28
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 GENNAIO 2015. DOPO IL FLOP RESURRECTION IN SECONDA SERATA, CRIMINAL MINDS AL SUO POSTO

Solo per amore - Guida tv

Solo per amore - Guida tv

Guida tv – 21 gennaio 2015

Rai1, ore 20.30: Coppa Italia – Parma vs Juventus

Quarti di finale per la Coppa Italia. Mercoledì 28 gennaio spazio alla sfida del ‘Tardini’ tra Parma e Juventus con telecronaca di Stefano Bizzotto e le interviste di Fabrizio Failla.

Rai2, ore 21.00: Criminal Minds (sostituisce Resurrection) – (10×11, Ciclo rewind)

A causa dei bassi ascolti di Resurrection in prima serata, Rai2 propone in sostituzione un episodio inedito di Criminal Minds, seguito da un episodio in replica per il Ciclo Rewind. Resurrection slitta conseguentemente alle 23.45 in prima tv. The forever people 10×11: Vittime congelate scoperte in Nevada, portano la BAU a sospettare che le morti siano collegate ad un culto.

Rai3, ore 21.00: Chi l’ha visto

Chi l’ha visto? mercoledì 28 gennaio alle 21.05 su Rai3 tornerà sull’omicidio di Yara Gambirasio: il dna mitocondriale di Bossetti non coincide con quello di “Ignoto 1”. Lo scrive il consulente della Procura. Cosa vuol dire? Che cosa è il dna mitocondriale? La traccia trovata sugli slip della vittima coincide o non coincide con il dna di Massimo Bossetti? Sono le domande alle quali cercherà di rispondere il programma condotto da Federica Sciarelli. In diretta anche aggiornamenti sul caso di Guerrina Piscaglia e di Elena Ceste.

Canale5, ore 21.10: Solo per amore

Elena (Antonia Liskova) vuole la verita’ da Pietro (Massimo Poggio)sul ruolo che ebbe nel suo sequestro e lo affronta armata. La confessione e’ dolorosa, come il ricordo di quel figlio perduto durante la prigionia. Ma l’arrivo della polizia costringe Pietro alla fuga.Elena, rabbiosa e delusa dal comportamento di Pietro si lascia andare alla Passione con Giordano (Kaspar Capparoni)e ancora non sa che suo padre Aldo (Paolo Malco)sta rischiando la vita pur di farle avere una sconvolgente notizia: forse il bambino nato nella grotta e’ ancora vivo!Irene (Camilla Filippi)continua a ingannare Gabriele (Simon Grechi)con la finta gravidanza. Le premure dell’uomo le rendono ancora piu’ difficile mentirgli, ma Gloria (Valentina Cervi)sta per scoprire l’inganno di Irene…

Italia1, ore 21.10: Viaggio nell’isola misteriosa

Film del 2009 di genere avventura, durata 134 minuti, regista Guy Ritchie. Trama: L’investigatore Sherlock Holmes e il suo fedele collega Watson sono alle prese con la loro ultima sfida. Holmes s’avvale infatti della propria straordinaria sagacia e della formidabile intelligenza del suo alleato e compagno d’avventure, Watson, per affrontare il nemico mortale che trama nell’ombra con l’intento di sconvolgere l’intera Inghilterra.

Rete4, ore 21.10: Major Crimes – (2×08, 2×09)

Toccare il fondo: Charles Frey, uno dei piu’ famosi e rispettati allenatori di nuoto degli Stati Uniti, dice alla polizia di aver ucciso per legittima difesa un ragazzo introdottosi in casa sua con un complice armato per rubare e afferma di non aver mai visto prima la vittima, tale Mateo Torres. Quando Sharon parla con i genitori del ragazzo, pero’, emerge un’altra verita’: Frey, dieci anni prima, era stato l’allenatore di Mateo, una grande promessa del nuoto, poi rivelatosi una delusione e… Nulla è come sembra: A un distributore di benzina due appartenenti a una banda di quartiere e altri ignari passanti vengono uccisi a colpi di pistola. Tutto lascia pensare che si tratti di un regolamento di conti tra bande rivali, ma gli uomini del capitano Raydor non tardano a scoprire la verita’. Dietro la messinscena della faida emerge il vero movente dell’eccidio: il mandante mirava a eliminare un certo Javier, ex appartenente a una banda appena uscito dal carcere, a cui tempo prima il …

La7, ore 21.10: Le invasioni barbariche

Talk show di attualità e costume curato e condotto in diretta da Daria Bignardi: interviste ‘barbariche’ ai personaggi più significativi della musica, del cinema, della cultura e della società civile italiana ed internazionale. Nella terza puntata delle Invasioni ci saranno Bruno Vespa, Giulia Innocenzi, ‪#‎ValeriaGolino‬, Geppi Cucciari, Elio di Elio e le Storie Tese, Fabio Volo, Milly Carlucci, Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta.

Rai4, ore 21.10: The White Queen/Il trono di spade – (1×04/1×04)

The bad queen: Girano voci che Warwick si stia alleando con Margaret d’Anjou, la “Regina Cattiva”, per riportare al trono suo marito, Henry VI. Per assicurare discendenza al nuovo regno, Warwick dà in sposa sua figlia Anne al figlio di Margaret di Anjou, Edward di Lancaster. Così facendo George non diventerebbe mai re. Elizabeth e Jacquetta visitano quindi la madre di George, la Duchessa Cecily, facendole notare che suo figlio potrebbe rischiare la sua vita combattendo per i Lancaster. Cecily invia allora Lady Sutcliffe in Francia e offre a George la possibilità di ritornare a corte. Mentre Edward si prepara per un’altra battaglia, Elizabeth e le sue figlie si rifugiano nella Torre di Londra per precauzione. Warwick e le sue truppe ritornano in Inghilterra vittoriosi e senza perdere tempo perlustrano la Torre cercando Elizabeth. Questa però fugge nell’Abbazia di Westminster e apprende dai suoi due figli Thomas e Richard (che avevano affiancato Edward in battaglia), che suo marito è stato costretto a rifugiarsi nelle Fiandre con Richard, Duca di Glouchester e suo fratello Anthony. Inoltre Jacquetta è stata arrestata da Warwick con l’accusa di praticare stregonerie. Durante il suo processo Warwick utilizza un falso testimone per schiacciarla con delle prove. Jacquetta tuttavia riesce a scappare nominando in sua difesa la nuova regina Margaret d’Anjou e arriva all’Abbazia in tempo per aiutare Elizabeth a partorire un figlio maschio: il principe Edward di York. Il giovane Henry Tudor riesce a scappare dalle truppe di Warwick: come erede del trono dei Lancaster, il suo nome l’ha salvato. Margaret e suo figlio ora condividono la speranza che in futuro diventi re. Margaret, Henry e Jasper, visitano la corte di Henry VI, inconsapevoli della nascita di un nuovo erede York. Il giuramento: Ned comincia a indagare sotto copertura sull’improvvisa morte del suo predecessore. Un torneo viene organizzato in onore del nuovo Primo Cavaliere del Re, Jon prende in simpatia una nuova recluta dei Night’s Watch, Samwell Tarly. Tyrion si trova al posto sbagliato al momento sbagliato. Catelyn si ferma a una locanda mentre sta facendo il viaggio di ritorno a Winterfell.

Iris, ore 21.00: Il pianista

Film del 2002 di genere drammatico, durata 148 minuti, regista Roman Polanski. Trama: Uno straordinario musicista, ebreo polacco, assiste all’escalation di abusi sugli ebrei da parte del governo nazista a Varsavia. Quando la sua famiglia viene deportata nei campi di concentramento, egli riesce a avitare l’arresto e trova rifugio nelle rovine del ghetto.

RaiMovie, ore 21.10: Carissima me

Film del 2011 di genere commedia, durata 89 minuti, regista Yann Samuell. Trama: Margaret è una donna in carriera dal pugno di ferro. Ma il giorno del suo quarantesimo compleanno, un notaio di una piccola provincia le invia delle vecchie lettere che si era spedita quando aveva sette anni, una corrispondenza che aveva scritto da sola “nell’età della ragione”. Rileggendole una a una, s’immerge in ricordi nascosti, situazioni dimenticate, i primi amori, giochi e ambizioni che fanno vacillare tutte le sue certezze e rimettono in questione la sua vita: forse da adulta è diventata una persona diversa da quello che aveva sognato da bambina.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

3 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

28 gennaio 2015 alle 21:02

meno male che avete riportato anche voi la notizia di Resurrection pubblicata da AntonioGenna.com



2. Antonio Sanna ha scritto:

29 gennaio 2015 alle 10:21

La Rai deve smetterla di affossarsi da sola con le scelte di trasmettere 3 episodi di seguito di un telefilm; non sarebbe stato un flop se avesse trasmesso Resurrection in un’altra serata evitandogli la controprogrammazione della partita di rai uno, Ballarò etc.
Lo scorso anno la serie è andata molto bene, l’ho seguita tutta e anche martedì,ma mi spiace che poi sia stata relegata alle 23:45 con 3-4 episodi di fila…almeno potevano spostarla al sabato pomeriggio,non merita questo trattamento perchè è ben fatta e con un ottimo cast e trama.



3. elisa ha scritto:

29 gennaio 2015 alle 14:40

Ma che modo è:pubblicizzare Resurrection fino all’ora di pranzo e poi nel pomeriggio cambiare idea e decidere di mandare in onda criminal mind? Ho seguito la puntata di Resurrection di martedi pomeriggio, di martedi sera e ieri sera?…x poi scoprire che l’hanno mandata in onda tardissimo…hanno xso una telespettatrice…io poi ho seguito un altro canale!…altro che abbonamento Rai…altri che rispetto per i telespettatori!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.