24
gennaio

AMICI 2015 – PUNTATA 24 GENNAIO IN DIRETTA: SIMONE RESTA NELLA SCUOLA. THE KOLORS VINCONO LA SFIDA A SQUADRE CONTRO PAOLA. LUANA ELIMINATA

Michele Nocca

Nuovo appuntamento con il sabato pomeriggio di Amici 2015 condotto da Maria De Filippi, a partire dalle 14.10 su Canale 5. Il Serale si avvicina sempre più e la scelta dei dodici allievi che ne faranno parte si fa man mano più imminente. Ogni puntata diventa ormai decisiva e quella di oggi può, in tal senso, segnare una prima svolta.

Ricco il menù della puntata, a cominciare dalla sfida che vede il ballerino Simone chiamato a difendere il proprio banco da un nuovo aspirante allievo. Poi, un’ulteriore sfida a squadre decreterà il capitano perdente e, dunque, a rischio eliminazione (e con lui altri eventuali componenti della squadra), ma l’attenzione e la curiosità maggiori sono rivolte alla scelta fatta dai ragazzi in settimana su chi voler eliminare dalla scuola. A ciascuno, con votazione anonima, è stato chiesto di fare tre nomi: un ballerino, un cantante e un cantautore. I prescelti, loro malgrado, sono stati – rispettivamente – Michele, Luana e Briga (quest’ultimo ha deciso di astenersi dalla votazione). Che ne sarà di loro?

Ospite della puntata di oggi è la cantante, ex Amici, Annalisa Scarrone.

Amici 2015: diretta puntata 24 gennaio

14.07: Maria De Filippi saluta il pubblico in studio e dà il via ad un nuovo speciale del sabato pomeriggio di Amici 2015, annunciando “una puntata un po’ particolare”. Ma prima accoglie in studio Annalisa, che torna con il nuovo disco di inediti dal titolo “Splende”.

14.13: Salutata la cantante, Maria chiama Simone al centro del palco per la sfida che l’attende contro il nuovo aspirante allievo, che il ballerino ha definito in un rvm una vipera. Il suo nome è Marco.

14.15: La conduttrice annuncia il giudice esterno della sfida, che è Stephane Fournial. Si parte con un assolo sulle note de “La notte” di Arisa, poi i due si confrontano su un pezzo coreografato da Alessandra Celentano. E il giudice si ritiene già soddisfatto. Dopo la pubblicità subito il verdetto.

Simone vince la sfida

14.25: Finisce l’anteprima di Amici, mentre Fournial decreta il vincitore della sfida: vince Simone, che conferma il proprio banco di ballo nella scuola. Niente da fare per Marco, che anche lo scorso anno mancò l’ingresso nel programma.

The Kolors e Paola, capitani della sfida a squadre

14.29: La puntata prosegue con la sfida a squadre, guidata da due nuovi capitani: Stash, leader dei The Kolors, e Paola. A giudicare le varie sfide di ballo e canto sono, rispettivamente, Kledi e Carlo Di Francesco. Si parte proprio da una prova di canto, che vede i due capitani schierarsi l’uno contro l’altro.

14.34: L’insegnante si complimenta con entrambi: “Quando due entità artistiche si danno così tanto, vince sempre la musica”. Il punto, però, va alla band. The Kolors 1 e Paola 0.

14.36: Seconda prova, che è una comparata di ballo, con Paola che decide di schierare Giorgio, mentre ai The Kolors tocca Michele. La rivalità tra i due ballerini viene evidenziata con un rvm. E il maestro Kledi stronca di nuovo Michele: “Uno ha fatto danza e uno zumba”. Il punto va a Giorgio. The Kolors 1 e Paola 1. Ma Garrison contesta: “Siccome Michele perde sempre, sia nel suo stile che in quello degli altri, facciamo una prova di latino per tutti i ballerini, vediamo chi vince!”. Kledi replica: “Si è capito che siete pappa e ciccia…”.

Di Francesco a Briga: “Non sai né cantare e né rappare, però il punto va a te”

14.47: La sfida a squadre continua con il canto; Paola punta su Briga, mentre i The Kolors rispondono con Valentina. Il rapper dedica il suo brano a suo cugino e ad Elya, che ha dovuto abbandonare Amici con gli Attika per problemi di salute. Di Francesco spietato (a metà): “Tu Mattia non sai né cantare e né rappare. Però ti sei ritagliato uno spazio tuo speciale. Il punto va a te”. The Kolors 1 e Paola 2.

14.53: La quarta prova è un’altra comparata di ballo, che mette a confronto Vanessa con Klaudia. La prima balla per la squadra di Paola, la seconda per quella dei The Kolors. Per Kledi vince nettamente Klaudia: “Sono stato attirato solo da una parte del palco”. The Kolors 2 e Paola 2.

15.00 Di nuovo canto, con Paola che tenta il sorpasso con Silvia, mentre i The Kolors schierano se stessi. L’insegnante dà il punto alla cantante. The Kolors 2 e Paola 3. Pubblicità.

15.07: Si continua con la prova comune di ballo, che vede confrontarsi Francesco, scelto dai The Kolors, con Cristian, che balla per Paola. Kledi applaude entrambi, ma dà il punto a Francesco. E Garrison se la ride: “Per caso ho un’altra causa persa tra le mani?”The Kolors 3 e Paola 3.

15.14: Siamo alla settima prova, che è di canto: Paola decide di schierare Francesca, mentre i The Kolors puntano su Gabriele. Per Di Francesco la ragazza ha comunicato meglio e di più. The Kolors 3 e Paola 4.

15.19: Ottava prova di ballo libero: i The Kolors scelgono ancora Klaudia, mentre Paola ripiega su Simone. Per Kledi il ballerino è “un investimento andato a buon fine”; il punto, però, va alla ragazza. The Kolors 4 e Paola 4.

15.26: Ultima e decisiva prova di canto: i The Kolors schierano Valentina, Paola (dopo la pubblicità) se stessa.

La squadra dei The Kolors vince su quella di Paola

15.34: Dalla scelta di Carlo Di Francesco dipendono le sorti della sfida a squadre: “Quando un artista ci dà una parte di sé, dà qualcosa in più. E Valentina ce l’ha data”. The Kolors 5 e Paola 4. La sfida è terminata, con la cantante che va di diritto a rischio eliminazione.

15.38: E’ il momento di conoscere il destino dei tre candidati – dagli stessi allievi – a rischio eliminazione, ovvero Michele, Luana e Briga. I tre ragazzi sono chiamati da Maria al centro dello studio.

15.41: I tre a rischio vengono chiamati dalle rispettive commissioni (di ballo per Michele e di canto per Luana e Briga), che dovranno confermare oppure no la scelta dei ragazzi. La prima ad essere interpellata è Luana, che Di Francesco aveva già proposto di eliminare sabato scorso. E oggi conferma il suo pensiero: “Non ti vedo al Serale”. Della stessa opinione è Francesco Sarcina, che una settimana fa salvò la ragazza: “Ma non posso salvarti sempre”.

Luana eliminata

15.46: Anche Grazia Di Michele non sembra particolarmente convinta del talento della ragazza, che replica: “Almeno fatemi cantare”. L’insegnante, però, conferma l’eliminazione. E così fa Rudy Zerbi: “Io non vorrei essere ingiusto, ma noi ti sentiamo cantare tutti i giorni”. Luana contesta di non aver mai cantato brani che la rappresentino davvero, ma questo non sembra giovarle. Anche Maria la frena: “Luana, è tutto inutile”. Luana è eliminata.

15.56: La De Filippi ne approfitta per pungere gli allievi: “Tutta la settimana dite che Luca è il migliore ma poi il sabato non lo schierate mai”. Il cantautore sbotta: “Non hanno le palle, in generale”. Pubblicità.

16.02: Tocca a Briga conoscere il destino deciso per lui dagli insegnanti di canto. Il rapper sembra dividere lo studio; c’è chi lo applaude e chi lo fischia…

16.05: La puntata va avanti in studio, ma su Canale 5 prosegue lunedì pomeriggio in differita. Appuntamento, quindi, tra due giorni.

GLI ATTIKA ABBANDONANO PER MOTIVI DI SALUTE

CRISTIAN LO PRESTI (RI)ENTRA NELLA SCUOLA

VALENTINA TESIO DA TU SI QUE VALES AD AMICI

Amici 2015: gli allievi che concorrono per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale di Amici 2015:

Cristian Lo Presti – ballerino
Esteban Morales – cantante
Francesca Miola – cantante
Francesco Porcelluzzi – ballerino
Gabriele Tufi – cantante
Giorgio Albanese – ballerino
Klaudia Pepa – ballerina
The Kolors – band
Luana Fraccalvieri – cantante
Luca Tudisca – cantante
Mattia Briga – rapper
Michele Nocca – ballerino
Paola Marotta – cantante
Silvia Boreale – cantante
Simone Baroni – ballerino
Valentina Tesio – cantante
Vanessa Guidolin – ballerina

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


C'è posta per te
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE)


Stash - intervista - Amici
STASH A DM: SOLO 9 MESI FA PREGAVO DI APRIRE UN CONCERTO DEI DEAR JACK. SANREMO NON RIENTRA NELLE COSE CHE VORREI FARE


conferenza amici
AMICI 2015: LA CONFERENZA STAMPA POST FINALE IN DIRETTA. DE FILIPPI: “BASTA CON LA ROTTURA DI SCATOLE DI SANREMO”. SI LAVORA AD UN SABATO SERA CON RENATO ZERO


Stash - The Kolors - vincitori Amici 2015
STASH E THE KOLORS VINCONO AMICI 2015

20 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 14:07

Buongiorno, tra un po’ arrivo!
Devo dire che questo Amici mi sta piacendo, anche il day time e’ migliorato e le idee ci sono sempre. Anche i ragazzi non sono male, ci sono sfide belle accese. Briga a parte, sta settimana mi e’ toccato prendere le difese di Silvia!



2. Marco89 ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 14:10

La grazia e l’eleganza naturale di questa ragazza e’ disarmante. Gia’ comincio col tifo per Sanremo!



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 14:13

Ciao Marco, benvenuto



4. Marco89 ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 14:32

Meraviglia Paola. Brividi. Dritta al serale.



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 14:33

Paola piace molto anche a me, è davvero migliorata tanto da quando è entrata



6. Marco89 ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 14:42

Giorgio davvero bravo, perfetto qua. Ma non mi sta simpatico, mi spiace.



7. Marco89 ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 14:47

Kledi antipatico come pochi. E intanto Michele miete sempre piu’ consensi.



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 14:51

Kledi vuole ritagliarsi uno spazio e ha scelto il modo peggiore. Di Celentano ce n’è una e ci avanza :D



9. Luca11 ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 14:54

Il problema generale di amici che da 2 anni si sta palesando nella mia testa è l’eccessiva spettacolarizzazione stile reality..
Lo trovo tutto troppo programmato..
Le sfide dall’esito scontato (Briga, che canta solo canzoni anche in sfida o Francesca.. Bravissima.. Perché metterla in sfida per motivi futili?
Si capisce che saranno loro i finalisti.. Anche gli stessi Whips, bravi, ma costretti a lasciare il posto alla finalista di TSQV.. che non poteva perdere).
Di solito chi sta simpatico a Maria vince sempre.. Ho paura che possa essere Briga, che reputo quasi allo stesso livello del Diluvio di XF8.. :)



10. Luca11 ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 14:57

Buongiorno cmq.. :D
Oggi non sto seguendo ma vi dico i miei preferiti per fare conversazione.. Francesca, Giorgio e The Kolors.. :)
Il resto devo ascoltarlo meglio..
Esteban non mi fa impazzire per niente..



11. Fabio Fabbretti ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 15:06

Ciao anche a te Luca.

Sarà, ma con la frase “Tu Mattia non sai né cantare e né rappare, ma ti do il punto” anche Di Francesco comincia perdere valanghe di credibilità



12. Luca11 ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 15:15

Davvero ha detto questa cosa? :)
Si sta rasentando la follia qui.. Ahah
Concordo comunque.. Non sa né cantare ne rappare.. Credevo che fosse colpa mia (non amo il tipo di rap “sospirato”) ma evidentemente è una cosa oggettiva.. :D



13. Fabio Fabbretti ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 15:22

A me Simone non piace. Se mettiamo, poi, che non è un pozzo di simpatia…



14. Fabio Fabbretti ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 15:29

Si Luca, e dall’altra parte c’era pure Valentina. Bah!



15. auri ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 15:35

Ciao a tutti incredibilmente sono tornata dopo un anno a commentare e vedere amici lo trovo meglio del anno scorso ma comunque non mi convince troppo! Per Luca si si l ha detto purtroppo!



16. Fabio Fabbretti ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 15:38

Ciao auri!!!



17. Luca11 ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 15:41

Mi scoccia tornare sempre sull’argomento ma ho una curiosità.. Non hanno preso nessun provvedimento per Briga? Zerbi, Di Michele, A.Celentano accettano che questo mandi bellamente a quel paese Celentano in quel modo e non esegua cover?



18. Fabio Fabbretti ha scritto:

24 gennaio 2015 alle 15:55

Luca: praticamente…



19. francys72 ha scritto:

25 gennaio 2015 alle 18:44

pessimo briga.Antipatico e presuntuoso , crede di essere giá arrivato…. a proposito dei coach una mia amica dice che conosce uno del.programma e che i coach saranno Amoroso e Carta . voi avete notizie a riguardo ? perchè in giro ho letto il nome di mengoni ma lui ha smentito subito ed è pure in tour quindi è una cavolata. invece Carta esce in primavera e a me piacerebbe molto. oltre alla bella voce è molto simpatico, mi è sempre piaciuto e anche se son passati molti anni rimane uno di quelli che ha colpito di piú il pubblico insieme a emma e alessandra. gli altri son troppo recenti oppure poco conosiuti. @DavideMaggio che mi dici ?è lui ?



20. francys72 ha scritto:

25 gennaio 2015 alle 18:46

Non sa ne cantare ne rappare ma gli do il voto è il COLMO . iaiah



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.