21
febbraio

NOTTI SUL GHIACCIO: PRIMA PUNTATA SULLA FALSARIGA DI BALLANDO CON OSPITE VIOLETTA

Notti sul Ghiaccio

E’ di nuovo sfida tra Milly Carlucci e Maria De Filippi al sabato sera. Se lo scorso autunno, dopo un inizio un po’ altalenante, è stato il talent Tu si que vales ad avere la meglio sulla decima edizione di Ballando con le stelle, in questa seconda parte della stagione il risultato parrebbe quasi scontato, con il predominio inevitabile di C’è Posta per te sulla première di Notti sul ghiaccio 2015, che torna sulla prima rete pubblica dopo molti anni di stop.

Firmato dal gruppo di lavoro di Milly Carlucci ma prodotto da Endemol e in onda dagli studi Dear, Notti sul ghiaccio 2015 si presenta come la versione on ice del famoso talent show di Ballandi, tanto da condividere gran parte delle idee già testate sulla pista da ballo. Intanto è stata “riciclata” l’idea del pattinatore per una notte che, al pari del ballerino, dovrà cimentarsi sui pattini e farsi giudicare dai cinque temibili giudici. Alla prima di stasera farà di nuovo capolino Martina Stoessel, attrice e cantante argentina notissima tra le teenagers per il ruolo di Violetta nell’omonima serie televisiva della Disney. Ospite anche la discussa Carolina Kostner che – ha spiegato Milly Carlucci in conferenza stampa – “non poteva mancare, perché è la bandiera del pattinaggio artistico italiano“.

La terza edizione del programma vedrà dietro al bancone dei giudici Simona Ventura, attualmente volto di Agon Channel, e l’acerrima nemica – ma parrebbe si sia firmata una tregua temporanea – Selvaggia Lucarelli, mentre a portare brio e stile ci penserà Enzo Miccio, tutt’altro che amato dalla stessa Lucarelli. A completare il quintetto Gabriella Pession e Marco Liorni (qui le dichiarazioni dei giurati). A loro il compito di giudicare le coppie di pattinatori in gara, composte da un pattinatore professionista e da un vip.  Ogni giurato esprimerà il proprio voto da 0 a 1 con la possibilità di aggiungere alla votazione anche un decimale dello 0.

Concorrenti del “nuovo” talent show di Rai1 saranno: il principe Emanuele Filiberto di Savoia in coppia con Jennifer Wester, Valeria Marini con Federico Degli Esposti, la campionessa olimpica di sci Manuela Di Centa accompagnata da Andrea Vaturi, il campione di sci Giorgio Rocca con Eve Bentley, l’attore e regista Giulio Base accompagnato da Alice Velati, il modello Stefano Sala assieme a Serena Angeli, l’attrice del cast di “Violetta” Clara Alonso in coppia con Marco Garavaglia, l’attore e doppiatore Giorgio Borghetti seguito da Federica Costantini, una delle attrici protagoniste di Notte prima degli esami Chiara Mastalli affiancata da Federico Uslenghi, l’attore de I Cesaroni Niccolò Centioni assieme a Claudia Iacono e infine Barbara De Rossi affiancata da Simone Vaturi.

Nelle 6 puntate previste, a giudicare le esibizioni sul ghiaccio – accompagnate come sempre dalle note di un’orchestra dal vivo – e decidere quindi chi eliminare in ogni puntata sarà il pubblico da casa con il televoto. Appuntamento, dunque, a questa sera alle 21.15 con la prima puntata di Notti sul ghiaccio.

Notti sul Ghiaccio”, basato sul format originale “Skating With Celebrities” di Twentieth Century Fox Film Corporation, è distribuito da Shine International. E’ una produzione di Rai1 in collaborazione con Endemol Italia ed è un programma di   Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis, scritto con Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Lucia Leotta, Francesca Picozza, Simone Pippo, Svevo Tognalini. La scenografia è di Marco Calzavara. Il direttore della fotografia è Fausto Carboni. I costumi sono di Federica Boldrini. Regia di Luca Alcini.


Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi - Amici
Amici 21: tanti ospiti e un omaggio a Michele Merlo nella prima puntata – Anticipazioni


Pio e Amedeo - Amici 20
Amici 2021, spoiler prima puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 20 marzo – Foto


Filippo Sbarco
BOOM! Partenza di fuoco per Temptation Island


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.