22
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 GENNAIO 2015. UN PASSO DAL CIELO 3, SERVIZIO PUBBLICO O MASTERCHEF 4?

Un' Estate ai Caraibi

Programmi tv di stasera – 22 Gennaio 2015

Rai1, ore 21.10: Un Passo dal Cielo 3 (02×04 Il Predatore – 02×05 Il Giusto riposo degli alberi) – Prima Tv

Fiction di Monica Vullo e Jan Michelini del 2014, con Terence Hill, Francesco Salvi, Katia Ricciarelli. Primo episodio: Nei boschi di San Candido viene trovata una tenda abbandonata e una telecamera: dal nastro si può vedere l’aggressione ad una ragazza che la Polizia crede essere morta. Nel frattempo, Eva è convinta di essere la prossima vittima dell’ipotetico aggressore, e chiede a Vincenzo di farle da “guardia del corpo”. Mentre Giorgio è alle prese con il suo primo giorno in Forestale, Reuter propone a Chiara una trasferta lavorativa a Roma, per due giorni. Intanto, Natasha sembra pronta a riaprirsi alla vita e accetta un invito a bere una birra con alcuni ragazzi. Secondo episodio: Un uomo pianta targhe commemorative per il bosco, tranquillo. Ma a qualcuno dà fastidio, e, infatti, viene ritrovato morto il giorno seguente. Chiara, a Roma, sta finalmente respirando un’aria nuova. Natasha vuole ringraziare Tommaso per l’aiuto che le ha dato e lo invita a cena. Ma Tommaso non si presenta. Eva sembra su di giri: l’hanno contattata per uno spot pubblicitario e inoltre si avvicina il suo compleanno e Rico verrà a trovarla.

Rai2, ore 20,55: Coppa Italia – Ottavi di finale: Napoli-Udinese

I campioni in carica del Napoli rimettono in palio il titolo. La prima avversaria degli uomini di Benitez è l’Udinese che, curiosamente, è imbattuta con i partenopei nell’unico precedente Coppa Italia al San Paolo risalente al 4 settembre 1983. Quel giorno i friulani s’imposero 2-1. Impegno da non sottovalutare per gli Azzurri e occasione da non perdere per gli Strama-Boys.

Rai3, ore 21.05: La Grande Storia – In nome della razza: Auschwitz, Mengele, SS

Per commemorare il Giorno della memoria, nell’anno in cui ricorre il 70° anniversario della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz. Partendo dalle sconvolgenti immagini della liberazione di Auschwitz, girate dai cineoperatori dell’Armata rossa, la trasmissione cercherà di capire con l’aiuto dei puntuali interventi di Paolo Mieli come fu possibile sprofondare nell’abisso della Shoah: quali idee, persone, medici, funzionari, organizzatori ed esecutori contribuirono a tutto ciò. E poi chi partecipò attivamente e chi si occupò solamente della parte propagandistica o organizzativa. Quindi si parlerà di scienza, o sarebbe meglio dire pseudoscienza, rappresentata dallo spietato medico di Auschwitz Joseph Mengele. Poi di propaganda, raccontata attraverso la sinistra figura di Julius Streicher, propugnatore delle più volgari tesi antisemite, attraverso la sua rivista Der Sturmer.

Canale5, ore 21.11: Un’Estate ai Caraibi

Film di Carlo Vanzina del 2009, con Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Gigi Proietti, Enrico Brignano. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Meridionale, single e ipocondriaco, il bancario Roby scopre da una lastra ai polmoni di essere affetto da un male incurabile: gli resta soltanto un mese di vita e decide di trascorrerlo ai Caraibi. Vincenzo invece è un dentista napoletano sposato con una donna gelosissima che non riesce a frenare comunque le sue scappatelle: Vincenzo ha, infatti, un’amante bellissima. Angelo lavora come autista, o sarebbe meglio dire come schiavo, del palazzinaro Remo ed è costretto ad accompagnarlo ai Caraibi. Queste ed altre storie in un’indimenticabile estate da ridere nelle isole più affascinanti del mondo.

Italia1, ore 21.10: XLove waiting for IeneUltima Puntata

Ultimo appuntamento con XLove con il programma di Davide Parenti, realizzato dalla redazione de “Le Iene” e condotto Giovanna “Nina” Palmieri. Nel corso della trasmissione, diversi reportage metteranno in luce diversi aspetti della vita di coppia e delle relazioni sentimentali in genere, da quelli più allegri o ludici a quelli, in certi casi, più seri o drammatici. I servizi degli inviati di Italia1 saranno intervallati da alcuni sketch interpretati da alcuni comici che diranno la loro sull’amore, il sesso e i sentimenti. Gli stand up comedians italiani sono: Andrea Pucci, Maurizio Lastrico, Debora Villa, Alberto Patrucco, Alessandro Fullin, Antonio Ornano, Pietro Sparacino, Annalisa Arione, Frank Matano, Diana Del Bufalo.

Rete4, ore 21.15: La Tela dell’Assassino

Film di Lord Philip Kaufman del 2004, con Ashley Judd, Samuel L. Jackson, Andy Garcia, David Strathairn. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Appena promossa detective nella polizia di San Francisco, Jessica Shepard viene incaricata di trovare un serial killer che uccide giovani uomini, marchiandoli con una sigaretta. Sconvolta dalla scoperta che le vittime sono tutti uomini con cui lei ha avuto una relazione, Jessica comincia a dubitare di se stessa e della propria sanità mentale. L’unico a credere in lei e’ il superiore del distretto, John Mills.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Coppia di Fatto è il titolo della nuova puntata di Servizio Pubblico, il programma ideato e condotto da Michele Santoro. Matteo Renzi e Silvio Berlusconi – ad una settimana dall’inizio della votazione sul nuovo Capo dello Stato – rinforzano il Patto del Nazareno, e proseguono uniti per approvare la riforma elettorale, nonostante le divisioni interne ai loro due partiti, il Pd e Forza Italia. Nel Pd la spaccatura tra Renzi e la minoranza fa interrogare la sinistra del partito su chi possa essere un leader per quell’area, il Tsipras italiano? Ma a Renzi dispiacerebbe oppure farebbe gioco la nascita di un partito a sinistra del Pd? Tra gli ospiti della puntata Roberto Speranza, capogruppo Pd alla Camera, Maurizio Landini, leader della Fiom, il giornalista Alan Friedman, il critico d’arte Vittorio Sgarbi e la showgirl Alba Parietti.

Rai4, ore 21.10: Teen Wolf (01×03 Istinto)

Scott e Allison escono dall’edificio scolastico e salgono su un autobus vuoto. I due si siedono l’uno di fronte all’altra e si guardano intensamente. Poi cominciano a baciarsi. Ma, quando la situazione di scalda ulteriormente, Scott comincia a trasformarsi. Il ragazzo perde il controllo e Allison cerca disperatamente di scappare, ma le porte dell’autobus rimangono chiuse.

La5, ore 21.10: The Carrie Diaries (01×02 New York sto arrivando –  02×02 Tutti Mentono) – Prima Tv in chiaro

Primo episodio: Carrie, 16 anni, vive con la famiglia nel Connecticut, ma sogna di fare la scrittrice e vivere a New York. La sua vita viene sconvolta dalla morte improvvisa della madre, e con il padre si trova a gestire la sorella minore Dorrit, problematica e ribelle. Grande consolazione il suo gruppo di amici: Maggie, il suo ragazzo Walt, e Mouse. Il padre per aiutarla a superare questo momento delicato, le propone uno stage nello studio legale di un suo amico a Manhattan. Carrie e’ entusiasta e inizia la sua avventura. Secondo episodio: Carrie e sua sorella Dorrit, dopo un periodo di allontanamento seguito alla morte della madre, sembrano trovare una nuova sintonia. Larissa, Style Editor della rivista Interview, vuole fare un servizio fotografico dedicato alla borsa di Carrie. Nel frattempo Walt, prendendo coscienza dei suoi veri orientamenti sessuali, decide di lasciare Maggie. Carrie, sempre in bilico tra bugie e verita’, riesce finalmente a trovare il modo di andare ad un appuntamento in piscina con Sebastian, un appuntamento ricco di promesse, ma alla fine le sue bugie le si rivolteranno contro.

Iris, ore 21,00: L’Ultima Eclissi

Film di Taylor Hackford del 1995, con Kathy Bates, Jennifer Jason Leigh, Christopher Plummer, David Strathairn. Prodotto in Usa. Durata: 129 minuti. Trama: La trentacinquenne Selena St. George, affermata giornalista di New York, deve tornare nel natio Maine per incontrare la madre, Dolores Claiborne, sospettata per l’omicidio di Vera Donovan, l’anziana e ricca signora che assisteva da anni.

SkyUno, ore 21,00: MasterChef Italia 4

Giro di boa per i concorrenti di MasterChef Italia. I 13 aspiranti chef rimasti in gara sono arrivati a metà del percorso verso la finale. Nel primo episodio i tre giudici Bruno Barbieri e Carlo Cracco e Joe Bastianich si metteranno da parte nella prova della Mystery Box. Saranno gli stessi aspiranti MasterChef, infatti, a dover fare la spesa per i propri avversari. Un’occasione unica per cercare di mettersi in difficoltà a vicenda, e un’ulteriore prova per dimostrare di riuscire a mantenere i nervi saldi in ogni circostanza. Il vincitore della Mystery Box che avrà accesso alla dispensa si troverà di fronte una dolce sorpresa: Iginio Massari, il Maestro pasticcere temuto da tutti i concorrenti della storia di MasterChef Italia. Proprio la preparazione di un dolce, punto debole di tanti protagonisti della cucina, sarà il tema dell’Invention Test di questa puntata. Si prosegue poi con una prova in esterna davvero fashion. Gli aspiranti MasterChef, divisi in due brigate, saranno alle prese con la preparazione di un cocktail rinforzato per 100 ospiti dell’after show della sfilata di Tom Rebl in occasione della settimana della moda milanese. Una prova che, mai come questa volta, dovrà coniugare precisione, velocità e gusto per l’estetica per non finire al Pressure Test e rischiare l’eliminazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.