31
gennaio

AMICI 2015 – PUNTATA 31 GENNAIO IN DIRETTA: PAOLA E MICHELE RESTANO NELLA SCUOLA. GIORGIO VA IN SFIDA. ARRIVA NATALIA TITOVA

Amici 2015 - Michele

Amici 2015: anticipazioni puntata 31 gennaio

Nuovo speciale del sabato pomeriggio su Canale 5 con Amici 2015, ormai prossimo a definire i dodici allievi che parteciperanno al Serale. Tra esami, scontri e sfide, la puntata di oggi ha in serbo non pochi verdetti per i talenti di questa quattordicesima edizione del programma, a cominciare da quello che attende Paola. La cantante, capitano della squadra perdente di sabato scorso, è chiamata a difendere il proprio banco dall’assalto di una nuova sfidante.

La puntata, inoltre, vivrà di un’altra sfida di canto, questa volta tutta interna alla scuola, che vede Luca contro Briga, ed una nuova sfida a squadre, che decreterà inevitabilmente altri allievi a rischio eliminazione. Poi sarà la volta dei ballerini Michele e Cristian e dei cantanti Esteban e Gabriele, candidati dai loro compagni ad abbandonare la scuola. Alle due commissioni di canto e di ballo spetta la decisione finale sui quattro allievi.

Nel corso della puntata, Maria De Filippi accoglierà in studio l’ex coach di Amici Miguel Bosè.

Amici 2015: diretta puntata 31 gennaio

14.09: Dopo lo speciale del Tg5 dedicato all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, inizia la diretta con Amici 2015. Maria De Filippi entra in studio, saluta tutti e chiama al centro dello studio Paola. La cantante deve difendere il proprio banco.

14.10: La conduttrice accoglie la sfidante Giulia e il giudice esterno della sfida, che è Daniele Menci, direttore generale di Sony Music Italia. Si parte con Paola che canta “Storia d’amore” di Adriano Celentano, mentre Giulia si cimenta in “Tutt’al più” di Patty Pravo.

14.16: La sfida tra le due prosegue con due pezzi in inglese. Menci chiede a Paola di esibirsi in “Take me to church” di Hozier, mentre a Giulia in “Because the night” di Patti Smith.

Paola vince la sfida

14.20: Il giudice si ritiene soddisfatto delle prove e, complimentandosi con entrambe, dà immediatamente il verdetto: vince Paola. L’allieva, dunque, resta nella scuola, mentre per Giulia non c’è nulla da fare. Pubblicità.

14.24: “Partiamo da una persona a cui io voglio molto bene. Quest’anno non potrà essere direttore artistico al Serale perché ha tanti impegni”, dice Maria, che accoglie così l’ospite Miguel Bosè, presentato da un rvm. L’artista canta “Encanto”, brano presente nel suo nuovo album “Amo”.

Briga e Giorgio capitani della sfida a squadre

14.33: Si parte con la sfida a squadre, capitanata da Briga e Giorgio. A giudicare, per il canto, Rudy Zerbi e, per il ballo, Garrison. Il professore di ballo ironizza: “Saranno contenti i miei colleghi”.

14.35: La prima prova è una comparata di ballo, che contrappone lo stesso Giorgio a Cristian, che quindi balla per la squadra di Briga. Garrison categorico: “Il mio punto va a Cristian”. Briga 1 e Giorgio 0.

Briga bocciato dal popolo di Twitter

14.37: Si continua con un’altra comparata, questa volta di canto. Briga da una parte e Luca (per la squadra di Giorgio) dall’altra. I due si sfidano a colpi di inediti, ma siccome quello di Luca è stato riarrangiato con l’aiuto dei professori, Maria rimanda al popolo di Twitter l’esito della sfida. Una scelta alquanto discutibile, ma il verdetto sorprende: vince Luca con il 56% di preferenze. Briga 1 e Giorgio 1.

Giorgio polemico con Garrison

14.50: La terza prova è di ballo ed è una comparata tra Giorgio e Michele (per la squadra di Briga). Giorgio polemico con Garrison: “Ma serve che io balli?”. L’insegnante non si scompone: “Il punto va a Michele”. E Kledi contesta: “Volevo dire a Giorgio che aveva ragione di risparmiare il fiato”. Anche Veronica Peparini vuole spiegazioni sulla doppia sconfitta di Giorgio oggi e Garrison l’accontenta: “Sembrava Beautiful mentre ballava”. Alessandra Celentano, invece, non è sorpresa: “Scusate, ma Garrison è coerente”. Briga 2 e Giorgio 1.

14.56: La sfida a squadre prosegue con il canto. Briga decide di schierare i The Kolors, mentre Giorgio punta su Francesca. Rudy non ha dubbi: “Se penso a un disco oggi ho visto i The Kolors”. Briga 3 e Giorgio 1. Pubblicità.

15.04: La quinta prova è una comparata di ballo tra Klaudia e Vanessa. Giorgio sceglie la prima, a Briga tocca la seconda. Una sfida a colpi di sensualità, ma per Garrison non c’è storia: “Tu Klaudia sei wow”. Briga 3 e Giorgio 2.

15.10: Si ritorna al canto, con Briga che punta sull’esibizione di Gabriele, mentre Giorgio schiera Silvia. Per Rudy “questa è una sfida bastardella. Mi ha messo in difficoltà”. Il punto va a Silvia. Briga 3 e Giorgio 3.

15.15: Di nuovo comparata di ballo, con Francesco in gara per la squadra di Giorgio e Cristian per quella di Briga. Per Garrison i due sono bravi tecnicamente “ma lui (Cristian, ndDM) mi emoziona e tu (Francesco, ndDM) no”. Kledi non ci sta: “Francesco questa volta era più espressivo”. E Garrison punge: “Allora ammetti che le altre volte non lo era”Briga 4 e Giorgio 3.

Giorgio perde e va a rischio eliminazione

15.19: La sfida continua con la decisiva comparata di canto tra Briga e Luca, che ovviamente gareggia per la squadra di Giorgio. I due si confrontano su una cover di Cesare Cremonini, questa volta giudicata da Zerbi. L’insegnante non sembra avere dubbi: “Molto semplice: game, partita, incontro a Briga”. Briga 5 e Giorgio 3.

15.27: Il verdetto della sfida è, dunque, deciso: Briga e la sua squadra vincono e sono salvi, mentre Giorgio va a rischio eliminazione. Ma non sarà il solo. Pubblicità.

15.32: Maria consegna a Giorgio la maglia rossa della sfida, mentre “trattiene” al centro del palco i quattro allievi candidati in settimana dai ragazzi ad abbandonare la scuola: si tratta dei ballerini Michele e Cristian e dei cantanti Esteban e Gabriele.

Michele resta nella scuola

15.33: Si parte da Michele, non nuovo a questa situazione. La De Filippi ricorda che per confermare tale verdetto occorre l’unanimità degli insegnanti; e questo non avviene, perché Garrison conferma al ragazzo il banco contro il volere dei suoi colleghi. A tal proposito, Maria manda un rvm sulle lezioni di latino decise dall’insegnante per i ballerini, con palese disappunto di Kledi.

Arriva Natalia Titova

15.39: Kledi sostiene che Garrison con il latino voglia ridicolizzare i ballerini e mettere in buona luce Michele, che invece lo sa fare. Garrison non ci sta: “Come mai Briga deve cantare ciò che dicono i professori e i ballerini no?”. Inoltre, l’insegnante sostiene che il latino è al pari degli altri balli (mentre Kledi lo definisce solo una danza sportiva) e per confermare ciò ha chiamato la professionista di Ballando con le Stelle Natalia Titova.

15.44: La Titova dà ragione a Garrison: “Mi stupisce ciò che dici Kledi. Esistono gare sportive anche di latino, ma anche di moderno, di classico e di hip hop. E per saper fare una rumba occorrono anche basi classiche”. Kledi replica: “Sei venuta a fare pubblicità?”. Maria lo zittisce: “No Kledi, è stata chiamata per spiegare il suo. Punto”.

15.49: Natalia, che segue Amici da casa, si dice anche amareggiata dal modo con il quale gli allievi, eccetto Michele, hanno approcciato al latino: “Tutto serve ragazzi”. La discussione prosegue tra cos’è danza e cos’è sport, fino alle performance di latino prima di Giorgio e poi di Michele. Pubblicità.

16.02: Garrison, dunque, riconferma il banco di ballo a Michele. Maria ringrazia e saluta la Titova, dà la linea alla soap Il Segreto e prosegue in studio la puntata.

>>> MATTIA BRIGA E’ GIA’ AL SERALE (PER ERRORE?) <<<

>>> TUTTI GLI ARTICOLI SU AMICI 2015 <<<

Amici 2015: gli allievi che concorrono per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale di Amici 2015, che ricordiamo è riservato soltanto a dodici di loro:

Cristian Lo Presti – ballerino
Esteban Morales – cantante
Francesca Miola – cantante
Francesco Porcelluzzi – ballerino
Gabriele Tufi – cantante
Giorgio Albanese – ballerino
Klaudia Pepa – ballerina
The Kolors – band
Luca Tudisca – cantante
Mattia Briga – rapper
Michele Nocca – ballerino
Paola Marotta – cantante
Silvia Boreale – cantante
Simone Baroni – ballerino
Valentina Tesio – cantante
Vanessa Guidolin – ballerina

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


C'è posta per te
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE)


Stash - intervista - Amici
STASH A DM: SOLO 9 MESI FA PREGAVO DI APRIRE UN CONCERTO DEI DEAR JACK. SANREMO NON RIENTRA NELLE COSE CHE VORREI FARE


conferenza amici
AMICI 2015: LA CONFERENZA STAMPA POST FINALE IN DIRETTA. DE FILIPPI: “BASTA CON LA ROTTURA DI SCATOLE DI SANREMO”. SI LAVORA AD UN SABATO SERA CON RENATO ZERO


Stash - The Kolors - vincitori Amici 2015
STASH E THE KOLORS VINCONO AMICI 2015

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.