10
febbraio

EMMA MARRONE A DM: MI RITENGO UNA SIGNORA, NON PARLO DI CACHET. MI VEDRETE IN ABITO LUNGO

Emma Marrone

Non nasconde le emozioni Emma Marrone. Intervistata a due ore dal debutto del Festival di Sanremo 2015, la cantante salentina, qui in versione valletta, ci racconta la “temuta” quanto “attesa” vigilia.

Come va?

Va. Domanda di riserva?

Anche tu come Tiziano Ferro soffri di sanremite?

Non so cosa lui intenda per sanremite, però di sicuro c’è un po’ di ansia perchè è un palco importante.

Peggio da valletta o da cantante?

Sono due sensazioni e ruoli completamente diversi ma devo dire che l’emozione è la stessa, perchè alla fine il palco è lo stesso. Che si salga da valletta, cantante o presentatore mette comunque tanta energia e tanta adrenalina.

Perchè hai scelto di farlo come valletta?

Non mi è mai piaciuto essere rinchiusa in delle etichette; se nella vita una persona giovane ha la possibilità di fare tante esperienze, con le annesse cattiverie, critiche feroci, complimenti, baci e abbracci, comunque vale la pena farlo e si vive una volta sola e nessuno mi avrebbe mai proposto di salire su quel palco in una veste diversa. Per il discorso di valletta ribadisco: “tra una presentatrice che sbaglia e una valletta che fa le cose perbene, preferisco fare la valletta”.

Da persona emotiva come reagirai alle critiche?

Come faccio da cinque anni a queste parti, da quanto ho vinto un talent: ingoierò, se vorrò innervosirmi lo farò ma per fatti miei e andrò avanti. Rimango sempre dell’idea che chi ha il coraggio di metterci la faccia in tutto quello che fa, prima o poi verrà premiato dalla vita.

Durante la pubblicità consulterai Twitter per leggere i primi commenti?

Assolutamente no. Non lo faccio mai quando lavoro. Ho il telefono spento per rispetto del mio lavoro e delle persone che lavorano con me. Preferisco godermi le emozioni del palco.

Interagirai con gli ospiti?

Non si sa…

C’è un ospite tra i presenti al quale tieni particolarmente?

Carlo ha fatto delle scelte molto interessanti sotto molti punti di vista; se mai dovessi avere l’onore di interagire con qualche ospite durante qualche serata sarò onorata.

Abbiamo scritto che sei a Sanremo con un rimborso spese. Come mai questa scelta?

Mi ritengo una signora e credo che queste questioni contrattuali debbano rimanere private tra me e la Rai.

A proposito di ospiti, ritroverai Conchita. Ricordo qualche tua dichiarazione polemica a proposito della sua barba che l’avrebbe favorita…

Assolutamente no. Ritengo Conchita un personaggio molto coraggioso, sul palco dell’Eurovision ha dato dei messaggi molto importanti sui diritti umani e sull’eguaglianza di tutte le persone; credo che ospitare una persona con dei messaggi sia molto importante. L’Italia ha bisogno di messaggi moderni, di uguaglianza, e aprire una nuova era nel campo dei diritti umani che sono inalienabili. Sarò onorata di ritrovarla, come sono stata onorata di conoscerla a Copenaghen anche perchè è una grandissima artista, che canta benissim0.

Una domanda che arriva dal nostro account Twitter: come vivi il fatto che ti troverai a presentare ex “Amici” come Moreno, tuo “pupillo”, o Enrico Nigiotti, tuo “compagno di classe” nel talent di Canale 5?

Non ho ancora la scaletta, quindi non so chi presenteremo. Ti potrei rispondere domani a questa domanda.

Hai avuto modo di sentirli?

No assolutamente no. Voglio portare avanti il mio ruolo nella massima imparzialità, quindi non mi sto sbilanciando con nessuno, non solo con i ragazzi di Amici ma con tutti i cantanti che conosco in generale. Mai essere di parte, sarebbe scorretto nei confronti della gara e di questo palco.

Il fatto di essere affiancata da una cantante ti ha dato maggiore sicurezza?

Direi di sì, perchè entrambe facciamo lo stesso mestiere e abbiamo un rapporto alla pari su quel palco. Mette sicurezza e equilibrio.

Cosa hai pensato quando hai visto la scenografia con appena 3 scalini?

Che cul*! Madonna, che bello, solo tre. Poi mi hanno detto che la scala si alzava e ci sarebbero stati 12 o 16 e lì è stato un duro colpo.

Parafrasando il titolo della canzone di Nesli, chi vorresti che ti dicesse: “buona fortuna”?

Le persone che volevo me lo dicessero, l’hanno già fatto stamane. Quindi sono felice così.

Sei a Sanremo da sola o con la tua famiglia?

La mia famiglia mi guarderà in tv com’è giusto che sia. Sono qui con il mio staff, sono giornate frenetiche e voglio far vivere ala mia famiglia questa mia esperienza nel modo più tranquillo possibile. E’ giusto che non subiscano tutti i tam tam che ci girano intorno. E non avrei neanche il tempo di vederli o dedicarmi a loro.

La cosa che più ti ha emozionato?

Le sensazioni sono tante: sono felice, pazza di gioia ma ho anche tante paure. Non mi sento nè arrivata nè la figa di turno, è normale avere ansie e paure. Forse se si ha paura, si sbaglia meno rispetto a chi arriva sul palco troppo sicuro di sè. Posso dirti che Sanremo sotto ogni punto di vista è un palco bellissimo, sembrano le solite frasi fatte, però quando respiri l’odore del palco dell’Ariston succedono delle magie. E poi Sanremo mi ha sempre portato fortuna, e spero che la magia si ripeta anche quest’anno. Già in prova ho faticato a trattenere la lacrimuccia. E’ un sogno. Probabilmente quando scenderò quella scala dirò: “grazie alla vita che mi ha dato questo sogno”.

Metterai l’abito lungo con lo spacco?

Sicuramente l’abito lungo, sullo spacco poi ne parliamo (qui le info sul look).

Dopo Sanremo che fai? Vai ad Amici?

Sei pazzo?! Vado in vacanza, tutta la vita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
CARLO CONTI A DM: PER SANREMO AVEVO BUDGET ULTERIORE MA NON ERA NECESSARIO SPENDERLO. ORA TORNO A CASA CON L’EREDITA’ E POI… SI PUO’ FARE!


Dear Jack intervista festival di sanremo 2015
DEAR JACK A DM: IL PALCO DELL’ARISTON PIU’ EMOZIONANTE DI SAN SIRO


Malika Ayane - Sanremo 2015
MALIKA AYANE A DM: “NON HO IL PUBBLICO DA TIFOSERIA DI EMMA. IN TV FAREI UNA SORTA DI AMICI VECCHIA MANIERA CON PIU’ CONTENUTI” (VIDEO)


EMMA MARRONE A DM: MI RITENGO UNA SIGNORA, NON PARLO DI CACHET. MI VEDRETE IN ABITO LUNGO
I KUTSO A DM: SIAMO INSODDISFATTI E VOGLIAMO IL SUCCESSO. SUL PALCO DEL FESTIVAL CON DELLE INSTALLAZIONI CORPOREE CHE…

2 Commenti dei lettori »

1. livia guglielmi ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 20:10

Ecco, è giusto che si dia della signora da sola… :D



2. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 20:37

Vai Brown! Alla grande anche stasera!!!! Regina.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.