[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 1° marzo, 10.581.395 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.530.884 spettatori con l’ 8,6% di share (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In serata, il posticipo Torino-Napoli, dalle 21 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.053.276 spettatori medi complessivi (share del 3,59% e 2.186.817 spettatori unici)*. Il pre partita, dalle 20.15 sugli stessi canali, è stato seguito in media da 564.790 spettatori complessivi (1.421.421 spettatori unici)*, mentre il post, dalle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito in media da 333.122 spettatori complessivi*. Da segnalare anche il match di Premier League inglese, Liverpool-Manchester City, in onda dalle 13 su Fox Sports HD, visto in media da 139.298 spettatori*. Sui canali Cinema, share del 2,3% in prime time. In particolare, il film in prima tv “Pompei ” dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 503.120 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10% (13,4% nel target commerciale 15-54 anni)*. Inter-Fiorentina, dalle 18.15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.183.899 spettatori medi complessivi (share del 5,51% e 2.144.373 spettatori unici)*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7%** e tra le 15 e le 18 del 10,9% (14,4% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 25^giornata del Campionato Italiano di Serie A. Le partite delle 15.15, trasmesse su Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio, hanno avuto un’audience media di 950.231 spettatori complessivi, con il 5,75% di share e 1.563.614 spettatori unici*. In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 593.933 spettatori medi, con il 3,59% di share*. Dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, “Sky Calcio Show” ha ottenuto un ascolto complessivo di 297.940 spettatori medi e 1.204.752 spettatori unici*. Alle 12.45, l’anticipo Cagliari-Verona, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 471.127 spettatori medi complessivi (1.184.496 spettatori unici)*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,1% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Stupidi al quadrato”, dalle 22.55 e dalle 24.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 46.421 spettatori medi complessivi*.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.228.614 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto sui canali del bouquet Sky 2.404.241 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Non-stop”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 835.488 spettatori, di cui 278.983 in ascolto differito, pari al 33,4% dell’ascolto medio totale.