[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 22 gennaio, sono stati 9.757.424 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.352.744 spettatori, con l’8,3% di share (11,2% nel target commerciale 15-54 anni)**. Record per le nuove puntate della 4^edizione di “MasterChef Italia”: sono stati 1.180.809 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand l’11° e il 12° appuntamento con il talent cult di Sky. In particolare, l’11° episodio, visto nel complesso da 1.206.172 spettatori medi, ha segnato il miglior risultato di stagione, con l’80% di permanenza e una share del 3,81% (con un picco del 4,42%)*. Il 12° episodio, invece, ha raccolto 1.155.446 spettatori medi complessivi, con una permanenza dell’81%, una share del 3,99% (e un picco del 4,41%)*. Durante le puntate di MasterChef, Sky Uno è stato ieri il canale più visto dagli abbonati.Da segnalare anche la 4^puntata della 3^stagione di “Delitti in Paradiso”, dalle 21.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 185.918 spettatori*. Per i canali Cinema, il film “Total recall-Atto di forza”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 110.484 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Maya: il vero giorno del giudizio”, in onda dalle 21.50 circa su National Geographic Channel HD/+1, è stato seguito nel complesso da 47.830 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share, invece, è stato del 7,8%**. Sempre per l’intrattenimento, i nuovi passaggi della 3^puntata di “Bastianich: Restaurant Start Up”, dalle 14.35 circa e dalle 23.25 circa su Sky Uno/+1 HD, hanno raccolto davanti alla tv 159.639 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato dell’8,5% (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.341.575 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 14 circa ha avuto un seguito di 119.616 spettatori medi*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.690.990 spettatori unici*. In particolare, l’edizione dalle 20.30, dedicata al Calciomercato, è stata vista in media da 114.713 spettatori*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 10° episodio della 10^ stagione di “Criminal minds”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 743.947 spettatori, di cui 243.063 in ascolto differito, pari al 32,7% dell’ascolto medio totale.