19
febbraio

MASTERCHEF 4, ARIANNA AI GIUDICI: “M’AVETE ROTTO I COGL*ONI”. POI L’ELIMINAZIONE

Arianna eliminata

Al termine della decima puntata di Masterchef sono stati decretati i quattro semifinalisti della quarta edizione del cooking show di Sky Uno. A contendersi l’accesso alla finalissima, giovedì prossimo, saranno: Nicolò, Amelia, Stefano e Paolo.

Quest’ultimo ha vinto il duello finale a base di banane contro l’amica Arianna (la peggiore del primo episodio). La bancaria romana poco prima dell’eliminazione si é resa protagonista di un singolare episodio. Nella concitazione del duello finale, “pungolata” sulle sue scelte in cucina dai giudici Barbieri, Cracco e Bastianich, ha sbottato: “Basta, m’avete rotto i cogl*oni!“. Impassibile la reazione dei giudici che hanno giustificato le loro chiacchiere come un tentativo di aiutarla.  Ma, d’ora in poi, ha concluso Cracco, potrà  procedere da sola. Il resto è storia.

Schema di gioco decima puntata Masterchef 4 (primo episodio)

Mystery Box – Stefano è il migliore con il piatto “Viaggio nella terra dei maharaja”.

Invention Test – Nicolò è il migliore con il piatto “La lumaca che va lontano” / Arianna è la peggiore con il piatto “Caviale di lumaca, filetto e zabaione”.

Arianna a rischio eliminazione, andrà direttamente al duello finale.

Schema di gioco decima puntata Masterchef 4 (secondo episodio)

Prova in esterna -  Nicolò è il migliore con il piatto “Filetto di pesce persico su vellutata di zucca e crema di spinaci“.

Pressure test – Tra Amelia, Stefano e Paolo, è Paolo il peggiore con il piatto “Superdieta”.

Duello finale – Paolo vs Arianna. Arianna è la peggiore con il piatto “Pudding di riso con banane e datteri“.

Eliminata: Arianna

Semifinalisti: Nicolò,  Amelia, Stefano e Paolo.

Masterchef 4: il menù della decima puntata

Articolo del 19 febbraio 2015 ore 15:20 – La semifinale è ormai alle porte. Per accedervi, i 5 aspiranti chef rimasti ancora in gara, però, dovranno superare i diversi ostacoli di cui sono disseminate le puntate in onda stasera, giovedì 19 febbraio alle 21.10 su Sky Uno HD. Gli chef amatoriali – mai come questa volta – avranno solo un’unica certezza sul loro cammino: i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Per prima cosa i concorrenti si troveranno di fronte ad una Mystery Box dal sapore internazionale: ad ognuno, infatti, il compito di cucinare un piatto con gli ingredienti tipici del continente al quale sarà abbinato. Il migliore della prova seguirà in dispensa i giudici per usare al meglio il vantaggio acquisito nell’Invention Test.

A seguire, una sfida in esterna dove tutti saranno contro tutti. Non ci saranno più le brigate e i cuochi amatoriali gareggeranno singolarmente. Location di questa prova sarà l’incantevole Isola Bella sul lago Maggiore dove, oltre a stupire e meravigliare i giudici, dovranno incantare anche tre severissimi ispettori del circuito Relais & Châteaux. un’associazione esclusiva di oltre 540 prestigiosi hotel di charme e ristoranti gourmet, gestita da un gruppo di proprietari indipendenti. Una prova difficile che, per qualcuno rappresenterà la salvezza, mentre per gli altri significherà ritrovarsi ancora una volta al Pressure Test.

Gli ispettori di Relais & Châteaux che hanno partecipato alla puntata e che hanno giudicato il lavoro degli aspiranti Chef sono professionisti provenienti da tutto il mondo e con una forte esperienza nel settore dell’ospitalità di lusso e della gastronomia; alcuni di loro sono ex ispettori della Guida Michelin e la loro grande capacità è quella di sapere riconoscere e valutare l’eccellenza in ogni sua espressione. Il loro compito fuori da MasterChef è infatti quello di visitare, in incognito, le Dimore che fanno parte dell’Associazione ed esprimere un giudizio sulla qualità dei servizi e dell’esperienza offerti ai clienti a 360°: valutano lo spirito del luogo, la qualità dell’accoglienza, l’atmosfera e la capacità di trasmettere i sapori del territorio attraverso la cucina dello Chef.

Chi andrà in semifinale?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Valeria Fabrizi e Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti 5
Che Dio ci aiuti 5: anticipazioni ultima puntata del 21 marzo 2019


Simona Tabasco
E’ Arrivata la Felicità 2: nelle prossime puntate un nuovo dramma – Anticipazioni


Terence Hill, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica
Don Matteo 11: anticipazioni decima puntata di giovedì 22 marzo 2018


VELVET 3 ANTICIPAZIONI
VELVET 3: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA DI MERCOLEDI 11 MAGGIO 2016

2 Commenti dei lettori »

1. Fiò ha scritto:

20 febbraio 2015 alle 08:21

Arianna è arrivata molto lontano. Io spero vinca Nicolò: il migliore è lui.



2. auri ha scritto:

20 febbraio 2015 alle 11:42

Anche Amelia non è male!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.