26
gennaio

ISOLA DEI FAMOSI 2015: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA

L'Isola dei Famosi 10

L'Isola dei Famosi 10 - Alessia Marcuzzi

Isola dei Famosi 2015: la prima puntata – 26 gennaio – in diretta

Ore 21.33: Si parte. Inizia la prima puntata de L’Isola dei Famosi 10. La diretta si apre con le immagini dall’Honduras, su cui si è abbattuta una violenta tempesta tropicale. In studio Alessia Marcuzzi, che esordisce dando il benvenuto ai telespettatori e ai suoi compagni di viaggio, Alfonso Signorini e Mara Venier. Poi subito parla della difficile situazione in cui si trovano i naufraghi e la troupe: “Si è abbattuta una tempesta tropicale. L’isola ha deciso di farci una brutta sorpresa prima di partire“.

Ore 21.40: Alessia Marcuzzi si collega con Alvin sull’Isola che ha raggiunto questa mattina, quando le condizioni meteorologiche non erano ancora così drammatiche. Dietro di lui un mare in tempesta. “Gli spostamenti dall’Isola alla terraferma sono bloccati” esordisce l’inviato. I naufraghi infatti si trovano proprio sulla terraferma. Hanno cercato più volte di raggiungerlo ma senza risultati. Viene mandato in onda un filmato che documenta un loro tentativo di “traversata”, ma è evidente che le circostanze sono davvero proibitive e questo ha portato la produzione a desistere, almeno per ora, dal condurre i concorrenti sull’isola dei famosi. Alessia lancia la pubblicità.

Ore 21.49: Di nuovo in studio. Alfonso Signorini ha notato che, durante il filmato, la Spaak ha avuto una reazione alquanto diversa rispetto ai suoi compagni di avventura: se gli altri sulla barca scherzavano nonostante il maltempo che imperversava, l’attrice invece appariva distaccata, quasi “isolata”. Mara interviene dicendo che probabilmente sarà stata la paura che l’ha spinta ad estraniarsi dagli altri.

Ore 21.53: Collegamento con i naufraghi, rimasti come già detto sulla terraferma. Appaiono tutti sereni, anche se un po’ spaesati per l’accaduto. Mara Venier scherza con Rocco Siffredi: “Ma perché Rocco sta dietro, fatelo mettere davanti” (riferendosi alla sua posizione rispetto al gruppo). Siffredi prontamente risponde: “E’ il posto mio, sto sempre dietro“.

Ore 21.55: Alessia Marcuzzi annuncia ufficialmente che l’esperienza dei naufraghi sull’Isola inizierà lunedì prossimo, a causa del brutto tempo. I 12 resteranno dunque ancora una settimana sulla terraferma: “Dobbiamo rimandare la prima puntata e lo sbarco a lunedì prossimo. Dovreste stare un’altra settimana in attesa e la prossima settimana potrete iniziare la vostra esperienza“. A quanto pare le difficoltà sono insormontabili e la Marcuzzi aggiunge che molte loro strutture sull’Isola sono state distrutte.

Ore 22.00: Catherine Spaak non ci sta e già minaccia di fare le valigie e tornare in patria: “Non ho voglia di aspettare un’altra settimana“. Alessia cerca di farla ragionare, dicendo che la sua avventura sull’isola non è ancora cominciata. Ma l’attrice sembra non voler desistere. Alfonso Signorini dice “Abbiamo già capito chi sono i simpatici e chi gli antipatici“.

Ore 22.04: Finisce così la prima (non) puntata dell’Isola dei Famosi. Alessia Marcuzzi saluta i suoi opinionisti e il povero Alvin in mezzo alla tormenta, poi ringrazia il pubblico e i numerosi gruppi d’ascolto che per l’occasione si erano riuniti per seguire la diretta. “E’ l’Isola che comanda. Alla prossima puntata“. Termina la diretta più breve della storia dell’Isola dei Famosi.

Isola dei Famosi 2015 al via

Ci siamo, l’attesa è quasi finita e L’isola dei Famosi si prepara a (ri)accendere i motori con la decima edizione, la prima targata Mediaset. In diretta alle 21:10 dallo studio 20 di Cologno Monzese, Alessia Marcuzzi aprirà le danze con la prima puntata del reality più “esotico” della tv. La conduttrice raccoglierà il testimone lasciato da Nicola Savino e soprattutto, ancora prima, da Simona Ventura, considerata da sempre l’anima del programma. Si prospetta un compito davvero arduo per il volto di Canale 5: i paragoni con le precedenti edizioni sono dietro l’angolo.

In studio con lei anche “il signore del gossipAlfonso Signorini, che già durante la conferenza stampa di presentazione è apparso molto carico e prontissimo a far emergere i lati più nascosti dei naufraghi in gara. Presente anche Mara Venier, opinionista schietta e senza peli sulla lingua che movimenterà non poco la diretta.

I concorrenti dell’Isola dei Famosi 2015

Lo scenario scelto è nuovamente Cayo Cochinos, un arcipelago paradisiaco situato in Honduras, nel Mar dei Caraibi. Proprio qui partirà l’avventura dei 12 naufraghi. Alvin vestirà i panni dell’inviato e il suo compito sarà quello di gestire in diretta ogni lunedì i collegamenti dall’Isola, di curare tutti gli appuntamenti del daytime e di guidare i concorrenti nel corso delle prove settimanali che li vedranno protagonisti.

Ma chi sono i primi 12 vip (più o meno conosciuti) che vedremo questa sera sbarcare sulla spiaggia hondureña? Catherine Spaak, Melissa P., Fanny Neguesha, Charlotte Caniggia, Rachida Karrati, Le Donatella (sono due ma insieme fanno un concorrente unico) per le donne. Alex Belli, Andrea Montovoli, Patrizio Oliva, Pierluigi Diaco, Rocco Siffredi e Valerio Scanu per gli uomini.

Qui tutte le schede dei Concorrenti dell’Isola dei Famosi 2015

Inoltre è solo di ieri la notizia che i posti ufficiali sull’Isola in realtà sono 13. Questa sera infatti sarà lanciata la sfida tra due aspiranti naufraghe, Cristina Buccino e Margot Ovani, che il pubblico imparerà a conoscere nel corso della settimana per poi scegliere chi vuole spedire dritto dritto a Cayo Cochinos attraverso un televoto, durante la seconda puntata.

Per i concorrenti sarà una prova durissima, di forza fisica ma anche psicologica, che li spingerà a scavare nelle loro personalità, sfidando i loro limiti. In palio un montepremi di 100.000 euro, oltre alla soddisfazione di poter dire “ce l’ho fatta“.

Isola dei Famosi 2015:  come interagire col programma

La diretta del lunedì non sarà però l’unico appuntamento con L’Isola. Il pubblico potrà seguire le gesta dei prodi naufraghi nel corso delle puntate del day time, spalmate su diverse reti Mediaset (qui tutti gli appuntamenti del daytime).

Tantissimi anche i modi per tenersi aggiornati sul web: foto, curiosità, video di backstage e contenuti inediti saranno caricati sui profili social del programma. Il mondo di internet sarà fondamentale anche per quanto riguarda il meccanismo del “televoto”, quest’anno multipiattaforma: il pubblico potrà esprimere le sue preferenze attraverso sms, Twitter, il web e l’app di Mediaset Connect.

Su Twitter in particolare sono state avviate delle iniziative molto interessanti tra cui L’Isola social club, un salotto virtuale a cui prenderanno parte varie tweetstar che, puntata dopo puntata, interagiranno con il profilo ufficiale del programma. I tweet più accattivanti degli spettatori saranno inoltre mandati in onda in diretta, visionati sui monitor in studio.

Isola dei Famosi 2015: cosa porteranno i naufraghi in Honduras

Una piccola curiosità: i concorrenti potranno portare con sé solo l’indispensabile, ovvero un kit consegnato dalla redazione, contenente 2 costumi da bagno, 2 completi di intimo, 2 magliette e 1 felpa, e un esiguo kit personale, che potrà comprendere al massimo qualche oggetto per l’igiene intima, 1 paio di ciabatte, 1 paio di scarpe da ginnastica, qualche capo d’abbigliamento e 1 k-way per resistere alle piogge tropicali frequenti in quella zona.

Davvero poca roba insomma. Come farà Charlotte Caniggia senza i suoi amati occhiali da sole e le sue scarpe tacco 12? E Diaco senza i suoi libri? E Valerio Scanu senza il contatto con i suoi affezionatissimi fan? E Rocco Siffredi… resisterà all’astinenza? Se queste sono le premesse una buona dose di divertimento è assicurata.

Isola dei Famosi 2015: in Honduras condizioni meteo estreme

Finora le condizioni per l’approdo dei concorrenti non sono delle migliori. I bollettini meteo riportano forti precipitazioni nella zona della playa sulla quale è previsto lo sbarco. Le onde hanno raggiunto i 4 metri d’altezza e il vento soffia sui 20 nodi. Non proprio il benvenuto che il gruppo si sarebbe aspettato. Quell’area è infatti conosciuta per essere spesso colpita da uragani e tifoni, che in passato hanno messo in ginocchio l’intera popolazione. Alfonso Signorini, parlando a Studio Aperto, ha dichiarato: “Siamo nel caos più totale, ma sono tutti motivati ad approdare sull’Isola [...]. I naufraghi dovranno affrontare una vera prova di sopravvivenza. Lo sbarco sarà difficile con l’elicottero per via del vento, in barca non so se si possa affrontare un mare forza 5 con una barchetta, a nuoto men che meno”.

Oltre che con se stessi, la sfida sarà anche (e in questo caso soprattutto) con la natura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo Bonamano - X Factor 2017
X Factor 2017, primo live del 26 ottobre. Fedez attacca: «Questo metodo di votazione mi sembra una stron*ata». Eliminato Lorenzo Bonamano


Diego
X FACTOR 2016 LIVE: PRIMA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATO DIEGO


Davide
X FACTOR 9, PRIMA PUNTATA LIVE IN DIRETTA: ELIMINATO MASSIMILIANO


Isola dei famosi  2015 alessia Marcuzzi
ISOLA DEI FAMOSI 2015, SESTA PUNTATA DEL 9 MARZO: ELIMINATI ROCCO E RACHIDA. NOMINATI BELLI E SCANU

23 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 20:46

Ho visto la Marcuzzi al Tg 5 si è tirata di brutto la faccia.



2. Andrea ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 21:12

Qualsiasi cosa succede sara sempre bella perche non c e la Ventura



3. vanessa89 ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 21:22

Ma xke i programmi non iniziano più alle 21:10??????



4. Luca11 ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 21:24

Ho passato un attimo per curiosare lo studio ma niente.. Ancora striscia.. È vergognoso ritornare ad avere un prime time alle 21.30.. Solo per qualche punticino di share? Bah..



5. Marco89 ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 21:47

Buonasera a tutti…che dire, io il nome di questa tempesta immagino gia’ come si chiami.
In ogni caso, magari porta bene…gia’ nel 2004 era partita cosi’ e si e’ rivelata l’annata migliore.



6. mister ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 21:50

Ke sfiga, se nn c’è il naufragio con il salto dall’elicottero la prima puntata nn ha senso



7. Giacomo ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 22:06

Vista la brevità della puntata prevedo boom di ascolti in valore assoluto



8. Ariel ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 22:07

Puntata finita dopo 20 minuti…saranno le fatture della Ventura?



9. Dario ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 22:08

Buonasera! Che sfortuna però…! Sinceramente la Spaak non si capisce…mah! A questo punto, alla prossima settimana! Notte!



10. Giuseppe ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 22:09

No vabbè ma vogliamo parlare della Marcuzzi totalmente oscurata da Mara Venier e Alfonso Signorini????!



11. Paolo84 ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 22:11

Mi spiace che la prima puntata sia stata breve ma l’isola non è il GF se non riescono a raggiungere l’isola non può iniziare. E’ stato giusto cosi



12. pietrgaf ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 22:15

Chissa’ cosa avra’ pensato la Venier pensando ai suoi programmi in passato sospesi per la pioggia…



13. Groove ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 22:16

Che sfiga che ha Canale 5!!! Tutto rinviato alla settimana prossima, però la Marcuzzi non ci riesce proprio a reggere la puntata, è andata subito nel panico ma grazie a Mara e Alfonso per fortuna per 20 minuti un minimo di intrattenimento c’è stato!!! Purtroppo per la Marcuzzi questo non è il GF, ma un programma imprevedibile difficile da gestire!!!



14. griser ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 22:27

Peró se non ricordo male anche la Isola 2 la prima puntata era stata sospesa causa maltempo. Peró posso dire una cosa ma questo non è il periodo dei monsoni? Lo dico perchè faranno piu rinvii che puntate effettive.



15. selena ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 22:29

Che pessimo esordio.
Se già nel pomeriggio sapevano del tempo facevano prima a rinviare tutto alla prossima settimana, e’ stata una diretta inutile e insensata di breve durata.
Risposta alla domanda precedente: canale 5 ha già sbagliato.
Marcuzzi incapace di condurre una diretta con imprevisto d’inizio.
Si vedeva che era impacciata. Ho dedotto che pure lei e’ una gobbo dipendente (la ventura era di gran lunga meglio).
PS. Poteva sempre fare interviste singole ai naufraghi, così da far conoscere i personaggi.
Sono sicuri di gestire questo programma?



16. fill ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 22:37

qualcuno spieghi in questa settimana alla marcuzzi che non e’ al GF e che cambi conduzione, e qualcuno spieghi anche alla spaak che e’ gia’ antipatica se non parla, ma quando parla e’ peggio.
che cavolo vuol dire ah io me ne vado non sto qui una settimana? che gente inutile…



17. pietrgaf ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 22:45

Purtroppo sembrera’ retorica si, ma la Ventura c’avrebbe davvero fatto una puntata comunque.
La Ventura scendeva le scale in stile Wanda Osiris del 2000, “il grande reality show targato Rai2″, ma qui sembrava un mortorio.
Cosi mi ammazzi gia’ il programma ancor prima di iniziarlo.
Potevano a ste punto rinviare davvero di una settimana piuttosto di fare ste pagliacciata di mezz’ora.
Avra’ anche fatto il botto sta roba, ma che tristezza.



18. t ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 22:50

er tutti i tifosi Juventini ma anche per tutti gli sportivi d’ Italia:
-Parma – Juventus mercoledì alle 20:30 su rai 1
-speciale su Dino Zoff venerdì alle 23:10 su Rai 3



19. selena ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 22:55

Il botto non credo.
Magari per curiosità un’occhiata l’ avrà dato.
Io dopo due minuti e aver appreso la situazione e visto la goffa Alessia avevo già cambiato canale perché diventava noiosa come cosa.
Si vedeva che non sapeva cosa fare se non c’era lo sbarco.
Fare schede dei concorrenti era cosi difficile?
Farne un’intervista singola alla personalità più di spicco….
E’ evidente che era fuori copione e lei certo, ma evidentemente anche gli autori, non sapevano fare altro.



20. pedro ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 23:04

Mi dispiace molto per tutti quelli che lavorano in questo programma. Canale 5 ha fatto quello che doveva fare perché così la gente ha potuto vedere con i suoi occhi che veramente non si poteva cominciare oggi. Altrimenti, sono sicuro che milioni di persone non avrebbero creduto il motivo per rinviare la prima puntata alla settimana prossima.



21. antoniovarese ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 23:08

Alessia completamente fuori luogo meno male che c’era Mara che sembrava la padrona di casa



22. Jakaranda Liebe ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 03:05

Marcuzzi inutile, cioè si può dopo tutti questi anni essere così inappropriata? Sono già al ridicolo totale! Senza ribadire la Ventura, che invece ci fece una puntata sopra (!!), ma sicuramente molte altre conduttrici avrebbero fatto il loro dovere, ed anzi avrebbero dato sfoggio di cosa valgono in una situazione limite come questa! Hai carta bianca, senza scaletta, vero che hai dei sub-mentali in redazione che non ti hanno preparato nessun clip, però hai appunto modo di condurre una situazione che ti farebbe poi merito..invece così è caduta come una principiante! Quando facevano nome della Blasi, per fortuna cassato, era il solito problema, una conduttrice famosa più per i programmi che gli son capitati che per doti personali, e sebbene sia importante essere conosciuti per i propri successi, per essere davvero bravi ci vuole anche la personalità e l’abilità! E di nomi ce ne potevano essere molti, anche interni, io non sopporto la D’urso, ma le riconosco di essere brava a stare in tv, e di sicuro avrebbe montato su una puntata coi fiocchi, come la ventura, o quella mummia della Venier stessa!!



23. marco ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 10:12

serata iniziata a 21.32 , ma nessuno si lamenta con il dirett di canale 5 cosa aspettano che tutti i telspett vanno sul digitale
e poi se hanno deciso di iniziare alle 21.30 orami sempre , scrivete 21.30 non 21.10
comunque e vergognoso



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.