3
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 FEBBRAIO 2015. SU RAI2 LO SPECIALE DI “UNICI” DEDICATO A PINO DANIELE

Pino Daniele

Pino Daniele

Guida tv di stasera, martedì 3 febbraio 2015

Rai1, ore 20.30: Tim Cup Quarti di Finale Roma – Fiorentina

Telecronaca di Alberto Rimedio. Interviste a bordocampo di Stefano Mattei.

Rai2, ore 21.10: Unici – Tu dimmi quando, Pino Daniele

Omaggio alla grande musica di Pino Daniele, alla sua città, ai luoghi che amava e dove si è formato. Filmati, foto inedite e il grande repertorio di 35 anni di carriera di uno dei musicisti e cantautori più amati del nostro Paese.  Nel programma importanti contributi di amici e collaboratori del cantautore partenopeo: da James Senese a Tullio De Piscopo, Toni Esposito, Rino Zurzolo, Joe Amoruso, Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo sino ad Enzo Avitabile, Rocco Hunt e Clementino. Spiccano un’intervista esclusiva ad Edoardo Bennato, che ricorderà le origini musicali di Pino Daniele, con cui ha condiviso anche alcuni musicisti, e i ricordi di Roberto Saviano, fan appassionato e cultore delle sue canzoni, dei suoi testi, della sua poesia. Ancora Roberto De Simone, fondatore della Nuova Compagnia di Canto Popolare, il regista ed autore Mario Martone, lo scrittore Maurizio De Giovanni oltre ad un particolare omaggio realizzato da Tony e Peppe Servillo. Enzo Gragnaniello tornerà nella scuola elementare che frequentava con Pino Daniele e ritroverà il registro di classe. Dalla scuola al vicino Bar Battelli, dove Gragnaniello faceva il garzone e di cui si parla nel brano “Na Tazzulella ‘E Cafe’”. Un programma di Giorgio Verdelli. Produttore esecutivo Corrado Pacetti. Regia di Giorgio Verdelli.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

Titolo della puntata: Le riforme con il turbo? – Massimo Giannini incontra in studio l’ex segretario del Partito Democratico Walter Veltroni, il leader di Sel Nichi Vendola, il presidente del Pd Matteo Orfini, il Segretario della Cgil Susanna Camusso, l’editorialista de Il Giornale Vittorio Feltri e Oliviero Toscani. In programma anche un’intervista a Naomi Klein, autrice di No Logo, manifesto del movimento no global. Produttore esecutivo Beatrice Serani, regia di Maurizio Fusco.

Canale5, ore 21.11: Immaturi, il viaggio

Film del  2012 diretto da Paolo Genovese, sequel di Immaturi. Trama – I quarantenni Giorgio, Piero, Luisa, Francesca, Lorenzo e Virgilio dopo aver sostenuto con successo e per la seconda volta l’esame di maturità decidono di partire concedendosi il viaggio post-diploma che non erano mai riusciti a fare da adolescenti. La meta scelta è la Grecia, terra di storia ma anche di movida e di avventure. Accompagnati da mogli, figli, fidanzate e genitori affronteranno un percorso di crescita verso la completa maturità.

Italia1, ore 21.10: The Flash [PRIMA TV] – Arrow [PRIMA TV]

1×3 The Mist (The Flash): Barry  chiede aiuto al detective West per riuscire a tirar fuori di prigione il padre, accusato ingiustamente dell’omicidio di sua madre. Emergono nuovi elementi e ora anche West sa che è innocente. nel frattempo accade un omicidio misterioso all’interno di un ristorante. Un’intera famiglia di criminali viene sterminata da un potente gas velenoso. Anche un giudice viene poi assassinato con lo stesso metodo. Barry e la squadra del dottor West individuano l’artefice: Nimbus, detto “The Mist”, un metaumano che si trasforma in gas, per la precisione in cianuro d’idrogeno, il potente gas usato per le condanne a morte dei giustiziati.

3×3 Corto Maltese (Arrow): Oliver, preoccupato perla sorella Thea, decide di partire per Corto Maltese per cercare di convincerla a tornare a casa. Thea ha trascorso 5 mesi a Corto, addestrata dal padre Malcolm. Diggle e Roy seguono Arrow e nel frattempo, a Starling city, Laurel prova rabbia per la morte di Sara e cerca di diventare come la sorella. Il team riesce a convinvere Thea a tornare e Laure, dopo essersi vista rifiutare l’aiuto di Arrow, inizia ad addestrarsi nella palestra di Ted Grant. Palmer promuove Felicity e capisce che ha molti segreti nascosti.

Rete4, ore 21.15: The next three days

Film del 2010 diretto da Paul Haggis. Trama – Un professore tenta di salvare la moglie incarcerata per un caso di omicidio. Sarà davvero disposto a tutto per far evadere la moglie? Anche ad uccidere? Con Russel Crowe e Olivia Wilde.

La7, ore 21.10: diMartedì

Questa sera gli ospiti del talk condotto da Giovanni Floris saranno il ministro Maria Elena Boschi, il segretario generale Fiom Maurizio Landini, il capogruppo del PD al Senato Luigi Zanda, il ministro Maurizio Lupi, gli europarlamentari Sergio Cofferati e Pina Picierno, il commissario alla revisione della spesa Carlo Cottarelli, i giornalisti Giuliano Ferrara, Eugenio Scalfari e Maurizio Belpietro. Nando Pagnoncelli presenterà i suoi sondaggi politici e la copertina satirica è come sempre affidata a Maurizio Crozza.

Rai4, ore 21.13: I tre dell’operazione Drago

Film del 1973 con Bruce Lee. Esperto di arti marziali e agente degli inglesi, Bruce Lee indaga su un pericoloso contrabbandiere di oppio. L’agente deve infiltrarsi nel quartier generale nemico a largo di Hong Kong, su un’isola dove questi regna come despota. Prima pellicola d’azione americana basata sul kung fu.

Iris, ore 21.00 Ispettore Callaghan, il caso Scorpio è tuo

Film del 1971. Trama – Harry Callaghan, della polizia di San Francisco, è un duro. Incaricato dell’indagine su un pazzo che ricatta la città minacciando omicidi a catena, per un pò riesce a neutralizzarlo. Alla fine però c’è un altro omicidio. A questo punto Callaghan entra in azione e tra mille peripezie riesce a risolvere il caso. Regia di Don Siegel.

Cielo, ore 21.10: Hell’s Kitchen Italia

16 chef divisi in due squadre si sfidano in prove di cucina e di servizio al tavolo presso il ristorante Hell’s Kitchen. I concorrenti non vengono giudicati dal pubblico ma solo dallo chef Carlo Cracco, coadiuvato da due sous – chef: Omar Allievi e Entiana Osmenzeza, che coordinano le due squadre. Caratteristica del programma è la pressione psicologica a cui lo chef Cracco sottopone i concorrenti, utilizzando insulti ed epiteti per criticarli, spronarli o cacciarli fuori dalla cucina. Il vincitore otterrà un contratto di 6 mesi come executive chef. Conduce Carlo Cracco.

La5, ore 21.10: Sapori e dissapori

Film del 2007 con Catherine Zeta Jones. Trama – Kate è un celebre chef di Manhattan che, dopo la morte della sorella, si ritrova a dover fare da madre alla nipotina di nove anni, Zoe. Intanto arriva al ristorante in cui lavora un nuovo sottocuoco, l’intraprendente Nick, che metterà in crisi le certezze della rigida Kate. Regia di Scott Hicks.

Sky Uno, ore 21.10: Matrimonio a prima vista [PRIMA TV]

1^ Stagione: E se la dolce metà si potesse trovare scientificamente? Sei persone che non sono riuscite a trovare l’amore decidono di compiere un passo estremo: sposare un completo estraneo! Quattro esperimenti compiono un processo di accoppiamento scientifico. Resteranno insieme o chiederanno il divorzio?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.