26
gennaio

AMICI 14 – SPECIALE DEL 26 GENNAIO 2015 IN DIRETTA: BRIGA E MICHELE RESTANO NELLA SCUOLA

Mattia Briga

Amici 2015: diretta puntata 26 gennaio

Nonostante il non esaltante responso auditel di lunedì scorso (appena il 16.57% di share), anche oggi Amici 2015 sostituisce Uomini e Donne nel pomeriggio di Canale 5. Lo speciale di sabato, infatti, è proseguito in studio anche dopo la tradizionale diretta. Scopriamo quanto successo.

14.45: La puntata riparte da Briga al centro dello studio perché candidato all’eliminazione dagli allievi. Maria De Filippi, prima di interpellare a riguardo gli insegnanti, mostra i filmati in cui il rapper si rifiuta in maniera categorica di cantare un brano di Adriano Celentano assegnatogli da Grazia Di Michele perché, parole sue, “me fa schifo”.

Briga: “Da rapper non è giusto che io canti Celentano”

14.52: Briga si scusa con la stessa Di Michele, ma anche “con la signora Celentano (Alessandra, ndDM) ed il signor Celentano [...] Ma da rapper non mi sembra giusto cantare un brano del signor Celentano”.

14.55: Silvia ne approfitta per ribadire il suo pensiero (che è un po’ quello di tutti): “Tu canti ciò che vuoi. Non rischi. Non sei un artista ma un allievo. Se ti senti artista vai fuori da qua”. Anche Luca concorda con la ragazza: “Noi qua siamo a fare scuola. Non siamo nessuno. Io faccio le cose che mi dicono di fare”.

Alessandra Celentano a Briga: “Strafottente, presuntuoso, arrogante”

15.02: Kledi è una furia: “Ma che figura ci fai?!”. Anche Francesco Sarcina non condivide l’atteggiamento di Briga: “Ma cosa vuoi dimostrare?”. La Celentano sbotta: “Sei strafottente, sei presuntuoso, sei arrogante. Tu sei molto furbo”. Sarcina rimarca che il ragazzo sa usare la tv: “Fai il figo, ma un domani tutto questo non ci sarà”.

Rudy Zerbi difende Briga

15.09: Rudy Zerbi, a sorpresa, difende il ragazzo: “E’ vero, il brano di Celentano è stata una provocazione”. La Di Michele spalanca gli occhi, basita, ma il maestro rincara la dose: “Lui è qua per fare rapper, non puoi dargli ‘Una carezza in un pugno’ di Celentano”. Briga, ovviamente, se la ride, mentre Grazia non ci sta: “Ballerini: ballate ciò che volete allora”. Anche Alessandra contesta la presa di posizione di Zerbi. Pubblicità.

15.16: Rudy conferma il suo pensiero: “Non è colpa di Briga se ha un’identità artistica più avanti degli altri”. La Di Michele: “Ma stai facendo il badante di Mattia Briga?”.

Briga resta nella scuola

15.22: L’insegnante chiede al rapper di cantare il brano da lui stesso scelto, che è “Destinazione paradiso” di Gianluca Grignani. E poi se ne torna seduto; il suo banco è salvo.

15.26: Tocca ora a Michele conoscere il suo destino all’interno della scuola, dopo che gli allievi hanno proposto lui come il ballerino da eliminare. Kledi rimarca le lacune tecniche del ragazzo: “Tu non hai seminato, quindi non puoi raccogliere”. Lui, come la Celentano e Veronica Peparini, confermano l’eliminazione. E Garrison contesta: “Sono matto io o sono matti loro?”.

Michele viene salvato

15.35: L’insegnante fa entrare due maestri professionisti, che insegnano a Michele nella scuola hip hop e latino, per confermare che il ragazzo ci sa fare. E i due, infatti, non hanno nulla da obiettare: “Lui arriva quando balla. Ha delle carenze, ma può lavorarci”. Giorgio contesta che “l’arte non è sport” e Michele lo silura: “Tu pensa al tuo percorso ed io al mio”. Garrison gli conferma il banco; Michele resta nella scuola.

15.45: Si procede con un esame a Giorgio. Il ballerino, un po’ sorpreso, è chiamato ad esibirsi in quanto allievo della squadra di Paola, che sabato ha perso la sfida. E poi la pubblicità.

15.47: Gli insegnanti di ballo gli confermano il banco, mentre la Peparini ne approfitta per pungere di nuovo Michele: “Giorgio eccelle nel suo, Michele no”. Il ragazzo replica e l’insegnante quasi sbotta: “Tu per i miei gusti rispondi anche troppo”. Pubblicità.

15.53: E’ il momento di Francesca, che canta “Estate”. La commissione non ha nulla da contestarle; la ragazza prosegue la corsa al Serale. E di nuovo la pubblicità.

16.01: La De Filippi saluta tutti: “Grazie di averci seguito”. La puntata termina qui.

>>> TUTTI GLI ARTICOLI SU AMICI 2015 <<<

Amici 2015: dove eravamo rimasti…

In attesa di sapere cosa è accaduto sabato ad Amici 2015 una volta terminata la diretta su Canale 5, ricordiamo quanto successo in precedenza nel corso dello speciale (che abbiamo seguito live minuto per minuto). Ci siamo lasciati con Briga, candidato all’eliminazione dai suoi compagni di classe, al centro del palco. Il rapper è “in attesa di giudizio”: la commissione di canto confermerà il volere degli allievi? Identico destino attende il ballerino Michele.

Non ce l’ha fatta, invece, Luana. La cantante, oltre a non aver convinto gli altri ragazzi, non ha impressionato neppure gli insegnanti, che le hanno confermato, senza alcuna possibilità di ripensamenti, l’eliminazione. La puntata, inoltre, è stata caratterizzata da una nuova sfida a squadre, che ha visto prevalere quella dei The Kolors su quella di Paola. La cantante, quindi, è a rischio eliminazione.

Lo speciale si era aperto con la sfida di Simone. Il ballerino, nonostante un agguerrito sfidante, ha confermato il proprio banco all’interno della scuola, proseguendo la sua corsa verso il Serale.

Amici 2015: gli allievi che concorrono per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale di Amici 2015, che ricordiamo è riservato soltanto a dodici di loro:

Cristian Lo Presti – ballerino
Esteban Morales – cantante
Francesca Miola – cantante
Francesco Porcelluzzi – ballerino
Gabriele Tufi – cantante
Giorgio Albanese – ballerino
Klaudia Pepa – ballerina
The Kolors – band
Luca Tudisca – cantante
Mattia Briga – rapper
Michele Nocca – ballerino
Paola Marotta – cantante
Silvia Boreale – cantante
Simone Baroni – ballerino
Valentina Tesio – cantante
Vanessa Guidolin – ballerina

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


C'è posta per te
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE)


Stash - intervista - Amici
STASH A DM: SOLO 9 MESI FA PREGAVO DI APRIRE UN CONCERTO DEI DEAR JACK. SANREMO NON RIENTRA NELLE COSE CHE VORREI FARE


conferenza amici
AMICI 2015: LA CONFERENZA STAMPA POST FINALE IN DIRETTA. DE FILIPPI: “BASTA CON LA ROTTURA DI SCATOLE DI SANREMO”. SI LAVORA AD UN SABATO SERA CON RENATO ZERO


Stash - The Kolors - vincitori Amici 2015
STASH E THE KOLORS VINCONO AMICI 2015

9 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 14:49

Ciao Fabio!

Forza Silvia! Stavolta veramente ha ragione alla grande ed e’ una delle poche a dire la verita’. Ad un talent canti pure la Pizzi, dovrebbe saperlo quel grande artista alias Briga. Per piacere dai…



2. Marco89 ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 14:54

Capirai che Celentano si e’ sentito toccato dalle tue parole caro…soffre tantissimo. Vai a casa!!!



3. Marco89 ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 15:04

Devo dare ragione pure a Kledy porca miseria!



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 15:09

Ciao Marco, benvenuto al Briga Show



5. Emy ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 16:10

Mamma mia,questo Briga detta pure i tempi televisivi al posto della De Filippi.
So che a Maria piacciono sti tipi (digitare Stavolo e Pulli,per citare i più recenti),ma questo con la sua maleducazione li sta battendo tutti i suoi illustri predecessori!
Poi pensa di impressionare con i suoi termini dotti,ma con questo atteggiamento fuori di lì anche i produttori non gli faranno fare quello che vuole!!!



6. Carogaga97 ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 16:39

Scusate ma è come se Fede canta o sole mio..Giorgio ha rotto e W rudy e garrison



7. eugenia ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 09:08

Gli insegnanti dovrebbero dare almeno un provvedimento allo sbruffone di briga anche per dare esempio agli altri allievi. E’ troppo sicuro di se,non accetta consigli una buona scuola non ci si comporta cosi



8. Max 26 ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 10:08

Quindi i ballerini classici dovrebbero rifiutare i pezzi di moderno e i latini? Ma sto sbruffone si ricorda che nelle prime edizioni tutti facevano tutto? Fino alla nona è stato così. E nelle primissime al serale tutti facevano tutto. Presuntuoso di prima specie, abbassasse un pó le penne.



9. Lucio62 ha scritto:

27 gennaio 2015 alle 19:11

Continuiamo così a sponsorizzare bulli del tipo che abbiamo visto!!! Arriveremo poi a quelli che sfasciano le città come visto di recente a Cremona e prima a Roma e prima….
Complimenti per coloro che lasciano passare questi tipi di programmi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.