23
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 FEBBRAIO 2015. SFIDA AL CIELO (E ALL’ISOLA) PER LA NARCOTICI 2 AL VIA SU RAI1

da stasera su Rai1

Guida tv di stasera, lunedì 23 febbraio 2015

Rai1, ore 21.15: Sfida al cielo – La Narcotici 2

Prima puntata: Una nuova droga invade Roma, la chiamano Blu Ice. Nella Capitale è in atto una guerra tra due bande rivali: quella storica di Ivano Consanti e una nuova di cui non si conoscono i vertici. A combatterle la Narcotici. A capo della squadra ritroviamo Daniele Piazza, coadiuvato dalla moglie Daria Lucente. Daniele e Daria riescono a convincere un narcotrafficante a collaborare e a fare i nomi della nuova misteriosa banda, ma l’esplosione di un’autobomba uccide il testimone e Daniele. È Daria, ora, a prendere il comando della squadra, determinata a fare giustizia. Nel frattempo una ricca famiglia romana vive una tragedia. Arianna, una ragazza di 16 anni, scopre che suo padre si droga e, frugando tra le sue cose, trova un cellulare che attiva solo per un attimo. Il tempo necessario perché i nostri individuino la loro casa. È quello, infatti, il cellulare che ha attivato l’autobomba che ha ucciso Daniele. La scoperta è spiazzante perché il padre di Arianna è Eugenio Carrocci, incensurato, cardiologo di fama e proprietario di una clinica privata. Che cosa ha che fare con la nuova banda?

Rai2, ore 21.10: Boss in incognito

Nona puntata: Protagonista della puntata condotta da Costantino Della Gherardesca è Fabio Colucci, socio fondatore di una catena di parrucchieri insieme ad Emilio Celotto. Sebbene sia una realtà relativamente giovane, la loro catena conta già oltre 50 saloni affiliati in tutta Italia e 7 milioni e mezzo di fatturato nel 2013. Nei suoi saloni ogni anno si effettuano oltre 300.000 tinte e quasi mezzo milione di tagli su più di 52.000 clienti. Durante la sua settimana in incognito, Colucci si camufferà e lavorerà nei suoi saloni come estetista, rappresentante, apprendista stylist e tecnico colorista. Avrà così modo di osservare più da vicino le criticità e difficoltà della sua catena e trovare soluzioni per migliorare la qualità del lavoro dei dipendenti.

Rai3, ore 21.05: Ulisse – Il piacere della scoperta

Viaggio nel Regno delle Due Sicilie: Puntata dedicata al Regno delle Due Sicilie, un capitolo di storia dell’Italia pre-unitaria per molti versi sorprendente e poco conosciuto. Tra tutti i Regni italiani, infatti, quello delle Due Sicilie era di gran lunga il più esteso, il più ricco e il più popolato. Quasi 10 milioni di persone, vale a dire un abitante su tre della nostra penisola, viveva sotto l’egida della casata dei Borbone. E Napoli era il cuore di questo regno: era una delle città più grandi d’Europa, seconda solo a Parigi, la quinta nel mondo, meta di studiosi e viaggiatori del tempo. In questa puntata si scoprirà perché i re Borbone, da sovrani amati e rispettati, furono poi ferocemente combattuti dal loro popolo e perché il loro regno, ricco di primati economici, conquiste tecnologiche e tesori culturali, è passato alla storia come un mondo chiuso e retrogrado, responsabile dei mali che ancora affliggono il nostro meridione.

Canale5, ore 21.10: Isola dei Famosi 10

Quarta puntata: Alessia Marcuzzi conduce in diretta una nuova puntata, caratterizzata dagli spostamenti: i naufraghi lasceranno Cayo Paloma e cambieranno spiaggia, e anche i due abitanti di Playa Desnuda si troveranno a vivere in un luogo inaspettato. Nel corso della serata, scopriremo chi tra Cristina Buccino, Fanny Neguesha e Melissa P dovrà lasciare per sempre Cayo Paloma. In collegamento dall’Honduras, con Alvin capiremo chi tra Le Donatella e Alex Belli conquisterà l’ambito status di leader della settimana, con una sfida in diretta per aggiudicarsi l’immunità dalla nomination ed evitare il rischio eliminazione Alessia Marcuzzi, inoltre, accoglierà in studio Charlotte Caniggia, eliminata la scorsa puntata.

Italia1, ore 21.10: Giustizia privata

Film del 2009 di F. Gary Gray con Jamie Foxx, Gerard Butler, Colm Meaney, Bruce Mc Gill. Prodotto in USA. Trama: Clyde Shelton, ingegnere meccanico della CIA, devoto padre di famiglia e cittadino modello, ha deciso di abbandonare il suo lavoro per dedicarsi alla famiglia. Una sera, due malviventi lo aggrediscono uccidendo davanti ai suoi occhi la moglie e la figlia. Nonostante Clyde li abbia visti, riconosciuti e denunciati, il processo non avrà mai luogo, perché l’ambizioso procuratore distrettuale di Philadelphia, Nick Rice, patteggia per una pena più leggera con l’avvocato difensore e il peggiore dei due criminali viene rilasciato. Tradito dal sistema giudiziario nel quale credeva, Clyde decide di vendicarsi della grave ingiusticia facendola pagare a chiunque abbia partecipato a quell’accordo.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

Un faccia a faccia tra Matteo Salvini e Paolo Del Debbio apre la nuova puntata. A seguire, il talk politico accende i riflettori su sicurezza, immigrazione e racket delle case popolari. Del Debbio, nel corso della puntata, dà quindi voce a politici, opinionisti e persone comuni, questa settimana dalle piazze di Milano, Grosseto e Ponte di Nanto, in provincia di Vicenza. Ospiti in studio, Micaela Biancofiore (FI), Paola De Micheli (PD), Alessia Rota (PD), Khalid Chaouki (PD), il blogger Daniele Martinelli e il direttore del Tg4 Mario Giordano.

La7, ore 21.10: Piazzapulita

Gli indifesi: Nella puntata si parla di immigrazione, del rischio Isis che colpisce Italia ed Europa e della violenza dei tifosi olandesi abbattutasi su Roma. Ospiti di Corrado Formigli: Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il presidente di Rcs Libri Paolo Mieli, Daniela Santanchè (FI), Luca Casarini (Lista Tsipras), Khalid Chaouki (PD), Fiorenza Sarzanini del Corriere della Sera, il Generale dell’Esercito Fabio Mini e il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Roma Filippo Bertolami.

Rai4, ore 21.15: Hammer of the Gods

Film del 2013 di Farren Blackburn con Charlie Bewley, Clive Standen, James Cosmo, Elliot Cowan. Prodotto nel Regno Unito. Trama: Britannia, 871 dC. Un giovane guerriero vichingo di nome Steinar viene mandato dal padre, re dei barbari, alla ricerca del fratello, bandito dal regno molti anni prima. L’epico viaggio di Steinar attraverso terre gelide e ostili lo porterà a diventare l’uomo che il padre che voleva, il rude e coraggioso successore al trono.

Cielo, ore 21.10: Ring of Fire

Film del 2013 di Allison Anders con Jewel Kilcher, Matt Ross, John Doe, Frances Conroy. Prodotto in USA. Trama: Grazie alla sua famiglia di artisti, June Carter, cresciuta nelle zone rurali della Virginia, si esibisce con successo già da ragazzina come cantante. Dopo aver lasciato la sua famiglia, la giovane ha la possibilità di esibirsi al fianco di grandi artisti ma, mentre la sua carriera va a gonfie vele, la sua vita privata non è altrettanto fortunata: June ha infatti già due matrimoni alle spalle. Sorretta da una profonda fede in Dio, June lotterà a lungo per salvare il suo terzo marito, Johnny Cash, dalla dipendenza dalle droghe.

La5, ore 21.10: L’amore e altri luoghi impossibili

Film del 2009 di Don Roos con Natalie Portman, Lisa Kudrow, Lauren Ambrose, Anthony Rapp. Prodotto in USA. Trama: Emilia vive con suo marito John e il figlio di lui, William, nato da un precedente matrimonio dell’uomo con Carolyne. il matrimonio tra John e Carolyne era naufragato proprio a causa della relazione tra John ed Emilia, che poi avevano deciso di sposarsi. Adesso però Emilia e suo marito si ritrovano a cercare di superare una crisi dovuta anche alla tragica morte della loro bambina di tre anni.

SkyUno, ore 21.10: America’s Got Talent

La versione americana dello show che ha come protagonisti i più frizzanti e particolari talenti del Paese arriva all’appuntamento con la semifinale. Cantanti, ballerini, comici, contorsionisti, impressionisti, maghi, si esibiranno dinanzi alla giuria, composta da Howie Mandel, Mel B, Howard Stern e Heidi Klum.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.