28
febbraio

AMICI 2015 – PUNTATA 28 FEBBRAIO IN DIRETTA: GIORGIO E LUCA NELLA SQUADRA DI ELISA. KLAUDIA E VALENTINA CON EMMA

Amici 2015 - Giorgio e Luca nella squadra blu

Amici 2015: la diretta di sabato 28 febbraio

A circa un mese dal Serale, ad Amici 2015 è iniziata ufficialmente la formazione delle due squadre, dopo la presentazione di sabato scorso dei coach Elisa ed Emma. Tra sfide, prove ed esami, la puntata di oggi (già registrata) – che seguiamo in diretta minuto per minuto dalle 14.10 – si fa decisiva, a cominciare dalle scelte di Klaudia e Giorgio. I due ballerini, già al Serale perché voluti entrambi dai due direttori artistici, sono chiamati a decidere da che parte stare. Pronti? Si parte.

Nek apre la puntata

14.10: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che accoglie in studio l’ospite musicale della puntata, Nek. “Canta il brano con il quale sta spopolando e che avete sentito a Sanremo”, dice la conduttrice. Il cantante, osannato dal pubblico in studio, canta proprio la sua “Fatti avanti amore”.

14.14: Maria si complimenta con Nek, ricordando che sta per uscire il suo nuovo album “Prima di parlare”, e poi lo saluta.

Simone sfida Shaila, Mattia e Michele

14.17: Prima di procedere con la formazione delle squadre di Elisa ed Emma, Simone sfida Shaila, Mattia e Michele per tentare di accedere direttamente al Serale. A giudicare la sfida l’ex insegnante di danza di Amici Luciano Cannito.

14.19: Si parte subito con il primo scontro: Simone VS Shaila. I due ballerini si confrontano con due differenti assoli, che sono sufficienti a Cannito per dare il verdetto: “Ho visto qualche imperfezione in Shaila. Simone è stato impeccabile”. Dunque, Simone supera Shaila.

Michele frena la corsa al Serale di Simone

14.25: La sfida prosegue con il secondo scontro: Simone VS Michele. Inizia lo “sfidato” su un pezzo videadance, mentre Simone danza sicuro sulle note de “La mia città” di Emma. Ma Cannito stoppa la sua corsa al Serale: “La danza non è solo ciò che si vede, ma anche ciò che arriva. E Michele è stato migliore”. Quindi, Simone perde contro Michele. Pubblicità.

14.32: Maria annuncia Emma per la squadra bianca ed Elisa per la squadra blu.

Giorgio sceglie la squadra blu di Elisa

14.34: Inizia la formazione delle due squadre, a cominciare da uno dei due allievi contesi da Emma ed Elisa. Si parte da Giorgio. Il ballerino si esibisce… poi Maria chiede un abbassamento delle luci per la sua scelta definitiva: Vado da Elisa. Il coach dei blu esulta, mentre Emma incassa felice: “E’ giusto così. Lo vedo sereno. Noi siamo qui per loro”.

14.44: E’ la volta di Luca, che canta un brano chiestogli proprio da Elisa: “The blower’s daughter” di Damien Rice. Prima, però, Emma gli aggiusta la felpa: “Nun se po’ vedé!”.

Luca nella squadra blu

14.51: Dopo aver cantato un suo inedito, Luca riceve la consacrazione di Elisa: Lo voglio nella mia squadra. Emma, invece, no: “Sono onesta. Credo che in questo momento tu abbia più bisogno di Elisa”. Luca, dunque, affianca Giorgio nella squadra blu.

14.54: Tocca ora a Klaudia, la seconda allieva contesa da entrambi i coach. La ballerina, prima di comunicare la sua scelta, si esibisce in una coreografia di latino con Vincenzo, il vincitore della categoria danza della passata edizione di Amici.

Klaudia va nella squadra bianca di Emma

14.58: Abbassamento di luci… e via alla scelta di Klaudia: Emma!. La coach tira un sospiro di sollievo: “Iniziavo a preoccuparmi al punto da prendere in squadra Sarcina”.

15.01: Emma chiede di “provinare” i The Kolors con “A me me piace ‘o blues” di Pino Daniele, mentre Elisa chiede alla band il loro inedito “My Queen”. Pubblicità.

The Kolors al Serale, contesi da Emma ed Elisa

15.12: Altri pezzi per i The Kolors, tra cui “Me minus you” e “Everytime”. Categorica Emma: “Io li prenderei volentieri”. Ma Elisa non li lascia: “Dire che li vorrei è riduttivo”. Dunque, i The Kolors accedono al Serale contesi dai due coach. Nella prossima puntata dovranno comunicare la loro scelta.

15.20: E’ ancora Emma ad indicare il prossimo allievo da “provinare”. Tocca a Cristian, che balla sulle note di “Mai e per sempre” di Marco Mengoni. Elisa rimanda la sua scelta: “Secondo me può essere più intenso”. Dello stesso parere è Emma. Per il momento, dunque, il ballerino prosegue la sua corsa al Serale.

15.23: E’ la volta di Valentina. Emma vuol sentire per la prima volta il suo inedito “In ogni cosa”. Poi tocca ad Elisa: “Io voglio sentire un altro brano. ‘Stay’”.

Valentina nella squadra bianca

15.29: Emma ha un’altra richiesta per Valentina: “Mi canti qualsiasi roba, se ti va, a cappella?”. E aggiunge: “Posso chiedere un’altra cosa? Vieni con noi?. Elisa si complimenta con la ragazza, ammettendo anche che “Emma ti lascerà più libera”. Quindi, Valentina entra a far parte della squadra bianca del Serale. Pubblicità.

15.38: Maria chiama al centro dello studio Briga, che nella scorsa puntata ha vinto la sfida a squadre. Il rapper va davanti alle due commissioni (ballo e canto) per tentare di ottenere l’unanimità dagli otto insegnanti ed accedere immediatamente al Serale. Si procede subito con le scelte: per Rudy Zerbi il semaforo è verde. Grazia Di Michele, invece, opta per un esame di teoria, prima di dargli il verde.

Sarcina dà il semaforo rosso a Briga

15.41: Il semaforo di Briga è verde anche per Carlo Di Francesco. Netto, invece, Francesco Sarcina: “Non ho capito se ci sei o ci fai”. L’allievo spiega (o almeno ci prova) chi è Mattia Briga, ma l’insegnante è dubbioso: “Non mi torna. Non capisco se il tuo è un bisogno di affetto e di amore o è una cosa costruita. Per me per ora il semaforo è rosso. Briga, quindi, continua la sua corsa al Serale.

15.46: Emma, però, vuole sentire il rapper  in “L’amore è qua”. Elisa, invece, gli chiede di cantare “Le stesse molecole”.

15.51: Emma non si sbilancia più di tanto, mostrando comunque poco entusiasmo: “Voglio prendermi del tempo”. Elisa, invece, si complimenta con Briga: “Avrai un percorso molto interessante. Si sente la tua verità. Vorrei che continuasse a lavorare su questo aspetto”. Anche per le coach, comunque, al momento niente Serale per il rapper. Pubblicità.

15.58: Maria mostra un nuovo videoclip del concorso Video Talent Vodafone Amici.

16.00: La puntata termina qui. Amici 2015 torna sabato prossimo.

Amici 2015: per il Serale restano sette posti

Con l’accesso al Serale di Giorgio e Luca nella squadra blu di Elisa e quello di Klaudia e Valentina nella squadra bianca di Emma, cui si aggiungono anche i The Kolors (al momento contesi dalle due coach), i posti disponibili sono rimasti soltanto sette, a fronte dei dodici allievi ancora in corsa. Ecco chi sono:

Cristian Lo Presti – ballerino
Francesca Miola – cantante
Mattia Briga – rapper
Michele Nocca – ballerino
Paola Marotta – cantante
Silvia Boreale – cantante
Simone Baroni – ballerino
Shaila Gatta – ballerina
Virginia Tomarchio – ballerina
Davide Mogavero – cantante
Mattia Tuzzolini – ballerino
Alice Paba – cantante

Amici 2015: intervista a Francesco Sarcina

Amici 2015: Elisa coach del Serale, Ferilli e Renga in giuria

Amici 2015: Emma coach del Serale

Amici 2015: Mattia Briga già al Serale (per errore?)

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


C'è posta per te
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE)


Stash - intervista - Amici
STASH A DM: SOLO 9 MESI FA PREGAVO DI APRIRE UN CONCERTO DEI DEAR JACK. SANREMO NON RIENTRA NELLE COSE CHE VORREI FARE


conferenza amici
AMICI 2015: LA CONFERENZA STAMPA POST FINALE IN DIRETTA. DE FILIPPI: “BASTA CON LA ROTTURA DI SCATOLE DI SANREMO”. SI LAVORA AD UN SABATO SERA CON RENATO ZERO


Stash - The Kolors - vincitori Amici 2015
STASH E THE KOLORS VINCONO AMICI 2015

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.