20
febbraio

IL BOSCO: MISTERY E SUSPENSE NELLA NUOVA MINISERIE DI CANALE5 CON GIULIA MICHELINI

Il Bosco

Annunciata da tempo ed in seguito rinviata, arriva finalmente su Canale 5 Il Bosco, miniserie in 4 puntate con protagonista Giulia Michelini. La nuova fiction Mediaset, prodotta da Taodue, con soggetto di Pietro Valsecchi e sceneggiatura di Maurizio Curcio, Leonardo D’Agostini, Andrea Nobile, vede nel cast anche Claudio Gioè, Andrea Sartoretti, Gianmarco Tognazzi, Ivano Marescotti e Sandra Ceccarelli. Dietro la macchina da presa Eros Puglielli, che, nelle note di regia, definisce la serie un vero e proprio thriller psicologico:

“Credo che sia l’interiorità di Nina il vero motore di questo thriller psicologico. Ma Il Bosco è anche una storia ricchissima di azione, investigazione e sentimenti. Per raccontarla ho cercato di utilizzare uno stile che potesse consentirmi di creare una atmosfera magica e rarefatta, che potesse essere vicino alle emozioni dei personaggi e che potesse al contempo esaltare le molte situazioni tensive e dinamiche presenti nella serie. Il mio obiettivo principale è stato quello di mantenere alta l’attenzione dello spettatore. Meglio, infatti, stare sempre molto attenti, perché niente in questa storia è come sembra.”

Il Bosco – Trama e Anticipazioni

Ambientato in una piccola città di provincia circondata da un fitto bosco, il nuovo appuntamento del venerdì di Canale5 promette di conquistare il pubblico grazie ad una trama ricca di mistero e suspense. Il Bosco racconta la storia di Nina Ferrari una giovane psicologa che torna dopo anni nel piccolo centro dove è nata. La sua lontananza è stata dettata da un evento che l’ha segnata quando era una bambina: l’abbandono da parte di sua madre Cecilia. Da allora, sono passati vent’anni e a Nina è sembrato uno strano scherzo del destino scoprire di essere stata accettata, fra gli atenei a cui aveva fatto domanda, proprio nel campus della sua cittadina d’origine. Ma non è stato, in fondo, un caso: lei non lo ammetterebbe neanche a se stessa, ma il vero motivo del suo ritorno è quello di trovare una risposta alla domanda che la tormenta da tutta la vita, ovvero scoprire perché sua madre l’ha abbandonata.

Nina è sicura che le cose siano andate diversamente e la ricerca della verità diventa per lei un’ossessione. Inizia così un’indagine personale, nella quale verrà aiutata da Alex Corso, un uomo appena uscito di prigione, il cui volto è quello di Claudio Gioé. Ma Nina troverà un altro uomo disposto ad aiutarla in questo percorso di ricerca, l’ispettore Damiani, interpretato da Andrea Sartoretti, che però entrerà in conflitto con Alex che per lui è solo è un pregiudicato per omicidio. Ma ben presto Nina capisce che la storia di Alex ha molti tratti in comune con la sua: è stato accusato ingiustamente per la morte di Eleonora, la sua fidanzata, avvenuta vent’anni prima negli stessi giorni in cui Cecilia, la madre di Nina, è sparita senza lasciare tracce.

Un po’ alla volta, Nina si convince che la verità su sua madre non sia quella che le è stata raccontata: Cecilia non l’ha abbandonata, qualcuno l’ha uccisa e l’ha fatta sparire, forse proprio quell’uomo incappucciato che la tormenta. Perché? E cosa lega quello che è successo vent’anni prima alla morte di una delle sue studentesse? Nina e Alex si troveranno impegnati in una lotta contro il tempo, per arrivare a svelare un segreto che unisce il passato e il presente di quella cittadina apparentemente tranquilla, di quella comunità apparentemente unita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Sistema 8
IL SISTEMA: GIOE’ E PESSION NELLA NUOVA FICTION ACTION DEL LUNEDÌ DI RAI 1


Non è stato mio figlio 8
NON E’ STATO MIO FIGLIO: GARKO E SANDRELLI NELLA NUOVA SAGA FAMILIARE DI CANALE 5


Baciato dal Sole 16
BACIATO DAL SOLE: GUGLIELMO SCILLA PROTAGONISTA DELLA NUOVA FICTION DI RAI1


Sotto Copertura 7
SOTTO COPERTURA: LA CATTURA DEL BOSS DEI CASALESI, ANTONIO IOVINE, PER FICTION SU RAI 1

1 Commento dei lettori »

1. Trittico ha scritto:

20 febbraio 2015 alle 12:00

Perchè si chiamano fiction e non serie tv o miniserie ?
Perchè i produttori italiani si ostinano a produrre puntata di 1:30 ?
Non sarebbe piu giusto abbassare il minutaggio cosi da mantenere un ritmo alla storia ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.