14
febbraio

BRACCIALETTI ROSSI 2: NUOVE AVVENTURE IN CORSIA PER LA FICTION PIÙ SOCIAL DELLA TV

Braccialetti Rossi 2

Il leader, il vice leader, la ragazza, il bello, il furbo, e l’imprescindibile stanno per tornare. Dopo il grande successo ottenuto con la prima stagione, arrivano, infatti, da domani – domenica 15 febbraio su Rai1 – le vicende di Braccialetti Rossi 2. Cinque nuovi appuntamenti per la serie evento dello scorso anno, che vede protagonisti un gruppo di ragazzi costretti in ospedale ma indomiti nel vivere la quotidianità, tra amicizia e dolore. Dietro la macchina da presa della fiction, prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti, ritroviamo Giacomo Campiotti, che a proposito di Braccialetti Rossi dichiara:

“Ho camminato sul filo del rasoio cercando di realizzare insieme ai miei collaboratori un film che faccia sorridere ma anche pensare e commuovere. Ho cercato di raccontare la malattia in un film pieno di vita…”.

In questa seconda stagione allo storico gruppo – stasera sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo 2015 – composto da Davide (Mirko Trovato), Cris (Aurora Ruffino), Leo (Carmine Buschini), Vale (Brando Pacitto), Toni (Pio Luigi Piscicelli), e Rocco (Lorenzo Guidi), si aggiungono ben 4 nuovi “braccialetti”: Nina (Denise Tantucci), Bea (Angela Curri), Flam (Cloe Romagnoli), e Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio). Tra le novità c’è anche una nuova colonna sonora, che vede il contributo di Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Emma, di Emis Killa, Francesco Facchinetti, e Niccolò Agliardi, supervisore dei brani editi e compositore delle otto canzoni inedite.

Braccialetti Rossi – Il successo in tv e sul web

La prima serie, premiata da una media di ascolto di 6.200.000 e del 22,57% di share, è stata un vero successo multimediale, e ha dato vita a una vastissima community di fan. Sono più di 300 mila i fan della pagina Facebook ufficiale, mentre su Twitter il fenomeno Braccialetti Rossi ha raggiunto oltre 510.000 tweet e qualcosa come 27 milioni di retweet, realizzando complessivamente 645 milioni di visualizzazioni ed entrando nella top ten dei trending topic Italia durante tutte le puntate. In attesa del debutto della serie, inoltre, per i fan più impazienti, su Ray, la nuova piattaforma web della tv di Stato, è possibile vedere in streaming dieci minuti della prima puntata di “Braccialetti Rossi 2“. Nella stessa giornata di domenica, in tutti i cinema del circuito The Space, è stato trasmesso il primo episodio.

Braccialetti Rossi 2 – Foto

Braccialetti Rossi 2 – Trama e Anticipazioni

Le anticipazioni rivelano che il “protagonista” delle nuove puntate sarà Davide, il Bello, che diventato un “angelo” avrà il compito di tenere unito il gruppo dei Braccialetti rossi: tutti potranno sentire la sua presenza, ma soltanto Toni, il Furbo, potrà anche vederlo e ascoltarlo. Anche se non sono più tutti ricoverati, ritroveremo ancora una volta Leo, il Leader, Vale, il Vice Leader, Cris, la Ragazza, Rocco, l’Imprescindibile. In Braccialetti Rossi 2 assisteremo al ritorno alla vita di Rocco, che finalmente potrà alzarsi dal letto e per la prima volta conoscerà l’amore. Vale intanto, preso dalle difficoltà del mondo di fuori, sta vivendo i giorni faticosi del suo rientro a scuola e dei Braccialetti non vuole più saperne, non risponde ai messaggi di Leo, non apre la porta di casa se Toni lo viene a cercare, rifiuta perfino le normali visite di controllo in ospedale. Tempi difficili anche per Cris che deve fare i conti con l’abbandono da parte di Leo e per lei inizierà un duro periodo che la porterà ad un passo dalla morte. E poi ci sono i nuovi Braccialetti, che si uniranno ai primi, portando in tv nuove avventure, forti ed emozionanti: Nina, Bea, Flam, Chicco. Nel complesso microcosmo dell’ospedale, la forza dell’amicizia si estenderà e contagerà i nuovi arrivati, unendoli e formando una vera e propria nuova catena di Braccialetti.

Tutto su Braccialetti Rossi

BRACCIALETTI ROSSI – INTERVISTA AL PRODUTTORE CARLO DEGLI ESPOSTI

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A LEO (CARMINE BUSCHINI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A VALE (BRANDO PACITTO)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A DAVIDE (MIRKO TROVATO)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A ROCCO (LORENZO GUIDI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A TONI (PIO LUIGI PISCICELLI)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione


Il Paradiso delle Signore 2 - 32
Il Paradiso delle Signore 2: anticipazioni ultima puntata di martedì 7 novembre 2017


Simona Ventura - Ultima puntata Selfie 2
Selfie: «Nel male e nel bere» si chiude la seconda edizione. Anticipazioni e foto dell’ultima puntata


Simona Ventura balla con Stefano De Martino - Selfie 2
Selfie: Mughini è il quinto giudice. Cambio look in arrivo per Platinette. Anticipazioni e foto della quinta puntata

4 Commenti dei lettori »

1. Marco Adm ha scritto:

17 febbraio 2015 alle 01:57

Davide intervista di nuovo i ragazzi come lo scorso anno :)



2. Davide Maggio ha scritto:

17 febbraio 2015 alle 02:20



3. betty02 ha scritto:

14 marzo 2015 alle 16:07

davide maggio quando fai un intervista a mirko trovato puoi fargli questa domanda : ciao mirko se tu dovessi fare un viaggio dove ti piacerebbe andare ? ti amooooo



4. GIADA ha scritto:

25 marzo 2015 alle 17:03

CIAOOOOO MIRKO! WATANKA! TI DEVO DIRE UNA COSA … VOGLIO IL TUO NUMERO DI TELEFONOOOOOOO, LA VIA IN CUI ABITI E IL NUMERO DI WHATSAPP!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.