4
marzo

LAMBERTO SPOSINI, IL TRIBUNALE DEL LAVORO NEGA IL RISARCIMENTO PER IL MALORE IN TV

Lamberto Sposini

Nessun indennizzo a Lamberto Sposini. Il Tribunale del lavoro di Roma ha respinto l’istanza di risarcimento milionaria per danni “gravi e permanenti” avanzata dal popolare giornalista nei confronti della Rai e dei medici del servizio sanitario aziendale. La richiesta si riferiva alle conseguenze del malore accusato dal conduttore nel primo pomeriggio del 29 aprile 2011, a pochi minuti dall’inizio di una puntata de La Vita in diretta.

Malore in tv, negato il risarcimento a Lamberto Sposini

Rispetto alla dinamica di quei drammatici momenti, i parenti del giornalista avevano sollevato rimostranze sull’efficienza e la tempistica dei soccorsi, chiamando in causa sia la Rai che i medici dell’azienda per i “gravi e permanenti danni alla salute” riportati dal conduttore. L’ambulanza, che sarebbe arrivata negli studi Rai con 40 minuti di ritardo, aveva portato Sposini all’ospedale Santo Spirito di Roma, poi in un secondo momento l’anchorman fu trasferito al Policlinico Gemelli.

La vicenda è finita davanti al Tribunale del lavoro, che nei giorni scorsi ha rigettato l’istanza presentata da Sposini, assolvendo la Rai dalla responsabilità di quanto accaduto. I giudici non hanno ancora depositato le motivazioni, in base alle quali si potrà contestualizzare la decisione del Tribunale. In ogni caso, è quasi certo che i legali del giornalista porteranno avanti la vertenza e faranno ricorso in Appello.

Come raccontato un un programma radiofonico dalla sua ex compagna Sabina Donadio, ora Lamberto sta meglio” ma certamente non tornerà a fare il giornalista e a fare televisione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lamberto Sposini
Lamberto Sposini: da Viale Mazzini tutto tace sul risarcimento. Agli avvocati del giornalista basterebbero 350 mila euro


lamberto--sposini oggi
LAMBERTO SPOSINI CHIEDE UN RISARCIMENTO ALLA RAI DI 10 MILIONI DI EURO


Lamberto Sposini ha riaperto gli occhi
LAMBERTO SPOSINI HA RIAPERTO GLI OCCHI.


Mara Venier, Lamberto Sposini
MARA VENIER: SAPEVO CHE LAMBERTO SPOSINI AVEVA AVUTO UNA CONGESTIONE. UN ATROCE REALITY IN ONDA SU RAI1.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.