12
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015 – TERZA SERATA IN DIRETTA: NEK E’ IL MIGLIORE. GIOVANNI CACCAMO E AMARA IN SEMIFINALE TRA I GIOVANI

Festival di Sanremo 2015

Festival di Sanremo 2015: la diretta della terza serata

Tutto è pronto per la terza serata del Festival di Sanremo 2015. Anche questa sera, qui su DavideMaggio.it, seguiamo in diretta minuto per minuto la puntata. E voi? Affilate le tastiere, si parte con il live.

20.37: Al via Anteprima Sanremo. E subito la pubblicità.

20.45: Sigla… con Carlo Conti che fa il suo trionfale ingresso sul palco dell’Ariston: “Buonasera a tutti”. Il conduttore ci tiene a ringraziare per gli ascolti di ieri, in particolare per la prima mezz’ora dedicata proprio ai giovani (così come accade anche questa sera).

20.46: La prima sfida diretta contrappone Giovanni Caccamo a Serena Brancale. Conti apre il televoto, ricordando che a votare è anche la giuria della stampa, e dà il via alla gara tra i due con un rvm che mostra Giovanni nel momento in cui scopre di essere stato preso a Sanremo. Poi il cantante siciliano si esibisce nel brano “Ritornerò da te”.

20.54: Stesso filmato per Serena, prima di apprezzarla sulle note di “Galleggiare”.

Giovanni Caccamo vince la sfida con il 68% di voti

20.58: Dopo aver consegnato alla cantante pugliese i fiori di Sanremo, Conti dà lo stop al televoto ed aiuta a “sgomberare” il palco. Ma il momento del verdetto è immediato: passa con il 68% di voti Giovanni Caccamo.

21.02: Si prosegue con la seconda ed ultima sfida, che vede Amara opposta a Rakele. Anche per loro filmato più esibizione; via al televoto e alla gara. Inizia Amara, ex concorrente di Amici, che canta “Credo”. La rivale, da Napoli, replica con “Io non lo so cos’è l’amore”.

Amara passa con il 58% di voti

21.13: “Mi sono dimenticato qualcosa?”, chiede Carlo alle due per “ammazzare” gli ultimi istanti per votare; sì, i fiori. E poi subito l’esito della sfida: passa con il 58% di voti Amara… dopo che il conduttore, per errore, ha annunciato la vittoria di Rakele. La cantante, insieme a Giovanni Caccamo, approda in semifinale. Pubblicità.

21.21: La terza serata del 65° Festival di Sanremo (ri)parte con il primo ospite, che è Federico Paciotti, ex chitarrista dei Gazosa ed oggi anche tenore. “Segnatevi questo nome, è un fenomeno”, dice di lui Conti, annunciando che l’artista lo ritroveremo più tardi nel corso della serata.

21.27: Si parte con l’inedita gara tra i venti campioni per omaggiare la musica italiana. Via al televoto del primo gruppo, che viene inaugurato da Raf in “Rose rosse” di Massimo Ranieri.

21.33: Risuona “Non è l’inferno” all’Ariston; arriva Emma, questa sera ragazza d’oro (d’abito). Fosse stata in gara, la “valletta” rivela (come già fatto al Tg1) che avrebbe cantato “Almeno tu nell’universo” per omaggiare due grandi come Mia Martini e Loredana Bertè. Poi annuncia Irene Grandi, che invece ha scelto “Se perdo te” di Patty Pravo. E fiori di Sanremo anche per lei.

Arisa infortunata: “Siamo disinvolti che fa figo e non impegna”

21.39: Carlo Conti annuncia Arisa dalle scale… ma lei arriva, in total black, da dietro le quinte infortunata: “Sai Carlo, ieri ho pensato bene di fare snowboard su venti scalini. Però siamo disinvolti che fa figo e non impegna”. La “valletta”, decisamente a suo agio, annuncia il prossimo cantante: Moreno, in versione Adriano Celentano con “Una carezza in un pugno”.

21.45: E’ la volta di Anna Tatangelo, molto elegante come nella serata di ieri, che ha deciso di cantare “Dio come ti amo” di Domenico Modugno e Gigliola Cinquetti. Performance e… pubblicità.

21.56: Conti chiude il televoto e si collega con Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana nello spazio: “Samantha mi senti? Qui è Sanremo che ti parla”. Dopo aver parlato di questo suo viaggio, arrivato al giro di boa un po’ come il Festival, la Cristoforetti rivela qual è la sua canzone sanremese preferita: “Luce di Elisa”, dice. Applauso dall’Ariston e chiuso il collegamento con lo spazio.

Moreno è il primo vincitore

22.04: Ed ora scopriamo chi ha vinto nel primo gruppo, come deciso dal pubblico votante da casa e dalla giuria della stampa: vince Moreno.

22.06: Dopo l’ingresso di Rocio Munoz Morales, si procede con il secondo gruppo ed un nuovo televoto. Arrivano Biggio e Mandelli, i nuovi Cochi e Renato in “E la vita, la vita”.

22.11: Emma annuncia Chiara con “Il volto della vita” di Caterina Caselli. Performance impeccabile. Fiori, applausi e… pubblicità.

22.18: Arisa di nuovo sul palco per introdurre Nesli, che ha deciso di cantare “Mare mare” di Luca Carboni. Conti vorrebbe in prestito il suo giubbotto, particolarmente luccicante; Emma gli chiede: “Ma dove ci vuoi andare?”.

22.23: La salentina, mezza influenza (“Fortuna che non devo cantare”, dice), presenta Nek, che canta “Se telefonando” di Mina.

22.27: Carlo Conti accoglie sul palco del Teatro Ariston i “cantanti” Luca e Paolo, in un personalissimo omaggio ai grandi della musica italiana che non ci sono più. E poi il loro monologo (divertente, finalmente!) che ironizza un po’ su tutti, dal look di Emma “che sembra la Clerici”, dice Paolo, alla zero controprogrammazione di Maria De Filippi al Festival “perché il cast di Amici è tutto qua”, ironizza Luca. Nel frattempo viene chiuso il televoto per il secondo gruppo. Pubblicità.

Nek si aggiudica il secondo gruppo

22.42: Si rientra dalla pausa e subito il verdetto relativo al secondo gruppo: vince Nek.

22.44: La serata prosegue spedita e il terzo gruppo viene aperto (insieme al televoto) dai Dear Jack e il loro omaggio a Sergio Endrigo sulle note di “Io che amo solo te”.

22.50: Rocio si sente a “un passo dal cielo” (giusto per ricordare che il giovedì, di solito, è sempre su Rai 1 ma con Terence Hill) e annuncia Grazia Di Michele e Platinette in “Alghero” di Giuni Russo. Conti: “Sai chi mi ricordate?”. E Platinette: “Stanlio e Olio?”. Fiori e… telepromozione.

22.56: Arriva Bianca Atzei, che ha deciso di omaggiare Luigi Tenco con “Ciao amore ciao”. E se il tentativo è di non paragonarsi a Giusy Ferreri, non è questa la strada migliore…

23.01: Torna sul palco Arisa per presentare Alex Britti con “Io mi fermo qui” dei Dik Dik, che chiude le esibizioni del terzo gruppo.

23.06: In attesa del verdetto arriva il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, un personaggio unico e divertente nel suo genere. “Ha portato una ventata di follia nel mondo del calcio”, spiega Conti… e anche sul palco dell’Ariston, regalando al conduttore la maglia blucerchiata con il numero 10 e la scritta “Conti = Tv”. Poi accenna la sua canzone preferita, che è “Vita spericolata” di Vasco Rossi, chiude il televoto e saluta tutti. Conti rassicura: “Guardate che non è Crozza”… e da dietro le quinte l’urlo di Ferrero: “So quello vero!”. Pubblicità.

Dear Jack i più votati del terzo gruppo

23.17: E vediamo chi si è aggiudicato il terzo gruppo: vincono i Dear Jack.

23.19: Trent’anni dopo, tornano sul palco dell’Ariston gli Spandau Ballet. Conti entusiasta, anche perché, rivela, “nel Sanremo dell’85 partì con la 127 per intervistarli ma non ci riuscì”. Questa sera può farlo.

23.27: Via al televoto per il quarto gruppo, aperto… dal cambio d’abito di Rocio. Il primo a cantare è Lorenzo Fragola; il brano da lui scelto è “Una città per cantare” di Ron.

23.33: Cambio d’abito anche per Emma, che annuncia Il Volo in versione Eduardo De Crescenzo con “Ancora”, che il trio considera la canzone più bella in assoluto. “Anche per Marzullo”, scherza Conti (“Ancora”, infatti, è la sigla del programma Sottovoce).

23.37: La gara si interrompe per accogliere sul palco Vittoria Puccini. L’attrice sarà presto Oriana Fallaci in una miniserie tv su Rai 1 in onda i prossimi 16 e 17 dicembre.

Arisa: “Sono sotto anestetico. Lo consiglio a tutti”

23.41: Arisa è sotto anestetico, rivelando anche nome e cognome del dottore che gliel’ha dato: “Lo consiglio a tutti”. Conti se la ride: “Ma come anestetico! Sarà un antidolorifico. E ha detto pure il nome del dottore”. E così annuncia Annalisa in “Ti sento” dei Matia Bazar: “Una hit che sanno anche i muri”. Risate all’Ariston.

23.52: Il quarto gruppo viene chiuso dalla performance di Lara Fabian in “Sto male” di Ornella Vanoni, un brano che l’artista canta sempre (in francese) nei suoi concerti. La cantante si emoziona per il caloroso applauso del pubblico al termine dell’esibizione e, con i fiori, saluta l’amico Vincent Gullo che l’ha accompagnata al piano. Pubblicità.

00.00: A mezzanotte in punto inizia la seconda parte della serata, aperta da Luca e Paolo insieme all’altare per una gag sul matrimonio gay.

Il Volo al comando nel quarto gruppo

00.08: E’ il momento di scoprire la migliore interpretazione del quarto gruppo, sempre secondo il televoto ed il giudizio della giuria della stampa: vincono Il Volo.

00.10: Con la performance di Gianluca Grignani in “Vedrai vedrai”, altro pezzo di Luigi Tenco, viene aperto un nuovo televoto per la gara interna al quinto gruppo.

00.14: Rocio annuncia Nina Zilli, che riporta tutti a Canzonissima 1969 con “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri. Look stravagante dell’artista, con tanto di mantello. Anche per lei i fiori di Sanremo.

00.17: Emma ha voglia di cantare e scherza con Conti: “Mi sa che dovevo venire in gara, non a fare la presentatrice”. Intanto arriva Malika Ayane, che riporta a Sanremo Vasco Rossi con la canzone “Vivere”. Ricevendo i fiori, la cantante ne approfitta per salutare i suoi amici musicisti con lei sul palco.

00.22: L’ultima esibizione, presentata da Arisa, parte con l’applauso di tutto il teatro per Francesco Nuti. Marco Masini, infatti, ha deciso di cantare il suo brano “Sarà per te”. Poi pubblicità e linea al Tg1 60 Secondi.

00.36: Carlo Conti dà lo stop al televoto e richiama Federico Paciotti, che ricorda quando a 14 anni debuttò a Sanremo con i Gazosa. E poi la performance, ovviamente con la chitarra, in “Nessun dorma”.

Il quinto vincitore è Marco Masini

00.41: Ecco arrivare il quinto vincitore della gara tra i campioni: vince Marco Masini.

00.42: Carlo Conti apre l’ultimo televoto della serata per proclamare il vincitore dei vincitori: Moreno, Nek, Dear Jack, Il Volo o Marco Masini? Intanto Rocio annuncia nuovi ospiti: sono i Saint Motel. Il conduttore consegna alla band il disco di platino conquistato in Italia, prima della loro esibizione con la nuovissima “Cold Cold Man”.

00.52: Ricordando i codici di televoto per i cinque finalisti della gara, Conti si collega con Rocco Tanica in sala stampa. E poi la pubblicità.

Nek vince la gara

01.02: Ci siamo. Ecco la classifica della serata, decisa dal pubblico votante da casa tramite televoto e dalla giuria della stampa: al quinto posto i Dear Jack, quarto Moreno, terzo Marco Masini, secondi Il Volo e primo Nek. La sua interpretazione in “Se telefonando” di Mina si aggiudica il nuovo fiore-cover di Sanremo.

01.07: Nek ricanta il pezzo e la terza serata del Festival di Sanremo 2015 termina qui. Buonanotte a tutti.

Sanremo 2015: la scaletta della terza serata

Sanremo 2015: gli ospiti della terza serata

Sanremo 2015: gli ascolti delle terze serate dal 2000 ad oggi

Sanremo 2015: il toto-vincitore dopo la seconda serata

Sanremo 2015: la classifica provvisoria dopo la seconda serata

Sanremo 2015: i testi delle canzoni

Sanremo 2015: come e dove si vota

Festival di Sanremo 2015: i protagonisti della terza serata

Ricco il parterre di artisti protagonisti della terza serata del 65° Festival della Canzone Italiana. Sul palco del Teatro Ariston, con Carlo Conti insieme ad Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales, i quattro giovani in gara: Amara, Rakele, Serena Brancale e Giovanni Caccamo. Inoltre, per la prima volta in un’unica serata, tutti i venti campioni, protagonisti di un omaggio alla musica italiana cantando venti cover famose.

La comicità a Sanremo 2015 va in cerca di riscatto – dopo le deludenti performance di Alessandro Siani e Angelo Pintus – nella terza serata con la partecipazione delle ex Iene Luca e Paolo. Ospiti musicali la band britannica degli Spandau Ballet e la band californiana dei Saint Motel. E poi il collegamento “spaziale” con l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
ASCOLTI SANREMO: ECCO LE TERZE SERATE PIU’ VISTE. DOVE ARRIVERA’ CONTI?


sala stampa ariston sanremo
FESTIVAL DI SANREMO 2015: CONFERENZA STAMPA DELLA TERZA SERATA IN DIRETTA. ARISA: “TUTTI FACCIAMO LA CACCA”


Claudio Baglioni Sanremo 2018
Sanremo 2018, le Pagelle della terza serata


Max Gazzè
Sanremo 2018, la classifica della terza serata

215 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

1. griser ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 19:57

Sera a tutti e buon commento. Stasera vi do buca c’è MasterChef e SanRemo non me lo filo.

A Domani



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:00

Ciao griser. Considerando l’ora di chiusura di MasterChef, direi che fai in tempo a fare tutto ;)



3. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:06

Ciao a tutti ai belli e ai brutti!



4. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:08

Rtl ha chiuso la classifica basata sul voto classico a cui si aggiunge il passaggio radiofonico. In testa Malika seguita da Nek e al terzo posto Annalisa



5. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:11

Buonasera a Claudio e Griser. Benritrovato Fabio! (FF mi dispiace per la terza F ma ti faccio un favore!)



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:12

Benvenuto Claudio75.

Anche gli scommettitori Snai modificano le proprie previsioni e piazzano al momento solo Malika Ayane antagonista de Il Volo. Domattina vi daremo un ulteriore aggiornamento



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:15

ahah Marco non c’avevo pensato. Ti ringrazio, ho apprezzato :D



8. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:16

Io spero nel miracolo Annalisa. Sognare dicono faccia sempre bene. Le prospettive sono poche confortanti, almeno mi piacesse il pezzo dei DJ. Pure Wendy e’ meglio di questa, per il momento.



9. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:26

Aggiornamento di poco fa
Nek
Malika
Il volo
Annalisa
Chiara
Fragola
Chiaramente dal primo al sesto



10. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:26

Concordo Marco, molto deludenti i Dear Jack. Invece devo dire che più l’ascolto e più mi convince il pezzo di Chiara



11. Divino ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:30

La canzone di Chiara ricorda troppo Forse di Pupo, tecnicamente non si può parlare di plagio ma ascoltando Straordinario si sente che è Pupo, nonostante il camuffo.



12. Marco ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:30

Assente Arisa..salta la terza serata!



13. Vince! ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:33

Gli amici di Maria hanno deluso tutti… Tranne quello tra i giovani che però si ribellò alla sanguinaria…



14. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:34

Divino: dici? Pupo comunque ha smentito



15. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:38

Ma no Marco



16. Vince! ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:39

E’ vero che non c’è Arisa?



17. kalinda ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:43

l’ha detto Conti al tg1 Arisa ha avuto un piccolo incidente ci sarà domani



18. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:46

Ma no ragazzi io ho inteso che ha saltato il collegamento e domani tornera’ in collegamento, credo.



19. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:53

Non è che diventerà il fantasma dell’ariston



20. Barbara ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 20:57

Mamma che noia sta serena..



21. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:01

Brano difficile ma che voce sta ragazza, peccato



22. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:07

Bella la voce di Amara.



23. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:10

Buonasera! Enrico Nigiotti e Giovanni Caccamo son i giovani migliori secondo me…Amara un timbro molto bello ma la canzone non so quanto possa portarla avanti! Buon festival!



24. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:18

Ciao anche a te Dario e buonasera a tutti



25. Giacomo ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:19

La canzone di rakele era la mia preferita. Peccato



26. luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:19

Ciao ragazzi!! Mi ha colpito Amara!! :)



27. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:31

Ciao Luca.

Santo cielo che brutta versione di Rose rosse



28. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:34

Mamma mia Raf…aiuto.



29. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:35

Raf non sta bene in tutti i sensi.
Emma bellissima!



30. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:37

Meraviglia Irene Grandi. Meravigliosa interpretazione. La classe non e’ acqua ragazza. Divina.



31. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:38

Fabio sei tornato alla diretta? :D
Fatti vivo ogni tanto se riesci.. :)
Bruttissima questa versione di Rose rosse.. Molto più riuscita la cover di Irene Grandi a mio avviso..



32. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:40

Raffaele si commenta da solo…
Mi aspettavo una cosa migliore dalla grandi



33. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:41

È resiscitata ARISA!



34. Claudio75 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:42

Volevo dire RAF



35. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:43

Mi aspettavo peggio da Moreno. Buona versione.



36. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:44

Ahahahah mi è piaciuto molto Moreno.. Naturalmente l’ha messa sul ridere, non è un cantante.. Grandissimo!! :D



37. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:45

Irene Grandi ha fatto sua la cover; molto bene!
Moreno ha fatto un bel lavoro. Se non ficcasse il suo nome ovunque sarebbe meglio ma..
PS che non c’entra nulla: chissà se Briga sta vedendo SanRemo..no perchè Moreno non era capace di mettere una nota dietro l’altra ad Amici, invece ora…la Di Michele non ha sbagliato a pressarlo!



38. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:46

Che brutto vestito Emma!!!
Le grida del pubblico non si possono proprio sentire…..



39. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:48

Bene anche Anna. Mi sta proprio sorprendendo in questo Festival.



40. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:50

Scelta dura.. Raf sicuramente ultimo..
Elegante la Tatangelo, divertente Moreno, grintosa la Grandi.. Io sceglierei forse la simpatia di Moreno.. Non so..
Oppure tecnicamente
1) Grandi
2) Tatangelo
3) Moreno
4) Raf



41. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:54

Mika che sponsorizza sky come minimo deve tornare ad X Factor.. Speriamo.. :(



42. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:54

A questo giro Irene e Anna. Ma dico Irene che ha personalizzato benissimo il pezzo mentre Anna non ha apportato particolari cambiamenti al pezzo pur avendola cantata magistralmente.



43. Giuseppe ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:55

Benissimo Irene Grandi, l’ha fatta sua senza stravolgerla, la Tatangelo si è limitata ad eseguire la versione originale, Raf ha la bronchite e si vede e soprattutto si sente, Moreno vuole diventare Jovanotti.



44. liberopensiero ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:57

Buonasera eccomi! Che voce la Tatangelo da brividi! Ma perche’Emma si e’vestita da Rocher? Conti deve riempire tutti i suoi tempi morti! Che classe la Grandi!



45. Divino ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:59

Fabio Fabbretti: Pupo ha smentito il plagio, perchè di plagio non si tratta, però l’ispirazione è evidente.



46. Dario ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 21:59

Anna molto bene anche se “classica”.
Io premierei Moreno, molto simpatico.



47. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:01

Ciao liberopensiero.

Bello questo collegamento, ma non ho capito il perché aver concesso a Fazio di farlo prima di Conti



48. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:07

Il televoto stasera ha avuto la meglio.



49. Luca11 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:08

Non mi sembra uno scandalo la vittoria di Moreno comunque..
Ora forza Chiaraa!!



50. Marco89 ha scritto:

12 febbraio 2015 alle 22:08

Ciao Liberopensiero!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.