper. Ovviamente Ilenia sceglie J-Ax.

21.40 – Secondo concorrente è una ragazza africana che vive ad Ischia. Lei è Keniatta Baird. Si girano Noemi, i Facchinetti e Piero Pelù. Ma anche J-Ax, sul finale. Keniatta ha l’imbarazzo della scelta, e fa i complimenti a tutti i coach, chiedendo l’applauso del pubblico. Lei sceglie Noemi, dopo un po’ di tentennamenti.

21.50 – Momento al buio per il pubblico, il concorrente è nascosto dal tendone, che canta Let me music play. Lui è Tommaso Gregianin di 19 anni da Venezia, con una voce incredibile alla Mario Biondi e Barry White. Si girano Pelù e Noemi. Tommaso sceglie Pelù.

22.00 – Tocca a Loriana Cirino, appena licenziata per aver chiesto due giorni per i provini. Loriana non convince i coach, nessuno si gira. J-Ax chiede un inedito, e si complimenta per la scrittura proponendole una collaborazione con la sua società di produzione.

22.08 – Avanti con Claudio Placanica, direttamente recuperato dal suo banco al mercato da Federico Russo. Si girano J-Ax, Noemi e i Facchinetti. Per Francesco ha tanto carisma, per questo si è girato, mentre a Roby ha colpito l’emozione trasmessa. Claudio sceglie i Facchinetti.

22.18 – Si procede spediti con Francesca Cini. Poker coach per Francesca: per Roby ha toccato le corde più profonde della sua emozione. Francesca sceglie J-Ax.

22.30 – E’ il turno di Salvatore Gabriel Valerio da Anzio in provincia di Roma. Nessun coach si gira.

22.35 – Si procede con Daniel Petrarulo, all’anagrafe Daniela, il primo concorrente “trans” di The Voice, ancora nella fase di passaggio da donna a uomo. Poker coach per lui: J-Ax è contento perché è riuscito a tirar fuori il tamarro anni ‘80 che è in lui. Daniel ha voluto raccontare la sua storia, che ha colpito particolarmente Noemi. Daniel sceglie Noemi, per abbassare il testosterone.

22.50 – E’ Alex Ceccotti il prossimo talento, cantante e insegnante di canto. Si girano solo I Facchinetti, tanto che il ragazzo ha cantato proprio un brano dei Pooh.

23.00 – Si prosegue con Martina Liscaio, già provinata nelle Blind della prima edizione di The Voice . Ironia della sorte si gira solo Pelù, che la precedente volte disse di non essere in grado di gestirla.

23.05 – Prossimo concorrente è… sotto al tendone. E’ Giada Borrelli di 16 anni, voce potentissima ma… nessun coach si è girato.

23.08 – Si procede con Valentina Caturelli da Livorno. Si girano i Facchinetti, nonostante un Roby dubbioso, e Noemi. Valentina sceglie i Facchinetti.

23.15 – Dopo il break pubblicitario si procede con Alexandre Vella. Si girano Noemi, che lo paragone ad un leone come lei, e i Facchinetti. Alexandre sceglie Noemi, che lo ha peraltro implorato in tutti i modi.

23.30 – Si riprende con Ira Green. E’ poker coach, e Pelù – ovvero la scelta naturale – la confonde con un uomo “Bello sporcaccione”. Tutti tentano invano di convincerla per portarla nel proprio team, ma Ira sceglie Piero Pelù.

23.43 – Prossimo talento è Luisa Maggioni, di origini italiane ma cittadina americana di Miami. Peccato che nonostante il viaggio nessun coach abbia deciso di girarsi.

23.48 – Ora è il turno di Ludovica Cola, ma si gira solo J-Ax. Per Noemi ha una bella voce, ma ancora troppo legnosa.

23.55 – Si procede con Alice Spinelli, corista di Gianni Morandi, con una Blind veloce perché tanto nessuno decide di girarsi. Poi il duo Raffaele Pelosi e Giovanni Lofrano, anche loro bocciati, e quindi Jessica Benassi. Dopo il break una voce che non passa inosservata: Sara Vita Felline. Ha cantato Anna e Marco di Lucio Dalla, con la voce della Nannini, ma per J-Ax c’è molto di più, mentre per Pelù la voce è parecchio rock. Dopo il poker coach, Sara sceglie il team Facchinetti.

00.10 – Si conclude la seconda puntata delle Blind. Buonanotte dalla redazione di DM.

The Voice 2015 – Anticipazioni

Dopo il successo della prima puntata, complice anche la duplice novità rappresentata da Roby e Francesco Facchinetti accanto a Piero Pelù, Noemi e J-Ax, torna stasera The Voice 2015, come sempre alle 21.10 su Rai2 e live anche su queste pagine. Seconda puntata di Blind Audition che ripercorre in toto il canovaccio della prima: gli aspiranti concorrenti dovranno esibirsi al buio su un loro cavallo di battaglia, e solo se la loro voce convincerà almeno uno dei cinque coach girati, allora potranno accedere alla fase successiva delle Battle nel team del coach scelto.

Alla guida del programma come sempre Federico Russo, che terrà compagnia agli spettatori ma solo da dietro le quinte, assieme a parenti e amici dei talenti. Valentina Correani, invece, per ora è impegnatissima sul versante web, tra retroscena e curiosità da dispensare sui social network e sul sito ufficiale.

Tra le novità di questa edizione anche l’esibizione al buio per il pubblico, a dire il vero già testata nelle precedenti edizioni seppur con modalità differenti: stavolta i concorrenti sono “coperti” da un tendone, che cadrà solo alla fine dell’esibizione.

Durante la prima audizione al buio i coach hanno selezionato 13 talenti che sono entrati ufficialmente a far parte dei team del programma. Le voci scelte dopo la prima puntata e i team di appartenenza sono:

Team Fach

Fabio Curto, Clelia Granata, Alberto Slitti

Team J-Ax

Raffaele Esposito, Chiara Iezzi, Nathalie Coppola, Giuseppe Boscaglia

Team Noemi

Amelia Villano, Nicol Manenti, Thomas Cheval

Team Pelù

Mariangela De Santis, Alessandra Salerno, Roberta Carrese



Articoli che potrebbero interessarti


THE vOICE BACIO NOEMI E ROBY FACCHINETTI
THE VOICE 2015, SEMIFINALE DEL 19 MAGGIO: ROBERTA CARRESE, THOMAS CHEVAL, CAROLA CAMPAGNA E FABIO CURTO FINALISTI


ROBERTA CARRESE
THE VOICE 2015, IL LIVE DEL 15 MAGGIO: ELIMINATI MAURIZIO DI CESARE, ANDREA ORCHI, CHIARA DELLO IACOVO E MARCO DE VINCENTIIS


The Voice 2015 - Live 1- MARCO DE VINCENTIIS
THE VOICE 2015: IL LIVE DEL 29 APRILE IN DIRETTA SU DM


The Voice 2015 - Knockout 2 - Viola Laurenzi
THE VOICE 2015: KNOCKOUT DEL 22 APRILE IN DIRETTA. IL CONCORRENTE TRANS PASSA AI LIVE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.