26
febbraio

THE VOICE 2015: I CONCORRENTI CHE HANNO PASSATO IL TURNO

Alessandra Salerno

The Voice 2015 – i concorrenti che hanno passato il turno

I coach Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù hanno selezionato, tra i 18 talenti che si sono esibiti, 13 talenti che entrano ufficialmente a far parte dei team di The Voice 2015: Raffaele Esposito (Pomigliano d’Arco, NA), Amelia Villano (Alife, CE), Clelia Granata (Misterbianco, CT), Chiara Iezzi (Milano), Alberto Slitti (Monsumanno Terme, PT), Fabio Curto (Acri, CS), Alessandra Salerno (Palermo), Roberta Carrese (Venafro, IS), Nicol Manenti (Cazzago San Martino, BS), Giuseppe Boscaglia (Napoli), Nathalie Coppola (Roma), Mariangela De Santis (Lecce), Thomas Cheval (Ferrara).

I coach avranno a disposizione altre quattro audizioni al buio (la seconda puntata andrà in onda mercoledì 4 marzo) per scegliere i talenti da inserire nelle loro squadre che dovranno essere composte da 16 cantanti ciascuna.

Le voci scelte dopo la prima puntata e i team di appartenenza.
Team Fach: Fabio Curto, Clelia Granata, Alberto Slitti
Team J-Ax: Raffaele Esposito, Chiara Iezzi, Nathalie Coppola, Giuseppe Boscaglia
Team Noemi: Amelia Villano, Nicol Manenti, Thomas Cheval
Team Piero Pelù: Mariangela De Santis, Alessandra Salerno, Roberta Carrese

The Voice 2015 – Prima puntata Blind del 25 febbraio 2015 minuto per minuto

Articolo del 25 febbraio 2015 – ore 21:00

21.10 – Si parte puntualissimi con un’anteprima dedicata ai coach, e al regolamento.

21.15 – Entrano i coach in studio, con una presentazione musicale per onorare anche le new entry.

21.17 – Tra gli spalti Federico Russo saluta Roby e Francesco Facchinetti e dà appuntamento a dopo la pubblicità.

21.21 – Si torna dal break pubblicitario e si inizia subito con le prime Blind Audition, dopo la spiegazione del meccanismo. Primo talento che non sa di partecipare alle audizioni del talent show: è Amelia Villano, insegnante di canto. Canta: L’amore non mi basta. Noemi: “Sei una freccia, la tua Blind per me è durata 9 secondi“. Francesco: “Mio padre mi urlava nell’orecchio: ‘Schiacciaamoloooo’“. Roby: “Mi piace l’estensione, sulle note alte mantieni una forza enorme“. Amelia sceglie Noemi.

21.30 – Secondo concorrente è Fabio Curto, artista di strada a Bologna. Canta Take me to church. Unanimità da parte dei coach. Roby: “Noi ci siamo girati per primi perché io sono sempre molto catturato dalle voci personali e particolari che segnano il carattere di un cantante che è la cosa più importante, la tua voce è particolarissima, riconoscibile, e noi faremo della tua voce qualcosa di straordinario“. Pelù: “Sono convinto che se lavoreremo insieme potremo scoprire delle bellissime cose“. J-Ax: “Tu spacchi, semplicemente spacchi“. Fabio sceglie Roby e Francesco Facchinetti.

21.40 – Terzo concorrente Vincenzo Sansone, di 17 anni. Canta Tous les memes. Non si gira nessun coach e pertanto è eliminato. Noemi: “Io penso che i vocalizzi siano come lo Chanel numero 5, due gocce bastano”. Roby chiede di cantare a cappella e gli consiglia di andare avanti così.

21.45 – Si prosegue con il quarto concorrente che è Raffaele Esposito. Canta I won’t let you. Si girano J-Ax, Noemi e i Facchinetti. Pelù: “Sei stato molto bravo“. Noemi: “Io ti capisco, sono affascinata dalla tua personalità“. Roby: “Hai un timbro che non soffre il tempo, è sempre attuale, è quella vocalità che stiamo cercando“. J-Ax chiede un brano inedito. Raffaele sceglie J-Ax.

21.57 – J-Ax cerca dei loser 2.0, vuole far saltare il sistema da dentro. Quinto concorrente (da Area Sanremo) è Mariangela De Santis, che canta Ciao amore ciao. Noemi pensa che sia cazzuta, per Pelù ha una grande voce, un bel libro e una grande potenza. Mariangela sceglie Piero Pelù.

22.05 – Tocca a Clelia Granata. E all’ultimo si girano i Facchinetti! Francesco: “Vogliamo trasformarti in una grande performer del 2015“.

22.15 – Intanto si racconta del tonfo di Roby Facchinetti, caduto nello studio di The Voice: intercettato anche Bruno Vespa che spiega le dinamiche dallo studio di Porta a Porta con il plastico dello studio. Settimo concorrente è Alessandra Salerno da Palermo, laureata in Fashion Design, che canta Creep. Convince all’unanimità i coach. Noemi: “Mi sei piaciuta perché la tua voce è unica“. Roby: “La tua voce è qualcosa di spirituale che mi ha catturato completamente“. Pelù: “Sei riuscita a dare la celestialità ad un brano dannato“. Alessandra sceglie Pelù.

22.25 – Ottavo concorrente è Nico Formigli, che canta La fine. Nessun coach decide di girarsi.

22.31 – E’ il turno di Chiara Iezzi, del vecchio duo Paola e Chiara. Nessun coach la riconosce al buio: a girarsi sono stati J-Ax e i Facchinetti. Il motivo per cui è a The Voice? Perché dopo un anno sabbatico, dedicato alla recitazione, è voluta tornare alla sua prima passione: la musica e il canto. Francesco: “Tu sei sempre stata la metà di qualcosa, alla fine di questo viaggio tu sarai Chiara, punto.”.  Chiara sceglie J-Ax.

22.45 – Decimo concorrente è Giulia Cristoforo, che canta Nuvole e lenzuola. Nessun coach si gira.

22.53 – Undicesimo concorrente è Roberta Carrese, canta Pensiero stupendo. Si girano tutti i coach ma lei sceglie Pelù.

23.01 – Tocca a Nathalie Coppola, che canta All about that bass. Si gira solo J-Ax, e dunque Nathalie è nel Team Loser.

23.07 – Si prosegue con il tredicesimo concorrente che anche per il pubblico a casa è al buio, nascosto da una lunga tenda. Il concorrente è Nicol Manenti. Che sceglie Noemi, nonostante si fosse girato anche J-Ax.

23.20 – Dopo l’imitatore di Piero Pelù, tocca ad Alberto Slitti, che scrive canzoni dall’età di 14 anni. Canta Can’t hold us. Alberto è salito sul palco con una GoPro, per riprendere tutti i momenti sul palco, e Facchinetti si diverte con i colleghi coach con la telecamerina. Si girano, comunque, J-Ax, i Facchinetti e Noemi. A sorpresa, nonostante sia un rapper, Alberto sceglie i Facchinetti.

23.35 – Prima del nuovo talento, si parla del rapporto burrascoso tra Francesco e J-Ax. Avanti con Tatiana Platon dalla Moldavia. Nessun coach decide di girarsi. Per Noemi era molto nervosa ma troppo emozionata,

23.41 – Thomas Cheval altro talento in gara, che canta Mad World. Si girano Noemi, Piero Pelù e i Facchinetti. Per Noemi è già una star, per Roby ha una vocalità che lo fa sollevare da terra, per Pelù è un grande per aver arrangiato il brano da solo. Thomas sceglie Noemi.

23.49 – Tocca a Giuseppe Boscaglia. Canta A me me piace o blues, ed è pokercoach. Per Roby è musicale, a Piero è piaciuto il timbro, J-Ax è sicuro di trovare la strada giusta per lui. E infatti Giuseppe sceglie J-Ax.

00.01 – Sintesi: 4 voci per J-Ax, Noemi con 3 talenti, 3 per i Facchinetti, 3 talenti anche per Pelù.

Buonanotte dalla Redazione di DM.

The Voice 2015 – Anticipazioni

Aria di grandi novità a The Voice 2015, che siamo già pronti a seguire live su queste pagine. La prima è l’addio di Raffaella Carrà: impegnatissima con Forte forte forte (che però chiuderà in anticipo), il caschetto biondo più famoso del Belpaese ha deciso di rinunciare alla ricerca della nuova voce d’Italia per dedicarsi anima e corpo al nuovo talent dell’azienda pubblica. Anche per questo dalle parti di Talpa Italia hanno pensato di apportare qualche cambiamento alla produzione di Rai2, a partire dall’introduzione  del “pulsante per due”. Come DM anticipato, due infatti saranno i coach che sostituiranno la Carrà in questa terza edizione: Roby Facchinetti, già in pole per la prima edizione del talent show, e il figlio Francesco Facchinetti, che torna sulla seconda rete dopo alcuni anni di esilio.

The Voice 2015 – I Coach

Al loro fianco confermati i restanti componenti: Noemi, unica donna tra i coach, Piero Pelù e J-Ax, fresco di vittoria con Suor Cristina ma, soprattutto, in contrasto con il collega di poltrona Facchinetti Junior. Tra i due, come ben noto, un battibecco a mezzo social per via dell’intervento a gamba tesa di Fedez: ora, però, parrebbe tutto risolto, tanto che tira aria di pace agli studi Rai di via Mecenate. Alla conduzione, invece, confermati Federico Russo – prima dietro le quinte nelle Blind Audition e poi sul palco – e Valentina Correani,  nel ruolo più defilato di V-Reporter, per raccontare il talent sul web tramite i social network e il sito ufficiale.

The Voice 2015 – Le fasi del talent show

Format che vince non si cambia: e infatti quest’anno a The Voice of Italy sono confermate tutte le novità introdotte nella seconda edizione. Quattordici appuntamenti suddivisi in quattro fasi. Nella prima che consta di cinque puntate, quella delle Blind Audition, i coach dovranno ascoltare al buio il talento e decidere se prenderlo o meno nella proprio squadra. Nel caso in cui più coach si prenotano per un cantante, sarà il cantante stesso a decidere con quale team proseguire. Novità di questa fase è la Blind/Audition Blind, in cui il cantante sarà nascosto anche al pubblico in studio con un telo, che “cadrà” alla fine dell’esibizione svelandone l’identità.

Si prosegue poi con le due puntate di Battle, in cui due concorrenti della stessa squadra si sfideranno sul ring sullo stesso pezzo: confermata l’opzione Steal con la possibilità per i coach di rubare un cantante eliminato ad una squadra avversaria. Poi le due puntate di Knockout: componenti della stessa squadra si sfidano su brani diversi, e al coach spetterà il compito di eliminare uno dei due senza possibilità di essere ripescato.

Nella fase finale, quella dei live show (cinque puntate in diretta), i cantanti si esibiranno singolarmente con il proprio coach o con gli ospiti, e sarà lo stesso coach – assieme al pubblico da casa – a decidere chi eliminare dal programma. Solo nell’ultima puntata il giudizio sarà in mano totalmente al pubblico da casa.



Articoli che potrebbero interessarti


THE vOICE BACIO NOEMI E ROBY FACCHINETTI
THE VOICE 2015, SEMIFINALE DEL 19 MAGGIO: ROBERTA CARRESE, THOMAS CHEVAL, CAROLA CAMPAGNA E FABIO CURTO FINALISTI


ROBERTA CARRESE
THE VOICE 2015, IL LIVE DEL 15 MAGGIO: ELIMINATI MAURIZIO DI CESARE, ANDREA ORCHI, CHIARA DELLO IACOVO E MARCO DE VINCENTIIS


The Voice 2015 - Live 1- MARCO DE VINCENTIIS
THE VOICE 2015: IL LIVE DEL 29 APRILE IN DIRETTA SU DM


The Voice 2015 - Knockout 2 - Viola Laurenzi
THE VOICE 2015: KNOCKOUT DEL 22 APRILE IN DIRETTA. IL CONCORRENTE TRANS PASSA AI LIVE

7 Commenti dei lettori »

1. AnTo ha scritto:

25 febbraio 2015 alle 15:53

Chiara Iezzi, l’intervista: «Perché riparto “sottozero” da The Voice 3»
A 42 anni e capelli scuri, l’ex sorella bionda del duo pop macina-hit Paola & Chiara ha deciso di sorprendere tutti, presentandosi da concorrente ai casting al buio della prima puntata di The Voice of Italy 3 con un brano di Ed Sheeran, che riparte con Noemi, Pelù, J-Ax e il duopolio Facchinetti padre e figlio, in prima serata su Raidue il 25 febbraio.

[vanity fair]



2. Kikka ha scritto:

25 febbraio 2015 alle 19:06

@Anto…Talmente al buio che apparentemente già si sa tutto che Chiara partecipi?! Mah…

Per il resto direi *che barba che noia, che barba che noia!* (per lo meno in Italia: mi è piaciuto invece Kendji Girac, vincitore dell’edizione francese) nessun vincitore del format è riuscito a sbancare.

Sicché resta un prodotto tipicamente televisivo (proprio come il tanto bistrattato FFF in fondo, anzi peggio, almeno il vincitore di quello avrà un posticino in Rai dopo) che non essendo più la novità rischia pure di stufare…
Io minimo ridurrei le Blind Audition alla metà a livello puntate, perché non reggo tutto il cerimoniale e la pubblicità che ci mettono in mezzo (se persino Sanremo è stato un po’ “velocizzato” da Conti, peccato non si faccia anche col resto).

PS-Mi sono davvero venuti a noia i talent in generale, si ha sempre quel senso di dejà-vù ormai; tanto già sai in partenza che gli unici poi a farsi vera pubblicità saranno i giudici (nel 90% dei casi a mio parere)…



3. Roger ha scritto:

25 febbraio 2015 alle 22:13

Kikka le puntate sono state registrate un mesetto fa….niente di tanto segreto….io ero tra il pubblico e ho visto Chiara a riconoscerla siamo stati davvero in pochi e anche i giudici ci hanno messo un po’ a capire e solo dopo averla vista non mentre erano girati



4. Davide Maggio ha scritto:

25 febbraio 2015 alle 22:20

E non solo Chiara :-)



5. Roger ha scritto:

25 febbraio 2015 alle 22:53

Non solo chiara nel senso che ci sono altri volti noti?…….come faccio a registrarmi sul sito? Can you help me?



6. liberopensiero ha scritto:

26 febbraio 2015 alle 00:08

Pare partecipera’anche Dennis Fantina, vincitore Saranno Famosi antesignano di Amici. Fonte Leggo.



7. marchito87 ha scritto:

26 febbraio 2015 alle 18:47

ho letto pure di sarah jane olog di amici 3 e paky paione di amici 8 io



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.