6
febbraio

MOM 2: RISATE AGRODOLCI PER LE NUOVE (DIS)AVVENTURE DI BONNIE E CHRISTY

Mom 2

La mamma è sempre la mamma, e Christy sembra essersene fatta una ragione. Torna da stasera alle 21:15 su Joi l’esilarante sitcom che – secondo la “Bibbia” della tv USA Variety“mette alla berlina i rancori tra madre e figlia, esorcizzando l’autodistruzione con più di una risata”. Ma non ci saranno solo risate per i nuovi episodi di Mom: dopo aver affrontato con dissacrante ironia temi forti quali l’alcolismo, il cancro, il gioco d’azzardo e le gravidanze adolescenziali, la seconda stagione dell’ultima creatura firmata da Chuck Lorre aggiungerà un altro argomento delicato al suo repertorio, e sarà caratterizzata dalla “tregua” tra le due protagoniste.

La serie – in onda con successo sul network statunitense CBS dal 23 settembre 2013 – è incentrata sul personaggio di Christy (Anna Faris), madre single di due figli con un passato di abusi di alcol e droghe, che tenta di rifarsi una vita durante la dura lotta contro le dipendenze. Vista la crisi economica, si trova costretta ad ospitare la tanto odiata madre Bonnie (Allison Janney, vincitrice di un Emmy per questo ruolo), anch’essa con un passato turbolento fatto di vizi e sregolatezze, rea di averle trasmesso un’educazione particolarmente disfunzionale.

Mom 2: anticipazioni

Avevamo lasciato l’intera famigliola in fuga dal vecchio appartamento per non aver pagato l’affitto da quattro mesi. Come due sfollate, con prole a seguito, Christy e Bonnie troveranno rifugio nell’umile dimora della “gattara” Marjorie (Mimi Kennedy, promossa a regular in questa seconda stagione), fino a quando l’astuta Bonnie riuscirà a trovare lavoro in un condominio grazie alle sue doti da manipolatrice professionista. Christy si troverà a fare da sponsor a Jill (Jaime Pressly), una svitata riccona che sembra non aver nessuna intenzione di abbandonare la “carriera” da alcolista seriale. In Mom 2 conosceremo anche Candace (Sara Rue), una donna intelligente e di successo che rivoluzionerà la vita del folcloristico Baxter (Matt Jones), mentre Lorena (Beverly D’Angelo) – ex moglie del padre di Christy – entrerà nuovamente nella vita di Alvin (Kevin Pollak) turbando il già difficile rapporto che stava cercando di ricostruire con Bonnie. Christy potrebbe trovare nel tenero Andy (Colin Hanks) un nuovo interesse amoroso, mentre l’attore David Krumholtz (Numbers) vestirà i panni un professore universitario 42enne con il quale Violet (Sadie Calvano)- figlia di Christy – inizierà una frequentazione. Un inaspettato evento metterà a dura prova l’astinenza da alcol di Bonnie, ma rafforzerà il legame con la figlia Christy.

Mom è il quarto titolo di successo firmato da Chuck Lorre presente sul palinsesto del network americano CBS in contemporanea con i veterani “Due Uomini e Mezzo”, “The Big Bang Theory” e “Mike and Molly”. Anche grazie alla promozione nella proficua serata del giovedì – nello slot successivo a quello occupato dalla serie sbanca ascolti “The Big Bang Theory” – Mom 2 ha raccolto una buona media di 10,48 milioni di telespettatori americani per i primi 12 episodi finora trasmessi. In attesa dell’ufficializzazione del rinnovo per una terza stagione, i 24 episodi del secondo capitolo di Mom arrivano da stasera in prima visione su Joy di Mediaset Premium.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Billions S02 Key Art
Billions: svolta dark e il primo personaggio di genere non-binario per la seconda stagione


Mom 3 - 7
MOM: NUOVE (DIS)AVVENTURE PER CHRISTY E BONNIE DA QUESTA SERA SU JOI


the middle 6
THE MIDDLE 6: LA FAMIGLIA PIU’ DISORGANIZZATA DELLA TV TORNA A SCOMBUSSOLARE IL VENERDI DI JOI


The Originals
MEDIASET PREMIUM: TUTTE LE SERIE DEL 2014

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.