22
febbraio

BRACCIALETTI ROSSI 2: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA – 1° MARZO 2015

Braccialetti Rossi 2

6.683.000 spettatori hanno accolto la scorsa settimana il ritorno su Rai1 di Braccialetti Rossi. Il secondo capitolo della fiction diretta da Giacomo Campiotti ha vinto la serata e portato a casa una media del 24,34% di share. Un ottimo risultato, che riconferma il successo della precedente stagione. Sin dalla prima puntata di questa serie si è potuta apprezzare la voglia da parte del regista e dello sceneggiatore Sandro Petraglia di rinnovarsi, e scongiurare almeno in parte il rischio di ripetere schemi già visti.

Il gruppo dei “braccialetti” si è sciolto, ma si lavora per poterlo riunire e renderlo più forte di prima. Carmine Buschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Aurora Ruffino (Cris), e gli altri protagonisti sono cresciuti, sia fisicamente ma soprattutto professionalmente, e questo non può che rappresentare un valore aggiunto alla serie. A loro si sono uniti nuovi personaggi, in particolare delle “quote rosa”, fondamentali per rendere più variegato il gruppo, la cui presenza femminile era sinora ridotta alla sola Cris. Ci sono Nina, che ha un tumore al seno, Beatrice, vittima di un incidente in motorino, e la piccola Flam. E’ arrivato anche Chicco, un coattelo di origini filippine.

Rispetto al primo capitolo, più fedele al format spagnolo Polseres Vermelles, la seconda stagione sembra dare maggiore spazio alle personalità dei personaggi. Ci sono gli amori adolescenziali, affrontati con grande delicatezza, e fondamentali per catturare il pubblico dei più giovani, ma c’è soprattutto lo spazio per affrontare e per certi versi sdoganare ancora una volta temi importanti come la malattia e la morte. A completare il tutto un’ottima e curata colonna sonora, la regia dinamica di Campiotti, e la presenza di contorno di attori navigati come Carlotta Natoli e Giorgio Colangeli.

Non manca per la verità qualche caratterizzazione eccessiva, come quella di Tony (Pio Luigi Piscicelli), ancor più macchietta rispetto al passato, così come appare una forzatura il fatto che pazienti minorenni possano avere la libertà di girare indisturbati in lungo e in largo per l’ospedale. Piccole licenze televisive, che poco contano rispetto alla sensazione di positività e speranza che ogni episodio trasmette.

Braccialetti Rossi 2 – Anticipazioni terza puntata – 1° marzo 2015

Dopo essersi sentito male, Nicola ha bisogno di condividere alcune cose con il suo Leo, che considera ormai come un figlio. Nicola sente che il tempo stringe, il suo cuore è debole. Leo non può essere sopraffatto dalla preoccupazione, deve essere forte e presente per Nicola. Questo evento inaspettato unisce di nuovo i Braccialetti, anche Vale, dapprima distante e solitario, sente che il suo leader ha bisogno di lui. Seppur non ancora pacificati i due troveranno il modo di rinnovare il loro forte legame.

Nina, all’oscuro di tutto, non trova Leo al suo risveglio dall’intervento e pensa di essere già passata in secondo piano. Mentre lei inizia la sua lotta per la guarigione, Cris non si da per vinta e trova un escamotage per continuare a lottare per il suo amore. Ma non è così semplice. La sofferenza, l’amicizia e i malintesi si intrecciano, lasciando agli altri ragazzi l’arduo compito di tenere insieme il gruppo.

Tutto su Braccialetti Rossi

BRACCIALETTI ROSSI – INTERVISTA AL PRODUTTORE CARLO DEGLI ESPOSTI

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A LEO (CARMINE BUSCHINI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A VALE (BRANDO PACITTO)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A DAVIDE (MIRKO TROVATO)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A ROCCO (LORENZO GUIDI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A TONI (PIO LUIGI PISCICELLI)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sonia Liverani - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella terza puntata


Studio Battaglia - Occhionero, Savino, Bobulova e Dalmazio
Studio Battaglia: anticipazioni ultima puntata di martedì 5 aprile 2022


Massimo Lopez imita Malgioglio
Il Cantante Mascherato: nella terza puntata il confronto tra Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio. Ecco i duetti


Manuel Amati
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni terza puntata: arriva Manuel Amati, il nuovo Pupo. Ospiti Jo Squillo, Roberto Giacobbo e Enzo Salvi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.