[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 16 gennaio, 9.813.262 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.191.914 spettatori con l’8,1% di share (11% nel target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 2,71% in prime time. In particolare, il film in prima tv “Dallas Buyers Club”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1HD e Sky On Demand, è stato visto da 249.692 spettatori medi complessivi*, mentre il film “Oscure presenze a Cold Creek”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, ha avuto un seguito complessivo di 185.033 spettatori medi. Inoltre, i nuovi passaggi di “Terminator salvation”, da mezzogiorno circa su Sky Cinema 1/+1HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 155.831 spettatori complessivi*.Infine, il film “Per incanto o per delizia”, dalle 21 su Sky Cinema Passion HD e Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 151.297 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, in primo piano il decimo episodio della decima stagione di “Criminal Minds”, dalle 21.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2 e Sky On Demand, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 366.763 spettatori*, e la dodicesima puntata della quinta stagione di “Profiling”, dalle 21.55 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha avuto un seguito di 268.252 spettatori medi complessivi*. Inoltre, il quinto episodio della quarta stagione di “C’era una volta”, dalle 21 su Fox HD/+1 e Sky On Demand, è stato visto in media da 121.864 spettatori complessivi.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,7%**. Il film d’animazione “Frozen-Il regno del ghiaccio”, dalle 19.15 circa su Sky Cinema 1/+1HD ha raccolto davanti alla tv 152.285 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 6,9%**. Da segnalare, infine, i nuovi passaggi di due puntate della quarta edizione di “MasterChef Italia” su Sky Uno/+1 HD: l’episodio in onda dalle 13.20 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 115.979 spettatori*, mentre quello in onda dalle 14.25 ha avuto un seguito complessivo di 132.283 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Area 51: X Files”, dalle 16.35 circa su National Geographic Channel HD/+1, è stato visto da 35.951 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7% (11,2% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, l’appuntamento con “Calciomercato–L’originale”, dalle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, è stato visto in media da 104.436 spettatori complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.656.788 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 circa, dedicata al Calciomercato, ha avuto un seguito di 152.408 spettatori medi*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.363.777 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 circa ha avuto un ascolto di 115.650 spettatori medi*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “The Legend of Zorro”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 438.887 spettatori, di cui 78.950 in ascolto differito, pari al 18% dell’ascolto medio totale.