16
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 FEBBRAIO 2015. L’ORIANA O L’ISOLA?

L'Oriana

Guida tv di stasera, lunedì 16 febbraio 2015

Rai1, ore 21.15: L’Oriana

Prima puntata: Vittoria Puccini è Oriana Fallaci nel film tv di Marco Turco, scritto da Stefano Rulli e Sandro Petraglia. Il racconto della vita di una grande protagonista del ventesimo secolo nella miniserie in onda in prima tv questa sera e domani. Qui anticipazioni, trama e foto.

Rai2, ore 21.10: Boss in incognito

Ottava puntata: Protagonista della puntata condotta da Costantino Della Gherardesca è Nenella Impiglia Curzi, membro del consiglio di amministrazione e consigliere delegato alle relazioni esterne di un’azienda calzaturiera, nota a livello internazionale per la produzione di marchi affermati nel mondo della moda. La sua azienda, che ha sede nelle Marche ed è stata fondata dal marito Renato Curzi, produce in un anno 220.000 paia di scarpe, distribuisce i suoi prodotti con una rete di vendita in 900 negozi multibrand e due Factory Store, con showroom diretti a Milano, Roma e Parigi, e vanta una forza lavoro di 95 dipendenti diretti e la collaborazione di altre aziende con circa 200 addetti. Durante questa settimana di duro lavoro in prima linea, Nenella Impiglia Curzi sarà alle prese con il lavoro di tutta la catena produttiva: da addetta al primo mastice nella manovia, a commessa del negozio, dal controllo tomaie, alle riparazioni e al controllo finale. Farà un’esperienza che le consentirà di osservare sul campo criticità e difficoltà, in modo da trovare ancora possibilità per migliorare e ottimizzare la sua azienda e la qualità del lavoro dei dipendenti.

Rai3, ore 21.05: Ulisse – Il piacere della scoperta

Sul filo conduttore di Quo vadis: Un viaggio nel tempo accompagnerà il telespettatore nella Roma di Nerone. Il filo conduttore sarà un romanzo famosissimo: “Quo vadis?”. Attraverso una sua ricostruzione filmata si potranno seguire le vicende dei suoi protagonisti: Licia, una principessa barbara fatta prigioniera dai romani, e Vinicio, un aristocratico romano. Attraverso le vicende dei due giovani, si potrà entrare nei segreti della vita quotidiana della Roma di Nerone scoprendo le vie, i luoghi, la gente comune e i protagonisti della Roma imperiale. Chi erano davvero Nerone, Poppea, Tigellino? Di chi è stata la responsabilità del grande incendio che devastò Roma nel 64 d.C.? La puntata sarà un po’ un dietro le quinte della storia. Una moviola, per capire ciò che è vero e ciò che è falso di quell’epoca, per demolire alcuni cliché ben radicati e svelare aspetti poco noti dell’età romana. In particolare, si rivivrà un momento decisivo forse dell’intera storia dell’Occidente, il momento in cui a Roma s’incontrano, e si scontrano, il mondo romano e una nuova religione nascente, destinata a lasciare una profonda impronta nella Storia: la religione cristiana.

Canale5, ore 21.10: Isola dei Famosi 10

Terza puntata: Alessia Marcuzzi conduce in diretta da Milano la terza puntata. In diretta dall’Honduras, grazie all’inviato Alvin, assisteremo alle prove dei naufraghi, alle nomination e, soprattutto, alla seconda eliminazione dall’Honduras. Al televoto Charlotte Caniggia e Valerio Scanu.

Italia1, ore 21.10: Transporter 3

Film del 2008 di Olivier Megaton con Jason Statham, Robert Knepper, Francois Berléand, Natalya Rudakova. Prodotto in Francia. Trama: Frank Martin, specialista in consegne rischiose, è chiamato ad una nuova, pericolosa missione: trasportare due grossi sacchi e una giovane ucraina, figlia di un ufficiale ucraino, da Marsiglia a Odessa. Nel tragitto verso la meta non mancano i criminali che vogliono mettere le mani sulla ragazza. Frank non sa che è vittima di una trappola.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

Il tema della sicurezza è al centro del nuovo appuntamento. In studio Graziano Stacchio, il benzinaio di Ponte Nanto (in provincia di Vicenza), diventato eroe, nell’immaginario collettivo, per aver sparato contro i rapinatori che avevano assaltato una gioielleria prendendo in ostaggio la commessa. Ospite anche Roberto Zancan, proprietario del negozio assaltato. Chiamati a dibattere sul tema, animato da Paolo Del Debbio, Giorgia Meloni (FdI), Daniela Santanchè (FI), Davide Ermini (PD) e il direttore del Tg4 Mario Giordano. Questa settimana, tre le piazze collegate in diretta con il programma: Ponte Nanto (Vicenza), Prato e Roma.

La7, ore 21.10: Piazzapulita

Italia in guerra: Tra gspiti di Corrado Formigli nella nuova puntata il segretario della FIOM Maurizio Landini, Andrea Romano del PD, il politologo Edward Luttwak, Domenico Quirico de La Stampa, l’attore e scrittore Moni Ovadia, Alberto Forchielli della Mandarin Capital Partners, Oscar Giannino di Radio 24, l’imprenditore e presidente della Lazio Claudio Lotito.

Rai4, ore 21.10: Conan the Barbarian

Film del 2011 di Marcus Nispel con Jason Momoa, Stephen Lang, Rachel Nichols, Ron Perlman. Prodotto in USA. Trama: Conan, un fiero guerriero cimmero spinto da una vendetta personale, inizia una ricerca che in breve tempo si trasforma in un epica battaglia che lo porterà ad affrontare imponenti rivali, mostri orribili ed imprese impossibili. Conan capirà di rappresentare l’unica speranza di salvare le grandi nazioni di Hyboria da un minaccioso regno soprannaturale.

Cielo, ore 21.10: Exploding Sun

Film del 2013 di Michael Robison con David James Elliott, Anthony Lemke, Natalie Brown, Alex Weiner. Prodotto in Canada. Trama: Il primo volo civile spaziale diventa un disastro di proporzioni planetarie quando il motore dell’astronave, precipitata sulla nostra stella, causa una serie di reazioni a catena che potrebbero spazzare via la vita da tutta la Terra. Solo uno scienziato rinnegato potrebbe avere la chiave per impedire l’estinzione.

La5, ore 21.10: Un amore senza tempo

Film del 2007 di Lajos Koltai con Claire Danes, Toni Collette, Vanessa Redgrave, Patrick Wilson. Prodotto in Germania e USA. Trama: Il passato ricco di eventi e passioni di Ann Grant e delle sue figlie, Constance e Nina. Sul suo letto di morte, Ann rievoca con le figlie i momenti salienti della sua esistenza, e in particolare il suo primo, grande amore di 50 anni prima.

SkyUno, ore 21.10: America’s Got Talent

La versione americana dello show che ha come protagonisti i più frizzanti e particolari talenti del Paese arriva all’appuntamento con la semifinale. Cantanti, ballerini, comici, contorsionisti, impressionisti, maghi, si esibiranno dinanzi alla giuria, composta da Howie Mandel, Mel B, Howard Stern e Heidi Klum.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

3 Commenti dei lettori »

1. andrea ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 18:32

Serata made in Magnolia con ben tre programmi



2. francekso ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 18:39

dato non sono riuscito a vedere oggi uno mattina storie vere, ma davide di che a parlato? o c’era li pure la D’urso?ringrazio in anticipo.



3. Mattia Buonocore ha scritto:

16 febbraio 2015 alle 18:48

@andrea Boss in Incognito – ammesso che sia il terzo programma del quale parli – è prodotto da Endemol.

@francekso settimana scorsa Davide è stato a Uno Mattina Storie Vere per e da Sanremo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.