14
gennaio

SOLO PER AMORE: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA – 18 GENNAIO 2015

Solo per Amore

3.686.000 spettatori e il 14,06% di share: sono questi i numeri ottenuti dalla prima puntata di Solo per Amore, la nuova fiction a marchio Endemol in onda da mercoledì scorso su Canale5. Tallonata dall’ennesima replica di Che Dio ci Aiuti 2, e dall’immarcescibile Federica Sciarelli con il suo Chi l’ha visto?, la serie con protagonisti Antonia Liskova, Valentina Cervi e Kaspar Capparoni non sembra aver entusiasmato troppo il pubblico. Del resto la formula del family noir il regista Raffaele Mertes l’aveva già ampiamente sperimentata in serie come Un Amore e una Vendetta e nelle prime due stagioni de Le Tre Rose di Eva.

Se poi vi si aggiunge la presenza nel cast di numerosi volti già visti nelle fiction sopra citate, sceneggiatura e dialoghi sin troppo prevedibili, è facile immaginare come alla visione di un’ennesima serie ricca di misteri e colpi di scena, molti spettatori abbiano avuto l’impressione di avere a che fare con un vero e proprio déjà vu. Per tentare di catturare il pubblico, la rete ammiraglia Mediaset è corsa subito ai ripari e, così, domenica scorsa mentre i tanti spettatori de Il Segreto seguivano l’atteso salvataggio di Gonzalo ad opera di Maria, ecco spuntare all’improvviso, in seconda serata, la replica di Solo per Amore. Chissà che la seconda puntata, in onda su Canale5, non abbia beneficiato di questo inatteso passaggio, programmato nella speranza di conquistare qualche spettatore in più.

Ad essere fiduciosa della riuscita della serie – e non potrebbe essere altrimenti – è la protagonista principale, ovvero Antonia Liskova. L’attrice slovacca, tornata sugli schermi di Canale5 a distanza di 5 anni dal dimenticabilissimo film tv Occhio a quei due, con protagonisti Greggio e Iacchetti, in un’intervista rilasciata al settimanale Io Donna, si dichiara fiduciosa della buona riuscita di Solo per Amore:

“Dico la verità, dopo che ho fatto teatro non mi spaventa più nulla. Quella sì che è adrenalina pura, stai sul palco, hai il pubblico a pochi metri e tutti gli occhi puntati addosso. L’esperienza live elettrizza. In questo caso, ovviamente, spero di avere fatto un buon lavoro, ma sono fiduciosa: il cast era affiatato e la trama è ben scritta.”

Sul set di Solo per Amore, la Liskova ha potuto contare sulla presenza del collega Massimo Poggio, con cui aveva in passato già lavorato nel film tv Troppo Amore, della serie Mai per Amore.

“Con Massimo siamo ormai amici, quindi è stato sicuramente un piacere e anche un sollievo sapere che avremmo girato tante scene insieme. Bisogna considerare che si possono passare giornate intere a lavorare fianco a fianco. Inutile dire che se con il partner di lavoro si crea un buon feeling tutto ne giova. Essere amici e conoscere già i propri ritmi, limiti e personalità fa scorrere tutto liscio. Oltre ad essere un bravissimo attore, Massimo è riservato e umile, aspetti che apprezzo moltissimo.”

Sul rapporto con le colleghe, la Liskova non nega che tra donne la competizione possa essere più agguerrita:

“Indubbiamente noi donne su questo siamo più canaglie, meno rispettose e più agguerrite. Per mia fortuna io sono sempre nel mio mondo e poco mi importa della competizione, quindi non colgo questo tipo di gelosie. L’importante, sui set, è fare squadra, diventare una grande famiglia. Il desiderio di emergere è una spinta, ma non deve diventare eccessivo.”

Ma cosa accadrà nella terza puntata di Solo per Amore in onda eccezionalmente domenica 18 gennaio in prima serata sempre su Canale5? Scopriamolo nelle anticipazioni.

Solo per Amore – Anticipazioni terza puntata – 18 gennaio 2015

Elena (Antonia Liskova) è sempre piu’ tormentata dal ricordo del suo vecchio carceriere, Virgilio Sanna, mentre Pietro (Massimo Poggio)continua ad essere ambiguo e sfuggente con la moglie che lo vede, in giardino, mentre brucia delle foto di famiglia in piena notte. I crescenti sospetti di Elena verso il marito la porteranno, anche grazie all’intuito di Giordano (Kaspar Capparoni), a scoprire che l’uomo che ha sposato è anche l’uomo che le ha rovinato la vita.

L’ingresso di Gloria Keller (Valentina Cervi) nella proprietà del circolo fa esplodere il conflitto in famiglia: Agata (Giuditta Saltarini) e’ incredula, e anche Irene (Camilla Filippi)e’ turbata da quell’invadente presenza a cui il suo Gabriele (Simon Grechi)sembra non saper dire di no. Pietro decide di affrontare Gloria: se non sparisce dal circolo, la farà’ fuori lui.



Articoli che potrebbero interessarti


Solo per Amore 16
SOLO PER AMORE: ANTONIA LISKOVA E MASSIMO POGGIO NELLA NUOVA SERIE “ACCHIAPPA ASCOLTI” DI CANALE5


Sonia Liverani - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella terza puntata


Studio Battaglia - Occhionero, Savino, Bobulova e Dalmazio
Studio Battaglia: anticipazioni ultima puntata di martedì 5 aprile 2022


Massimo Lopez imita Malgioglio
Il Cantante Mascherato: nella terza puntata il confronto tra Massimo Lopez e Cristiano Malgioglio. Ecco i duetti

5 Commenti dei lettori »

1. marcodesantis ha scritto:

14 gennaio 2015 alle 23:17

La fiction è in onda da mercoledì scorso….nn giovedi



2. Coco ha scritto:

14 gennaio 2015 alle 23:38

Ma se ha vinto la serata in termini di telespettatori ed è stata leggermente battuta da chi l’ha visto in share. Non è stata tallontanata proprio da niente



3. Coco ha scritto:

14 gennaio 2015 alle 23:41

Tallonata*



4. Salvatore Cau ha scritto:

15 gennaio 2015 alle 06:08

Tallonare: inseguire da vicino, controllare, stare alle calcagna di qualcuno.

Solo per amore, in prima tv, ha vinto la serata con una manciata di spettatori e mezzo punto di share in più rispetto ad una fiction in replica di Rai1, e a Chi l’ha visto? (che va in onda su Rai3, rete non certo competitor di Canale5)

http://www.davidemaggio.it/archives/111168/ascolti-tv-di-mercoledi-7-gennaio-2015



5. tiziana ha scritto:

15 gennaio 2015 alle 09:32

solo per amore fiction scontata!…e avete messo in seconda serata IL PRINCIPE UN AMORE IMPOSSIBILE,che tratta argomenti attuali e finalmente diversi.chi volesse vedere una bella e interessante fiction guardi questa su infinity:per i più romantici,tratta anche di una storia d amore fantastica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.