4
marzo

SOLO PER AMORE MERITA UNA SECONDA STAGIONE?

Solo per Amore

Prendi degli attori noti del piccolo schermo, preferibilmente giovani e avvenenti, li dividi in buoni e cattivi, condisci il tutto con colpi di scena, misteri, un po’ di sangue, e qualche sequenza dal sapore erotico, ed il gioco è fatto. Non sempre però i risultati arrivano. E’ il caso di Solo per Amore, fiction Endemol la cui decima ed ultima puntata andrà in onda questa sera su Canale5.

La serie, diretta da Raffaele Mertes e Daniele Falles, è stata seguita in queste settimane da una media di circa 3.500.000 spettatori, con un leggero incremento di pubblico negli ultimi episodi, che non basta però ad avvicinarsi al buon successo ottenuto da Le Tre Rose di Eva, fiction alla quale Solo per Amore si è chiaramente ispirata.

Solo per Amore – Ci sarà una seconda stagione?

Dalla comune regia di Mertes, agli intensi ritmi di produzione, passando per parte del cast, per la casa di produzione, e soprattutto per la trama melodrammatica, sono tanti gli aspetti in comune tra le due serie, ed è proprio questa sensazione di continuo déjà vu ad aver probabilmente influito negativamente sui risultati d’ascolto. Al momento, da parte dei vertici Endemol, non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale su un eventuale seguito, ma appare piuttosto improbabile che si possa pensare di proseguire con un secondo capitolo, dato il tiepido riscontro.

Le Tre Rose di Eva 3 – Dal 20 marzo 2015 su Canale5

Al regista e ad Endemol non resta che augurarsi che la fuga di pubblico dal melò dalle tinte noir non abbia ripercussioni proprio su Le Tre Rose di Eva, il cui terzo capitolo prenderà il via, sempre su Canale5, venerdì 20 marzo. Nella nuova stagione della saga con protagonisti Anna Safroncik e Roberto Farnesi, dopo mille peripezie, Aurora e Alessandro si ritroveranno e cercheranno di vivere con maggiore serenità il loro amore, ma non mancheranno di certo i colpi di scena e grandi intrighi, che da sempre sembrano trovare terreno fertile tra le vigne toscane di Villalba.



Articoli che potrebbero interessarti


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_0513
E’ sempre Blanca


maria corleone
Maria Corleone 2 ci sarà?

5 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

4 marzo 2015 alle 14:43

Mah. Gli intenti sono intenti ma il risultato a mio avviso e` lontano da Le tre rose di Eva, in assoluto uno dei migliori lavori degli ultimi anni. La fiction mi e` piaciuta ed e` molto intricata e la trama e` originale, non riprende nulla anche se e` mancato quel qualcosa da colpire gli spettatori. A mio avviso le fiction Mediaset viaggiano su questa forbice di share, bisogna tenerne conto, ovvio poi ci si aspettasse di piu` considerati i protagonisti. Una seconda stagione penso non sia opportuna, meglio fermarsi qua.



2. vicky ha scritto:

4 marzo 2015 alle 17:02

Se cambiate la protagonista può darsi…..Amavo tutti pazzi per amore, era simpatica, diversa dalle altre poi è arrivata lei. Stessa espressione, stesso tono per tutte le scene e il pubblico è scappato



3. lorenzo ha scritto:

4 marzo 2015 alle 18:12

Il problema di questa fiction non è la storia scritta bene ma gli attori . Nelle 3 rose sono tutti ragazzi e ragazze molto belle (Farnesi,Capuano,Safoncic) qui invece sono troppo “adulti” e nomi poco attraenti



4. Agnese ha scritto:

5 marzo 2015 alle 10:22

Ciao a tutti io volevo dirvi che la serie è stata bellissima mi è piaciuto tutto anche gli attori che ci sono nel cast!!! In particolare della fiction mi sono appassionata alla storia d’amore tra Arianna e Claudio Xkè si sono veramente dati da fare x vivere il loro amore puro e sincero. Xó quello ke mi dispiace è ke nell’ultima puntata è stata data poca visibilità a questi due ragazzi così belli e innamorati. Poi un altra cosa la fine nn mi è tanto piaciuta Xkè secondo me fiore doveva morire. O forse nn lo so questo succederà nella prossima serie. Mi farebbe piacere rivedere la seconda stagione con gli stessi protagonisti … Gli attori sono bravissimi e nn si devono cambiare secondo me. Poi anke Pietro è molto affascinante come uomo. Ah un altra cosa mi è dispiaciuta la morte di Sandro alfieri.Ma è morto oppure solo ferito? Grazie x aver letto il commento e vorrei lasciarvi cn questa domanda x un eventuale risposta ci sarà la seconda stagione?



5. Lucantonio Prezioso ha scritto:

7 marzo 2015 alle 23:52

Io direi di no. Ho amato questa serie ma farne una 2 serie no allungare il brodo di per se non va bene poi con stile ascolti ancora peggio



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.