26
gennaio

ISOLA DEI FAMOSI 2015: PIERLUIGI DIACO

Pierluigi Diaco

NOME: Pierluigi

COGNOME: Diaco

ETA’: 37

PROFESSIONE: Giornalista, conduttore radio e tv

STATO SENTIMENTALE: Single

LE ULTIME PAROLE FAMOSE: “Sarà un viaggio catartico”

PERCHE’ VINCERO’ L’ISOLA: Francamente a questa domanda non saprei rispondere“.

Isola dei Famosi 2015, Pierluigi Diaco: biografia e curiosità

Pierluigi Diaco muove i suoi primi passi nel mondo della comunicazione a TMC. Dopo una breve parentesi a Mediaset, approda in Rai e qui è al timone di programmi come La cantina (1997) e Maglioni Marroni (1999). Nel 2000 inizia una collaborazione con Il Foglio di Giuliano Ferrara e, dopo altre esperienze televisive (nel suo curriculum c’è anche Sky con C’è Diaco), diventa speaker della radio RTL 102.5. Nel 2010 è al timone di Unomattina estate, che conduce su Rai 1 insieme a Georgia Luzi. Autore del programma di Maurizio Costanzo Bontà Loro fino al 2011, con lui inizierà un sodalizio televisivo e radiofonico che tutt’oggi continua nella trasmissione di RTL 102.5 Radio Costanzo Show, condotta insieme a Federica Gentile.

Noto per essere un opinionista senza peli sulla lingua, Pierluigi Diaco è spesso ospite in vari salotti televisivi. Le parole sono la sua specialità e di sicuro non si tirerà indietro sull’Isola dall’esprimere un qualsiasi punto di vista, positivo ma anche critico, a rischio di accendere la polemica. Il motivo che lo ha spinto a partire?Esibire un costume niente male che ho appena comprato“, scherza. L’unica cosa che potrebbe davvero spaventarlo è la noia e spera che la produzione gli faccia portare con sé un cuscino e l’amata chitarra. Sarà il nuovo Sergio Muñiz dell’Isola dei Famosi? La persona che conosce meglio tra i colleghi naufraghi è Catherine Spaak, con cui ha condiviso alcune esperienze professionali. “E’ una persona che stimo e ha molto charme“. Con la Spaak sembra esserci molta sintonia, ma cosa succederà quando dovrà confrontarsi con personalità molto diverse dalla sua?

Tutto sui Concorrenti dell’Isola dei Famosi 2015



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 10
BOOM! ISOLA DEI FAMOSI 10: ECCO IL CAST COMPLETO


Pierluigi-Diaco-isola dei famosi 2015
PIERLUIGI DIACO CONCORRENTE DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2015


Diaco con Manuela Villa
Diaco dedica un «applauso alla memoria di Umberto Balsamo». Ma il cantante è vivo! Le scuse del conduttore sui social


Diaco e D'Eusanio
D’Eusanio contro Diaco a BellaMa’: «Non mi piace quando fai il moralista e l’insegnantino» – Video

1 Commento dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

26 gennaio 2015 alle 18:55

Speriamo ci siano gli squali.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.