14
febbraio

AMICI 2015 – PUNTATA 14 FEBBRAIO IN DIRETTA: LUCA AL SERALE. ESTEBAN ELIMINATO. GIORGIO RESTA NELLA SCUOLA

Amici 2015 - Luca

Amici 2015: diretta puntata 14 febbraio

Nel giorno di San Valentino, con l’attenzione rivolta soprattutto alla finale di questa sera del Festival di Sanremo 2015, su Canale 5 va in onda un nuovo speciale del sabato pomeriggio con Amici di Maria De Filippi. La scelta dei dodici allievi da portare al Serale si avvicina sempre più e oggi, tra sfide ed esami, seguiamo in diretta minuto per minuto una puntata che per molti sarà decisiva.

14.07: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata: “Oggi iniziamo ufficialmente la corsa al Serale”. Prima, però, arrivano tre ospiti: gli attori Luca Argentero, Edoardo Leo e Claudio Amendola per il film “Noi e la Giulia”, in uscita al cinema il prossimo 19 febbraio.

14.13: Maria svela che oggi si parte con i semafori per l’accesso al Serale, ma prima c’è da risolvere la questione Giorgio, che deve sostenere la sfida. Entrano il suo sfidante Artur ed il giudice esterno Emanuele Loiacono, che la conduttrice accoglie così: “Ammazza che giudice bello che abbiamo oggi”. Si parte subito con una comparata tra i due ballerini.

14.19: La seconda prova è, invece, una vera e propria sfida di freestyle, dove l’uno si batte contro l’altro. Maria entusiasta: “Tutto molto bello da vedere, indipendentemente da chi vince”.

Giorgio resta nella scuola

14.22: Il giudice si complimenta con entrambi i ballerini, che considera diversissimi. Ma è pronto per il verdetto: vince Giorgio. L’allievo resta, dunque, nella scuola.

14.24: Si parte con la corsa al Serale e la De Filippi ricorda quali sono le tre modalità di accesso: unanimità dagli insegnanti di canto e ballo, scelta diretta di uno dei due direttori artistici e sfida giudicata da un commissario esterno. E si inizia proprio da questa, ma dopo la pubblicità.

Luca sfida Esteban, Gabriele e Briga

14.30: Il primo allievo che ha chiesto di sfidare tre suoi compagni è Luca. Gli sfidati sono Briga, Gabriele ed Esteban, mentre il giudice esterno è Fabrizio Moro.

14.34: La prima sfida diretta è contro Esteban, che canta “The show must go on” dei Queen. Luca replica con “New Shoes” di Paolo Nutini. E subito il verdetto della sfida secondo Moro: vince Luca.

14.40: Adesso tocca a Gabriele tentare di frenare la corsa al Serale del cantautore. Il pupillo di Rudy Zerbi si cimenta in “I believe I can fly” di R. Kelly, mentre Luca stavolta ci riprova con un suo inedito dal titolo “Ti è mai capitato”.  E tocca di nuovo al giudice esterno: vince Luca.

Luca supera anche Briga e va al Serale

14.49: A questo punto resta Briga; se Luca dovesse vincere anche questa sfida passa direttamente al Serale, candidando all’eliminazione Esteban. La sfida inizia con il rapper e il suo inedito “Sei di mattina”; poi tocca al cantautore, che punta tutto sulla sua “Dialogo”. Il pubblico osanna Briga… ma Fabrizio è perplesso e indeciso: “Io vorrei rimanere quasi imparziale. Non lo so, decidi te (Maria, ndDM)”. Ma poi indica il vincitore: Luca vince e va dritto al Serale.

14.57: Maria consegna la maglia bianca del Serale a Luca. L’allievo è euforico e, con il pubblico che fischia perché pro-Briga, lui se la gode meritatamente. Pubblicità.

15.03: Maria chiama Esteban davanti alla commissione di canto. Il cantante, come detto, è il candidato all’eliminazione da Luca, ma tutti i professori devono concordare con l’allievo. Non c’è Grazia Di Michele, in gara al Festival di Sanremo; l’insegnante ha consegnato, però, una busta con tutti i suoi semafori e, quindi, le sue scelte su chi far rimanere e chi no.

Esteban eliminato

15.07: Francesco Sarcina e Rudy Zerbi confermano la volontà di eliminarlo perché, secondo loro, il ragazzo non ha e non dà emozioni. Carlo Di Francesco è dispiaciuto: “Esteban ti avevo dato un consiglio, ma vedo che non l’hai preso [...] Sei un bel contenitore vuoto”. Rudy legge il verdetto di Grazia: “Anche lei concorda con l’eliminazione”. Esteban è eliminato. Il ragazzo chiede di cantare per l’ultima volta… e Zerbi è pure contrario. Roba da matti. Ma Maria lo frena: “Se canta non ci toglie niente”.

15.15: Esteban saluta tutti… con frecciata: “Ringrazio tutti voi, una bellissima esperienza. Vado fuori dove c’è chi mi capisce, degli altri non me ne frega niente”.

15.16: Il ballerino Simone, capitano della squadra vincente di sabato scorso, è il primo a conoscere il colore del semaforo di accesso al Serale. Via, dunque, al suo esame con il primo pezzo (dei trentatrè totali che dovrebbe conoscere a memoria) chiesto da Garrison. La seconda richiesta, invece, arriva da Alessandra Celentano ed è un passo a due.

15.23: La commissione di danza si ritiene soddisfatta ed ora si procede con la scelta di tutti i professori, ricordando che ci vuole l’unanimità. Ecco i semafori decisi: Zerbi verde, Di Michele verde, Di Francesco verde, Sarcina verde, Celentano rosso. Per ora, dunque, niente Serale per Simone. Pubblicità.

Michele sfida Virginia, Simone e Giorgio

15.30: Come fatto da Luca, anche il ballerino Michele sfida tre suoi allievi per tentare l’accesso diretto al Serale, senza passare per il giudizio (già noto) dei suoi insegnanti. I tre sfidati sono Simone, Giorgio e Virginia, mentre il giudice esterno è la critica di danza Francesca Bernabini. I tre, però, contestano il fatto di dover ballare pezzi che sono di Michele e non alla loro “portata”. Garrison li punge: “Ma come, ora temete Michele? Non vi faceva schifo?”. Kledi, invece, li appoggia: “Io mi sarei rifiutato di ballare”. E Maria: “No, perché allora ha ragione Mattia quando non vuole cantare certi pezzi”.

15:41: La sfida, comunque, si fa. La prima a sfidare Michele è Virginia su un pezzo videodance. La giudice dice che è comunque positivo cimentarsi in stili differenti ma, da esperta, deve ammettere chi è più convincente: vince Michele.

15.47: Tocca ora a Simone sfidare Michele su un pezzo coreografato da Garrison. Performance e verdetto… spietato della Bernabini: “Simone tu prendevi in giro. Le sfide si fanno seriamente”. Dunque, vince Michele. Kledi ci tiene a precisare che Simone ha preparato il ballo in poco tempo e Maria non ci sta: “Ora però basta, questo è accanimento”. Pubblicità.

Giorgio frena la corsa al Serale di Michele

16.00: C’è un nuovo videoclip del concorso Video Talent Vodafone Amici, prima di vedere Michele contro Giorgio in un passo a due di Kledi. Performance e verdetto, che fermano la corsa al Serale del primo: vince Giorgio. La diretta termina qui, la puntata prosegue soltanto in studio.

Amici 2015: anticipazioni puntata 14 febbraio

Nella puntata di oggi di Amici 2015 il ballerino Giorgio conoscerà il destino che l’attende all’interno del programma. L’allievo, che due settimane fa è stato capitano della squadra poi perdente nella consueta sfida del sabato, è chiamato a difendere il proprio banco da un nuovo sfidante.

Durante la puntata, inoltre, è prevista una nuova sfida a squadre, mentre c’è attesa per le sfide lanciate – come prevede il regolamento – da alcuni allievi (e giudicate da un giudice esterno) per tentare l’accesso diretto al Serale. Michele ha pensato di sfidare i ballerini Simone, Giorgio e Virginia; Gabriele ha scelto i cantanti Silvia, Luca ed Esteban; lo stesso Luca ha poi deciso di confrontarsi con Gabriele, Briga ed Esteban.

In arrivo anche un nuovo banco di ballo, mentre due talentuosi aspiranti cantanti vogliono occupare uno dei banchi disponibili nella scuola. Si tratta di Davide Mogavero, seconda classificato nella quarta edizione di X Factor, ed Esther Oluloro, ex concorrente di The Voice 2.

Amici 2015: gli allievi che concorrono per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale di Amici 2015, che ricordiamo è riservato soltanto a dodici di loro (in grassetto gli allievi già al Serale):

Cristian Lo Presti – ballerino
Francesca Miola – cantante
Gabriele Tufi – cantante
Giorgio Albanese – ballerino
Klaudia Pepa – ballerina
The Kolors – band
Luca Tudisca – cantante
Mattia Briga – rapper
Michele Nocca – ballerino
Paola Marotta – cantante
Silvia Boreale – cantante
Simone Baroni – ballerino
Valentina Tesio – cantante
Shaila Gatta – ballerina
Virginia Tomarchio – ballerina

>>> MATTIA BRIGA E’ GIA’ AL SERALE (PER ERRORE?)

>>> TUTTI GLI ARTICOLI SU AMICI 2015

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


C'è posta per te
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE)


Stash - intervista - Amici
STASH A DM: SOLO 9 MESI FA PREGAVO DI APRIRE UN CONCERTO DEI DEAR JACK. SANREMO NON RIENTRA NELLE COSE CHE VORREI FARE


conferenza amici
AMICI 2015: LA CONFERENZA STAMPA POST FINALE IN DIRETTA. DE FILIPPI: “BASTA CON LA ROTTURA DI SCATOLE DI SANREMO”. SI LAVORA AD UN SABATO SERA CON RENATO ZERO


Stash - The Kolors - vincitori Amici 2015
STASH E THE KOLORS VINCONO AMICI 2015

4 Commenti dei lettori »

1. Davide ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 15:00

Ma cos’ha di speciale sto Briga? L’ha dato a tutte le mocciose del pubblico? Irritante come pochi

Godo



2. Marco89 ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 15:02

Assolutamente prematuro il passaggio di Luca al serale. Poi e’ davvero antipatico, sembra cheto cheto…



3. auri ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 15:25

Briga è un po sceso dalle nuvole tutte lo osannano ma non è tutto sto granchè!



4. Mattia Buonocore ha scritto:

14 febbraio 2015 alle 16:10

In arrivo su Davidemaggio.it un’intervista video ai Dear Jack



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.