1
febbraio

DM LIVE24: 2 FEBBRAIO 2015. RITA DALLA CHIESA MOLTO INNAMORATA MA MOLTO INCASINATA – MARA MAIONCHI OPERATA DI TUMORE AL SENO – MARIA DE FILIPPI E L’IPOCONDRIA

Rita Dalla Chiesa - Verissimo

Rita Dalla Chiesa - Verissimo

Rita Dalla Chiesa: molto innamorata ma molto incasinata

Non sono single, anzi, sono molto innamorata ma molto incasinata, ed è per questo che sto cercando di lavorare su me stessa per uscire da questa storia”. Nel corso di un’intervista, in onda sabato scorso a Verissimo, Rita Dalla Chiesa racconta della storia d’amore che sta vivendo e che la sta facendo soffrire. A Silvia Toffanin confida: “Purtroppo mi piace l’amore imprevedibile, quello turbolento che ti fa stare un po’ male. Lui è un uomo molto impegnato con il suo lavoro e sempre in viaggio ma io, in questo momento, avrei bisogno di una maggior presenza – e chiosa – sembra che io abbia una calamita per attrarre gli uomini sbagliati”.

Mara Maionchi operata di tumore al seno

Bisogna cercare di dire normalmente una parola che fa tanto paura a tutti: cancro. Facendo un esame di controllo il mio medico ha riscontrato che c’era qualcosa sia nel seno destro che in quello sinistro. Siccome io sono sempre esagerata mi pareva giusto fosse così!”. Diretta e ironica come sempre, Mara Maionchi, in un’intervista esclusiva in onda sabato scorso a Verissimo, ha raccontato di come sta affrontando il tumore al seno. Confida: “Il primo momento, quando te lo dicono, è veramente difficile. Il pensiero diventa quasi ossessivo. Poi, quando inizi a frequentare le persone che conoscono il problema, soprattutto i medici e gli infermieri, capisci che ci sono spesso alte probabilità di guarigione”.

A Silvia Toffanin che le chiede con che stato d’animo abbia affrontato l’intervento, la nota produttrice discografica dice: “Sono stata operata il 7 gennaio e ovviamente avevo fifa ma, sapevo che l’intervento avrebbe potuto modificare la mia vita futura, per cui l’ho affrontato con un senso di liberazione. Il terzo giorno – prosegue – sono uscita dall’ospedale e al lunedì ero già al lavoro, per non pensarci troppo”. Mara non nasconde nulla sulla malattia e con grande franchezza spiega: “I miei tumori erano maligni ma, fortunatamente, i linfonodi erano liberi. Adesso devo aspettare gli esami definitivi e poi dovrò fare un periodo di radioterapia, come da protocollo”. Sempre battagliera, Mara Maionchi coglie l’occasione per dire: “Ho deciso di raccontare la mia esperienza per dire che la prevenzione è fondamentale, soprattutto per le donne giovani. E’ importante sottoporsi almeno una volta all’anno ad un esame di controllo”. Infine, a Silvia Toffanin che le chiede se abbia avuto paura, Mara risponde: “E’ la prima volta che provo una paura così grande. Ma passerà e me la dimenticherò. Io spero che me la cavo!

Maria De Filippi e l’ipocondria

E’ una Maria De Filippi a tutto tondo quella che si è raccontata ieri sera da Fabio Fazio, a Che Tempo Che Fa, partendo da uno scherzoso elenco di differenze, dai microfoni ai camerini,  tra la tv pubblica e quella privata.  Fazio poi , tra il serio e il faceto, le ha chiesto se per caso fosse imminente un suo passaggio in Rai, ma lei ha risposto : “no, per ora non se ne parla”.

La conduttrice ha parlato anche di sua madre, che, in un’intervista, parlando di lei, aveva detto: “Non è totalmente deficiente ma nemmeno troppo intelligente”. “Penso abbia ragione”, ha commentato la De Filippi, “non mi ritengo troppo intelligente”, aggiungendo, poi, che la mamma, anche ora che vive con lei e ha 86 anni, continua a muoverle delle critiche: “come sei conciata, hai gli occhi piccoli, quanti anni hai? Non è che te li porti tanto bene”. Dalla mamma, però, ha imparato a parlare solo se ha qualcosa di intelligente da dire. Ecco perché il silenzio è diventato la cifra delle sue conduzioni: “Se non hai qualcosa di intelligente da dire, meglio che stai zitta“.

Ha ammesso, poi, di soffrire di ipocondria acuta: “penso di superare Verdone. Conosco tutto, sono molto preparata e ho il vizio di non star zitta. Se sento qualcuno che ha un malessere suggerisco tutte le visite che può fare”. Ha confessato anche di avere nella sua rubrica il numero di una signora primario di rianimazione e di avere sempre in borsa il “pulsometro: lo metti al dito e ti dà la frequenza cardiaca e l’ossigenazione che c’è nei polmoni”.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 30 Novembre 2011
DM LIVE24: 30 NOVEMBRE 2011. I COMPLIMENTI DI RITA A MIRKO, IL RITORNO AD AMICI DI ANNALISA, LA PANICUCCI PER LA JUVE, LA DE FILIPPI A VERISSIMO


DM Live24: 6 Marzo 2010
DM LIVE24: 6 MARZO 2010


Laura Pausini
DMLIVE24: 17 NOVEMBRE 2013. RENZI, PAUSINI (DITE A FAZIO CHE VUOLE ANDARE COME OSPITE A SANREMO SE ANTICIPANO IL FESTIVAL) E THOHIR A CHE TEMPO CHE FA, LOPEZ NUOVA VOCE DI HOMER SIMPSON?


DM Live 24 28 Ottobre 2011
DM LIVE24: 28 OTTOBRE 2011. DE FILIPPI SOTTO PRESSIONE, GUENDALINA INCIDENTATA

1 Commento dei lettori »

1. RG87 ha scritto:

2 febbraio 2015 alle 18:49

Iniziate le trasmissioni della nuova DeeJay Tv; fra i programmi in palinsesto Miami Ink, LA Ink, Lavori sporchi e Bear Grylls: la sfida, della vecchia rete sono rimasti solo DeeJay chiama Italia, Fuori frigo e Loren Ipsum.
Non sono più disponibili la diretta streaming e la guida tv sul sito di Radio DeeJay (quest’ultima è disponibile sul canale) ed alcuni programmi non sono stati trasmessi nel formato corretto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.