11
marzo

LE TRE ROSE DI EVA 3: LE PROTAGONISTE FEMMINILI. MARTINA PINTO E SARA ZANIER TRA LE NEW ENTRY

Martina Pinto

Belle, timide, coraggiose, determinate, ingenue, fragili, strateghe, innamorate, vendicative, custodi di mille segreti, le donne de Le Tre Rose di Eva rappresentano un campionario piuttosto variegato dell’universo femminile. Anche la terza stagione della fiction Endemol, che prenderà il via il prossimo 20 marzo in prima serata su Canale5, vedrà naturalmente le protagoniste femminili al centro delle intricate vicende ambientate in quel di Villalba. Al comando dell’esercito “rosa” ci sarà ancora una volta Anna Safroncik nei panni di Aurora, affiancata dalle inseparabili “sorellastre” Tessa e Marzia, interpretate rispettivamente  da Giorgia Wurth e Karin Proia. Ritroveremo inoltre la vendicativa Viola Camerana il cui volto è quello di Victoria Larchenko, e l’arrivista Laura Sommariva, interpretata da Elisabetta Pellini.

Tra i volti noti ai fan della serie anche Euridice Axen, che tornerà a vestire i panni di Veronica Torre, l’ex dark lady di Pietrarossa. Sul fronte delle new entry faremo invece la conoscenza di Sara, una giovane ragazza di solidi valori, interpretata da Martina Pinto, che si ritroverà a vivere nel posto più sbagliato che le potesse capitare. Conosceremo anche Clarissa, una misteriosa motociclista che avrà il volto di Serena Iansiti, mentre Sara  Zanier reciterà il ruolo di Isabella Dominici, la ragazza che finalmente sembra essere riuscita a far mettere la testa a posto al ribelle Edoardo (Luca Capuano). Ma scopriamo nel dettaglio tutte le protagoniste della terza attesa stagione de Le Tre Rose di Eva.

Le Tre Rose di Eva 3: il cast femminile (anticipazioni)

Aurora Gori ex Taviani (Anna Safroncik)

Dopo avere scoperto, nella seconda serie, di essere la figlia di Rosa Gori e di Ruggero Camerana, Aurora ha acquistato un nuovo cognome e una nuova identità. E se ancora non ne vuole sapere di essere una Camerana, perché non ha accettato suo padre Ruggero come tale, con fierezza invece si è data il cognome di sua madre, Rosa, morta tragicamente a soli diciassette anni. Troppe domande rimangono sospese riguardo al passato della sua famiglia ed è proprio con l’intenzione di fare chiarezza su un mistero che coinvolge la sua dinastia, che Aurora si muove con quello spirito indomito, tenace e combattivo che le è proprio e che non mancherà di metterla in serio pericolo. Punti fermi della sua vita rimangono, nonostante tutto, l’amore per Alessandro, padre di sua figlia Eva, e l’affetto di quelle che ha creduto per anni le sue vere sorelle, Tessa e Marzia.

Le Tre Rose di Eva 3 – Foto

Tessa Taviani (Giorgia Wurth)

La rossa di Villalba è oggi una donna più matura, non è più la capricciosa e opportunista di un tempo. Conserva sempre il suo carattere deciso e la sua forte personalità. Nonostante i contrasti tra Primaluce e Borgo Camerana, la passione tra lei e Ruggero sembra non essersi ancora spenta del tutto. Se Tessa da un lato è attratta da quell’uomo violento e autoritario pronto a tutto per difendere i suoi affetti, dall’altro ne è spaventata.

Marzia Taviani (Karin Proia)

E’ rimasta solo lei a presidiare la casa di famiglia, il focolare di Primaluce. In una casa tanto grande e così piena di ricordi, ci si può sentire veramente soli, soprattutto se le tue sorelle stanno coronando i propri sogni. Quel ruolo di vice mamma un po’ brontolona e petulante le sta piuttosto stretto e non la rende felice. Ma Primaluce è la casa delle nuove occasioni e proprio la dependance che Marzia ha fatto di recente ristrutturare è il pretesto per un nuovo incontro, quello con il dottor Maniero.

Viola Camerana (Victoria Larchenko)

Arrestata per l’uccisione di Luca Monforte e dopo aver scoperto di essere stata adottata e di avere una sorellastra, Aurora, quando viene scarcerata, fa ritorno a Borgo Camerana. Il suo obiettivo sarà quello di scalzare le altre contendenti al titolo di ‘più amata da Ruggero’. Aurora è quindi la nemica numero uno ma, dopo di lei, Viola deve fare i conti anche con l’agguerrita avvocatessa Amina, da sempre innamorata di suo padre, nonché con Laura, ospitata al Borgo e da sempre molto disponibile ad accontentare gli uomini di potere, come Ruggero. Viola non ci sta a giocare una parte secondaria in questo harem improvvisato in casa di suo padre e la sua reazione sfiorerà come al solito la follia, fino all’incontro con un principe buono che saprà domarla e restituirle una nuova serenità.

Laura Sommariva (Elisabetta Pellini)

Dell’ex marito Cesare, Laura conserva il cognome ma nient’altro. Laura non fa, infatti, più lo sforzo di calarsi nei panni di una signora benestante e di buone maniere, fa la prostituta per chi può pagare molto bene. Ora vive in una bella villetta che si è pagata con il proprio denaro, ma quando incontrerà Lorenzo Camerana (il nipote di Ruggero) che spasima per lei, ne approfitterà per andare a vivere al Borgo, perché il richiamo del potere di Ruggero rimane forte per una che intende sfruttare le debolezze degli uomini con patrimonio. Ma a Villalba ognuno ha il proprio segreto e anche Laura, ha le sue inconfessabili motivazioni. Chi sta chiamando di nascosto al telefono? Per chi sta risparmiando soldi? Perché, all’insaputa di Lorenzo, vende i gioielli che lui le regala?

Livia Monforte (Fiorenza Marchegiani)

Accusata di aver ucciso Ottavia Taviani, Livia fugge dal carcere per provare a riprendersi quello che è sempre stata abituata ad avere e lo fa tentando qualsiasi via, anche quelle più estreme che possono colpire le persone a lei più care.

Elena Monforte (Licia Nunez)

Il ricordo dell’antico fasto e dello splendore della famiglia Monforte è coltivato gelosamente da Elena, l’unica tra i suoi fratelli a continuare a provare un senso di rispetto per la propria discendenza. Con la madre in prigione a vita e dopo la fuga di Edoardo da Villalba, Elena è ora libera di sentirsi fiera di se stessa, senza subire, come era sempre avvenuto in passato, i condizionamenti delle scelte altrui. È lei a gestire l’attività della Tenuta Monforte. Accade però qualcosa che fa tracollare questa sua ritrovata certezza: gli incubi del passato ritornano a perseguitarla, al punto da costringerla ad un gesto estremo. Ma sarà stata effettivamente lei a compierlo o ci ha invece pensato qualcun altro?

Veronica Torre (Euridice Axen)

Come si fa a dimenticare di avere amato e smettere di amare un uomo come Alessandro Monforte? Veronica prova a vestirsi di nuovi panni, a buttare gli abiti del passato, ad indossarne di nuovi per riuscire a credere lei stessa al suo cambiamento, alla sua rinascita ad una nuova vita, o forse solo per far in modo che gli altri credano che le sia stato possibile cambiare. Ma veramente ci si può dimenticare di un passato di abusi psicologici subiti dalla propria madre, di un amore che pareva poterla salvare ed invece l’ha rifiutata rigettandola tra le ceneri di Pietrarossa? Un look nuovo può essere l’inizio di una nuova vita solo se si incontra il mentore giusto, un uomo che surclassi con la sua personalità il ricordo di Alessandro. Ma Veronica saprà cogliere l’occasione?

Le new entry de Le Tre Rose di Eva 3

Sara (Martina Pinto)

Nipote di Enea, da cui Alessandro ha comprato le terre della Rupe, Sara è una giovane ragazza dai solidi valori che vive nel posto più sbagliato per chi abbia dei sogni puliti, ancora non contaminati dai segreti del passato. Si troverà a combattere la guerra per delle terre libere dallo strapotere monopolista di Camerana ma dovrà fare i conti con l’innamoramento per Matteo, il cui comportamento sventato rischierà di mandare in aria le ambizioni di riscatto di tutti i piccoli contadini. E la giovane Sara non può neppure contare sul sostegno di suo zio Enea, che vuole andarsene al più presto da Villalba o meglio fuggire, soprattutto dopo la scoperta di alcuni strani simboli esoterici. Sara è quindi da sola a proteggere l’idealismo dei suoi principi, sola ma sempre ispirata dal coraggio e dalla fermezza di Alessandro, unico suo modello di vita e forse, per lei, anche qualcosa di più.

Isabella Dominici (Sara  Zanier)

Quando Isabella arriva a Villalba, la sua versione dei fatti a proposito dell’assenza di Edoardo pare veramente poco credibile. L’uomo che dice di aver conosciuto negli ultimi tre anni non ha nulla a che fare con il personaggio malvagio che conosciamo. Ma Isabella ha tutte le carte in regola per risultare veramente attendibile, tant’è che finisce per salvare Edoardo dall’ennesima possibile condanna. Isabella non è però solo la donna dei salvataggi, non a caso vive da sempre sulle barche e fa la skipper, è anche il nuovo, vero amore, di Edoardo. Per sapere se la giovane ha veramente fatto capitolare Edoardo facendogli dimenticare l’ossessione per Aurora, bisognerà attendere che lui le dica ‘Ti amo’.

Avvocato Amina (Gaia Scodellaro)

L’avvocatessa di Ruggero è sempre più efficiente come suo legale e sempre più innamorata di lui. Quando Viola esce dal carcere, Ruggero deve ringraziare solo l’abilità di Amina che si è spesa per ottenere l’impossibile. Ma il cuore di Amina nasconde la tristezza di un amore non ricambiato perché Ruggero ama Tessa.

Eva Monforte (Giulia Baccini)

La piccola Eva, frutto dell’amore tra Aurora e Alessandro, è una bambina allegra e felice, la cui vivacità si farà ancora più accesa e incontenibile quando i suoi genitori decideranno di accogliere in casa un nuovo bambino.

Clarissa (Serena Iansiti – dalla puntata 10)

Cosa ci fa una motociclista con tanto di tuta nera e giubbotto di pelle a Villalba? Clarissa non appartiene alla storia di Villalba, non ha segreti, ricordi, precedenti che la leghino a questo posto, eppure decide di trasferirvisi e di puntare l’obiettivo contro Alessandro Monforte. Cosa vuole da lui e come pretende di ottenerlo? Clarissa ha anche un incomprensibile tatuaggio tatuato sull’addome e non certo perché le piacciano i tatuaggi ma piuttosto perché quel disegno complicato e dettagliato contiene l’unico indizio per arrivare alla verità. Ci riuscirà e a che prezzo?

La madre badessa (Marina Pennafina)

La badessa, a capo del convento che ospita ragazze madri in difficoltà insieme con i loro bambini.



Articoli che potrebbero interessarti


Le Tre rose di Eva 3 - foto da Facebook 77
LE TRE ROSE DI EVA 3: NUOVE ANTICIPAZIONI DAL SET


Le Tre Rose di Eva 3
LE TRE ROSE DI EVA 3: ANTICIPAZIONI SUL FINALE. MA CI SARA’ DAVVERO UNA QUARTA STAGIONE?


Le tre rose di eva 3 aurora muore safroncik
LE TRE ROSE DI EVA 3: AURORA MUORE (PER DAVVERO?) E SCOPPIA IL CASO


Le Tre Rose di Eva 3
GIORGIA WURTH: ANCHE NE LE TRE ROSE DI EVA 3 TRA GLI UOMINI C’E’ STATA RIVALITA’ SUL SET

1 Commento dei lettori »

1. dumurin ha scritto:

11 marzo 2015 alle 15:48

Ottima descrizione dei personaggi femminili.
Ci aspettano grandi colpi di scena.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.