11
gennaio

E’ MORTA ROSETTA DI UOMINI E DONNE

Rosetta

Brutta notizia per i fan di Uomini e Donne: Rosetta è morta. Ad annunciare la dipartita della simpatica protagonista della versione Over del programma è la pagina Facebook della trasmissione che si affida ad un semplice quanto efficace “Ciao Rosetta“. E’ stata uno dei personaggi più amati del dating show di Canale 5.

Rosetta è morta a 93 anni

Rosetta aveva 93 anni. L’ex opinionista, oltre ad aver incarnato l’anima della trasmissione, è stata anche il motore della versione over di Uomini e Donne. Fu proprio la sua partecipazione a C’è Posta Per Te su invito dell’arzillo Giuseppe Grieco – deceduto nel 2012 -, a far accendere una lampadina nella mente di Maurizio Costanzo che suggerì alla moglie Maria De Filippi il varo di una versione dedicata alla terza età di Uomini e Donne. I siparietti furono esilaranti: si scoprì, infatti, che la fidanzata di un tempo – della quale Giuseppe era alla ricerca – era in realtà la sorella di Rosetta (altre info qui).

Di Rosetta ricordiamo la spontaneità, il linguaggio verace che non risparmiava parolacce e vaffa (simpatici) rivolti ai partecipanti e persino alla De Filippi (celebre il suo “che cazzo vuoi?!” rivolto spesso e volentieri alla conduttrice). Già da qualche tempo, ormai, non si vedeva in trasmissione e la sua assenza, bisogna ammetterlo, si è fatta sentire nel corso degli anni.

Ciao Rosetta.

Rosetta, le frasi “cult” a Uomini e Donne

Di seguito vi proponiamo 3 momenti cult con protagonista Rosetta. Un modo per ricordarla con l’allegria che ha portato nelle case di tanti spettatori.

Una “dama” propone di fare il ballo della scopa e si dichiara pronta per essere impalmata. Rosetta chiede lumi: “ma questa donna cos’é che vuole, scopare?”.

Rosetta porta un cappellino in regalo alla De Filippi, poi aggiunge: “non te lo levare se no finisce a schifìo”.

Rosetta arriva in studio con un letterina per Maria e vuole che quest’ultima la legga ad alta voce. Maria non riesce a causa dell’operazione all’occhio. Rosetta interviene con la sua solità veracità tra le risate del pubblico: “Ma sei andata a scuola te?! Se riesco a leggerla io… che ho fatto solo la prima… e cent’anni fa!”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


MARIA S
Uomini e Donne: è morta Maria S.


E' MORTA ROSETTA DI UOMINI E DONNE
DM LIVE24: 19 FEBBRAIO 2013: CASCHETTO E SANREMO, ROSETTA E MARIA, ANTONELLA E LA PARANZA DI SILVESTRI, GIORNALISTI BBC IN SCIOPERO


Uomini-e-Donne-Rosetta piange per Giuseppe
UOMINI E DONNE OVER: MARIA DE FILIPPI E ROSETTA IN LACRIME RICORDANO GIUSEPPE


gIUSEPPE UOMINI E DONNE morto
UOMINI E DONNE OVER: E’ MORTO GIUSEPPE

3 Commenti dei lettori »

1. saccio ha scritto:

12 gennaio 2015 alle 00:16

Riposa in Pace Rosettina



2. Emy ha scritto:

12 gennaio 2015 alle 15:34

Mi dispiace tanto!!!L’unico motivo x cui x un periodo ho seguito U



3. Fra X ha scritto:

18 febbraio 2015 alle 16:54

Anche se in ritardo, sentite condoglianze.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.