11
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015, CLASSIFICA PROVVISORIA PRIMA PUNTATA: BRITTI, GRIGNANI, DI MICHELE CON PLATINETTE E FABIAN A RISCHIO

Sanremo 2015 - classifica provvisoria prima puntata

Sanremo 2015 - classifica provvisoria prima puntata

Lo show, le vallette, il conduttore. Ma soprattutto: la gara e le canzoni. Al Festival di Sanremo 2015 la competizione tra i brani in gara è entrata subito nel vivo. Quest’anno le proposte dei 20 big in gara (dieci presentate nella prima puntata e altrettante interpretate nella seconda) passano attraverso le forche caudine del televoto e delle preferenze della sala stampa (dove ci siamo anche noi di DM), incisive rispettivamente per il 50%.

Alla fine della prima serata della kermesse – e così accadrà anche nella seconda – Carlo Conti ha annunciato in diretta la classifica provvisoria, divulgando i nomi dei quattro “a rischio eliminazione” e dei sei cantanti momentaneamente “salvi”, senza però specificare la posizione in graduatoria. In particolare, nella prima puntata si sono esibiti Chiara, Gianluca Grignani, Alex Britti, Malika Ayane, Dear Jack, Lara Fabian, Grazie Di Michele e Platinette, Annalisa e Nesli.

Ed ecco i risultati della classifica provvisoria.

Festival di Sanremo 2015, classifica provvisoria: i 6 artisti “salvi”

Annalisa
Malika Ayane
Chiara
Dear Jack
Nek
Nesli

Festival di Sanremo 2015, classifica provvisoria: i 4 artisti “a rischio”

Alex Britti
Grazia Di Michele e Platinette
Lara Fabian
Gianluca Grignani

All’annuncio dei quattro artisti a rischio, in particolare hanno suscitato brusii tra il pubblico i nomi di Alex Britti e Gianluca Grignani. In ogni caso, nei prossimi giorni proseguiranno le votazioni e gli esiti provvisori del televoto (unito al suffragio della sala stampa) potranno essere cambiati.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus con Mahmood e Blanco
Sanremo 2022, classifica generale dopo la quarta serata


Sangiovanni
Sanremo 2022, prima classifica generale. Elisa supera Mahmood e Blanco, Zanicchi ventesima


Mahmood e Blanco
Sanremo 2022, classifica della prima serata


Sanremo 2021, classifica provvisoria
Sanremo 2021, classifica generale provvisoria

10 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

11 febbraio 2015 alle 01:13

Mi sembrano buone valutazioni, scontata la posizione della Di Michele, il pezzo e’ buono con un testo intelligente ma si sa che per vincere Sanremo non basta. Probabilmente non arriveranno a sabato.
Deluso da Britti e in parte da Nesli, rimandato Grignani, bella la musica della Fabian ma ovvio non sarebbe passata. Non eccelso il pezzo dei DJ, mi aspettavo piu’ energia. Bene Malika e Chiara, la migliore Annalisa. Promossa la serata.



2. Giuseppe ha scritto:

11 febbraio 2015 alle 01:31

A me Grignani è piaciuto, pezzo forse che ha bisogno di più di un ascolto, i Dear Jack sono stati allucinanti, un pezzo terribile, meritavano di stare decisamente negli ultimi quattro, salvati dal televoto, però mi sento di escludere una loro vittoria, un pezzo indegno, quello di Scanu nel 2010 in confronto è un capolavoro, Annalisa la mia preferita, ottimo Nek, bene anche Chiara, Britti ha deluso, Nesli non mi ha provocato emozioni di alcun tipo, Coruzzi-Di Michele buon testo ma arrangiamento inesistente, Lara Fabian grandissima voce ma canzone anonima, Malika Ayane interprete fine e raffinata, ma il pezzo l’ho trovato brutto e noioso, ma Malika piace ai radical chic e anche se cantasse l’inno del corpo sciolto verrebbe esaltata, mio personale podio: 1° Annalisa 2° Nek 2° Chiara.



3. griser ha scritto:

11 febbraio 2015 alle 02:05

Vedo che la vostra non è in ordine alfabetico quindi si presume che i Dear Jack sono primi?



4. Giuseppe ha scritto:

11 febbraio 2015 alle 07:16

Mi dispiace dirlo ma Conti mi è sembrato un Pippo Baudo dimesso. E anche questa prima puntata non mi è parsa molto vivace.



5. *anna* ha scritto:

11 febbraio 2015 alle 10:17

Ma ad Annalisa kekko le ha ordinato di cantare con le inflessioni vocali che avrebbe avuto lui? era davvero inquietante sentirla cantare una canzone stile modá esattamente come avrebbe fatto kekko.
Grignani penso che abbia patito un po’ la sua voce non eccelsa, così come la de Michele con Platinette (li ho trovati entrambi un po’incerti nel canto), Alex Britti ha portato una canzone carina ma che non lasciava il segno poteva essere tranquillamente una qualsiasi delle sue ultime canzoni estive. Con l’arrivo sul palco di lara Fabian sembrava di essere catapultati all’eurovision songs contest con qualche cantante dell’ Azerbaigian. Al primo ascolto mi hanno colpito le canzoni di Chiara e Malika, radiofonica poi la canzone di nek. La canzone di Nesli poteva tranquillamente far parte della colonna sonora di un telefilm tipo braccialetti rossi mentre la canzone dei dear jack semplicemente non mi è piaciuta.



6. Silvia ha scritto:

11 febbraio 2015 alle 11:24

I Dear Jack sono stati una delusione! Non che mi aspettassi chissà cosa, ma neanche così male… Meritata secondo me la posizione di DeMichele+Coruzzi (boh), Grignani (cosa diceve??) e Fabian (dormivo) ma mi dispiace molto x Britti, meritava di stare su! Grande Nesli, nonostante si sia esibito tardissimo ce l’ha fatta a stare tra i primi sei, a me è piaciuto molto, così come Nek. Bene anche Chiara, la canzone mi sembra carina.. Annalisa irrilevante a mio parere, mi immaginavo Kekko cantare la canzone. Malika Ayane non mi esalta ma lei è bravissima e non mi è sembrata male la canzone.
Non vedo l’ora della serata di oggi!



7. Dario ha scritto:

11 febbraio 2015 alle 13:39

Non l’avrei mai detto dal solo testo ma dopo la serata di ieri sera, la canzone di Annalisa mi è piaciuta molto. Si sente molto la mano (e a volte anche la voce) di Kekko, ma per me è stata una delle migliori. Nesli è per me al pari di Annalisa. Non si è presentato a Sanremo con una canzone semplice nel senso che è uscito un pò da quelli che sono i suoi schemi; si è preso dei rischi e spero gli vengano ripagati. In generale comunque i salvi sono quelli che avrei salvato anche io. Malika sinceramente non mi ha colpito molto. Ha voluto, secondo me, ricalcare un pò “Ricomincio da qui” ma il risultato non è lo stesso di “Controvento” e “La notte” di Arisa ed il finale neanche uguale credo.
La voce di Grignani non pervenuta. Se non avessi letto il testo in precedenza, non avrei capito neanche mezza parola. Britti una semi delusione. Ha svolto il compitino ma come dicono sempre i professori a scuola, può fare di meglio. Lara Fabian simile a Grignani.
Di Michele e Coruzzi mi hanno stupito in positivo.
Resta comunque che Conti ha sempre detto che spera che almeno dieci delle venti canzoni in gara vengano ricordate ma se si continua così, ne verranno ricordate meno e si e no per una primavera.



8. Luca11 ha scritto:

11 febbraio 2015 alle 15:38

La vincitrice della sera è senza dubbio Chiara, bella musica, buon testo, ottima voce.. Spero possa arrivare in fondo. Certamente meglio delle sue ultime canzoni proposte.. Sono già al decimo ascolto più o meno..
Annalisa mi piace, ma questa canzone è TROPPO Moda.. Sonorità, testo, modo di cantare.. Ho più volte avuto l’immagine di Kekko in testa e la sua voce nelle orecchie al posto della bravissima Annalisa (sentita due volte)
Anche io mi aspettavo di più dai Dj (hanno proposto tante canzoni che al primo ascolto mi sono piaciute più di questa, buon ritornello è buon ritmo solo a tratti però..) e da Britti..
Bene Nek con il suo classico sound..
Tutte e tre saranno sicuramente passate in radio..
Malika alza sempre il livello, ma la sua musica è un po’ di nicchia.. Il ritornello non mi fa impazzire. Bella la musica dolce..



9. Luca11 ha scritto:

11 febbraio 2015 alle 15:47

Molto bella la canzone di Di Michele-Coruzzi.. Spero almeno nel premio della critica.. Volevano trasmettere un messaggio e l’hanno fatto bene. Bellissimo il video..



10. Elisa ha scritto:

11 febbraio 2015 alle 20:06

Forza dj, i miei idoli. Canzone bellissima e altrettanto il video. Devono vincere loro, sono i migliori. Non sono d’accordo con gli altri perché secondo me sono solo dei rosiconi!

#il mondo esplode #nuovo album #vita



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.