14
febbraio

SANREMO 2015: CHI E’ MARGOT ROBBIE, PROTAGONISTA DI FOCUS – NIENTE E’ COME SEMBRA (TRAMA E FOTO)

Margot Robbie

Stasera sarà sul palco del Festival di Sanremo 2015, al fianco di Will Smith. Scopriamo chi è Margot Robbie. La donna ha conquistato il pubblico in Australia con la sua sempre più costante presenza sullo schermo e sta diventando rapidamente una stella anche negli Stati Uniti, grazie a diversi ruoli, cinematografici e televisivi. La Robbie è conosciuta soprattutto per la sua  interpretazione nel film di Martin Scorsese, “The Wolf Of Wall Street”, in cui recitava il ruolo della protagonista femminile, al fianco Leonardo DiCaprio.

Basato sull’omonimo romanzo di memorie di Jordan Belfort, il film narra la storia di un broker finanziario di New York, che ha passato 20 mesi in carcere per essersi rifiutato di collaborare su un grande giro di frodi e corruzione a Wall Street, il fulcro delle corporazioni bancarie. Recitando accanto a DiCaprio nel ruolo della moglie di Belfort, la Robbie era parte di un cast all-star, tra questi Matthew McConaughey, Jonah Hill, Rob Reiner, Jean Dujardin, Jon Favreau e Kyle Chandler. Nel film Margot appariva completamente nuda (foto nella nostra fotogallery).

Robbie ha anche recentemente recitato nel film di Richard Curtis, “Questione di Tempo”, al fianco di Rachel McAdams e Domhnall Gleeson. Margot Robbie ha recentemente concluso la produzione del film di David Yates, “Tarzan”, in cui ha recitato al fianco di Alexander Skarsgård, Samuel L. Jackson e Christoph Waltz. L’attrice in questo film, interpreta il ruolo protagonista di Jane Porter, l’amata moglie di Tarzan. Il film è previsto all’uscita il primo luglio del 2016. Margot Robbie potrà, inoltre, essere ammirata nell’imminente film indipendente, “Z for Zachariah”, in cui reciterà al fianco di Chiwetel Ejiofor e Chris Pine, così come nel prossimo film di Saul Dibb, dramma sulla seconda guerra mondiale, “Suite Française”, in cui sarà al fianco di Michelle Williams, Matthias Schoenaerts, Ruth Wilson e Kristin Scott Thomas.

La Robbie ha esordito negli Stati Uniti nel 2011 grazie all’acclamata serie della ABC, “Pan Am”, in cui venivano descritte le vite dei piloti e degli assistenti di volo che un tempo hanno reso la Pan Am il sistema più affascinante di volare. Lei incarnava Laura, una sposa in fuga, scappata dalla noia domestica per salire molto in alto. La serie televisiva è stata creato da Jack Orman (“E.R.– Medici in Prima Linea”, “Men of a Certain Age”) e vedeva tra le protagoniste del cast, anche Christina Ricci.

In Australia, la Robbie è nota soprattutto per il suo ruolo di Donna Freedman nella soap opera “Neighbours”, che racconta le vite degli abitanti di Ramsay Street, nella periferia della fittizia Erinsborough (la soap ha ispirato il nostro Un Posto al Sole). La parte le è valsa due nomination ai Logie Award per Most Popular New Female Talent e per Most Popular Actress. Nata in Australia, la Robbie è cresciuta sulla Gold Coast e si è trasferita a Melbourne quando è diventata un’attrice professionista, all’età di 17 anni. Attualmente, vive a Londra.

Di seguito la trama di Focus – Niente è Come Sembra, film che vede Margot Robbie al fianco di Will Smith.

Focus – Niente è Come Sembra - Trama

Will Smith interpreta Nicky, esperto maestro nel depistaggio, che si ritrova coinvolto sentimentalmente con un’aspirante criminale, Jess (Margot Robbie). Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo, l’ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si  presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica molto rischiosa. Nel bel mezzo di quest’ultima pericolosissima missione di Nicky, lei rischierà di mandare all’aria i suoi piani… ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà.

“Focus – Niente è Come Sembra”, è scritto e diretto da Glenn Ficarra & John Requa (“Crazy, Stupid, Love.”).  Prodotto da Denise Di Novi (“Crazy, Stupid, Love.”), mentre Charlie Gogolak e Stan Wlodkowski sono i produttori esecutivi.

Il cast è guidato dall’attore nominato all’Oscar, Will Smith (“La Ricerca della Felicità”, “Ali”), Margot Robbie (“The Wolf of Wall Street”), Rodrigo Santoro (i film “300”) e Gerald McRaney (la serie televisiva, “House of Cards- Gli Intrighi del Potere”). Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte, include il direttore della fotografia Xavier Grobet (“Non Dico Altro”), la scenografa Elizabeth Mickle (“Drive”), il montatore Jan Kovac (la serie televisiva della HBO “Curb Your Enthusiasm”), e la costumista Dayna Pink ed il compositore Nick Urata di “Crazy, Stupid, Love.”.  Apollo Robbins, soprannominato ‘Il Ladro Gentiluomo’, ha prestato la sua consulenza ideando e coreografando i movimenti delle mani per originali inganni e furti.



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2015
FESTIVAL DI SANREMO 2015: ECCO LA SCALETTA DELLA FINALE


Focus-Niente-e-come-sembra- will smith margot robbie
FESTIVAL DI SANREMO 2015, TUTTI GLI OSPITI DELLA KERMESSE


Charlize Theron
FESTIVAL DI SANREMO 2015: OSPITI CHARLIZE THERON, CONCHITA WURST E THE AVENER


alessandro siano festival di sanremo 2015
FESTIVAL DI SANREMO 2015, OSPITI COMICI: TORNANO LUCA E PAOLO. CI SONO ANCHE PINTUS E SIANI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.