10
gennaio

AMICI 2015 – PUNTATA 10 GENNAIO IN DIRETTA: THE KOLORS ELIMINANO LESLIE. SILVIA A RISCHIO. AL SERALE C’E’ POSTO SOLO PER 12 ALLIEVI

Amici 14

Amici 2015: diretta puntata 10 gennaio

14.10: Aspettando Amici… Maria De Filippi entra in studio: “Bentornati dalle vacanze”.

14.11: Maria chiede a Paola di spiegare un po’ quanto successo ieri durante le prove. Con un rvm, in particolare, viene messa in risalto la situazione di Leslie, che oggi dovrà affrontare la sfida. L’insegnante Grazia Di Michele, infatti, ha volutamente cambiato all’ultimo il suo sfidante; non più Emanuele ma una band, fortemente voluta da Francesco Sarcina. “Non avendo la possibilità di eliminarti, modifico chi ti sfida”, spiega la professoressa.

Leslie in sfida contro i The Kolors

14.17: Grazia conferma di volere la band in studio; si tratta dei The Kolors. La De Filippi annuncia il giudice esterno della sfida, che è Marco Alboni, presidente della Warner Music Italia.

14.20: Inizia la sfida tra i due, con Leslie che canta “Il mio canto libero”. E subito la pubblicità.

14.26: La sfida prosegue con la performance dei The Kolors, che presentano un loro inedito in inglese. Tocca poi di nuovo a Leslie; questa volta Alboni gli chiede di cantare “Isn’t she lovely”. La band replica con un altro pezzo inedito.

14.34: Dopo aver sentito il pensiero degli altri allievi sulla sfida (i ragazzi ammettono la bravura del gruppo), nuovi pezzi per i due “contendenti”, tra cui una cover per i The Kolors: “Diavolo in me”.

The Kolors fanno fuori Leslie

14.38: Marco Alboni si ritiene soddisfatto e pronto al verdetto della sfida: vincono i The Koloros. Per la gioia di Grazia Di Michele, Leslie deve lasciare il programma. Il ragazzo fatica a trattenere le lacrime; Maria lo rincuora: “Esiste una vita fuori dal programma. Lo dico sul serio, è vero. Non lo dico per darti un premio di consolazione”.

Mattia e Silvia capitani della sfida a squadre

14.43: Maria comunica ai ragazzi che i partecipanti al Serale saranno dodici (al momento, dunque, sette sono di troppo). E si parte con una nuova sfida a squadre, dove a rischio eliminazione sono i due capitani: Mattia contro Silvia.

14.45: Si parte subito con la prima prova, che è una comparata di ballo. E’ l’occasione per riaccendere la sfida tra Francesco (scelto da Mattia) e Simone; a giudicare la sfida Alessandra Celentano. L’insegnante non ha dubbi: “Tecnicamente si equivalgono. Uno è più anonimo dell’altro. Punto a Simone”. Mattia 0 e Silvia 1.

14.49: La seconda prova è canto libero, con Silvia che decide di puntare su Francesca, mentre Mattia su… se stesso. Giudica la sfida Francesco Sarcina. La cantante si esibisce in “I giardini di marzo” e il rapper risponde con l’inedito “Esistendo”. L’insegnante dà il verdetto: “Vorrei premiare la creatività. Il ragazzo scrive bene”. Mattia 1 e Silvia 1.

14.58: Sta a Mattia scegliere la terza prova: “Comune di ballo”. In sfida per lui c’è Giorgio, mentre dall’altra parte l’infortunato Michele. Silvia punge: “Gli piace vincere facile”. Giudica la Celentano: “Michele t’ho visto meno peggio del solito…”. Il ragazzo, ricorda Maria, sta nella scuola solo per volere di Garrison, mentre gli altri insegnanti lo volevano fuori. A tal proposito arriva un rvm, che mostra anche un Giorgio particolarmente critico nei confronti del compagno. La Celentano dà il punto proprio a Giorgio, precisando che ha ballato un pezzo che è nel suo stile (a differenza di Michele): “Sarei curiosa del contrario”Mattia 2 e Silvia 1.

15.02: La quarta prova viene decisa da Sarcina: “Voglio lo scontro tra band”. Silvia punta sui The Kolors, Mattia sceglie gli Attika. Pubblicità.

15.08: I due gruppi si sfidano a colpi di inediti; “Come fai” degli Attika e “Everyday” dei The Kolors, un po’ spaesati perché appena entrati. Francesco non ha dubbi: “L’originalità è fondamentale. E poi hanno una presenza vocale migliore. Punto ai The Kolors”. Mattia 2 e Silvia 2.

15.15: La sfida a squadre prosegue con il ballo; Mattia schiera Klaudia, Silvia punta su Graziano. E’ di nuovo la Celentano a giudicare: “Klaudia è versatile, ha un bel temperamento”. E il punto va proprio alla ballerina. Mattia 3 e Silvia 2.

15.22: Tocca a Silvia decidere chi schierare nella sesta prova, dimostrando di saperci fare nelle vesti di capitano: “Io schiero i The Kolors e dall’altra parte voglio Mattia”. Maria se la ride: “Colpo gobbo a Briga”. Dopo la performance del rapper, la conduttrice fa notare che c’è un problema con la pedana della band, che quindi non può esibirsi. E aggiunge: “Dai Silvia, coraggio. Schierati”. La ragazza raccoglie la sfida: “Ok, ma Sarcina il punto non me lo darà mai”.

15.29: L’insegnante la spiazza: “Mi fai venire il brividino. Il punto va a te”. Mattia 3 e Silvia 3. Pubblicità.

15.34: La settima prova è ballo libero, con Mattia che punta su Giorgio e Silvia, di fatto, non ha nessuno: “Non ho nessuno da schierare”. La ragazza ripiega costretta su Graziano. La Celentano, non a caso, dà il punto a Giorgio. Mattia 4 e Silvia 3.

15.41: La sfida prosegue con la prova di canto che, se vinta dalla squadra di Mattia, manda direttamente Silvia a rischio eliminazione. La ragazza tenta di arginare il pericolo schierando Paola, mentre il rapper risponde con i The Whips. In attesa dell’esibizione della band, la De Filippi annuncia al pubblico a casa che scatta il concorso “Video Talent Vodafone Amici”, riservato ai videomaker o, semplicemente, a coloro che sanno usare una telecamera.

15.46: Dopo la performance dei The Whips, Sarcina evidenzia un calo di Michela, la leader del gruppo, e dà il punto meritato a Paola. Mattia 4 e Silvia 4.

15.49: L’ultima e decisiva prova è di nuovo di canto; Mattia è sicuro di ricevere il punto con Esteban, mentre Silvia punta tutto su Francesca. Esibizioni e… pubblicità.

16.00: A Sarcina il verdetto decisivo: “E’ difficilissimo ma mi ha veramente stupito Esteban”. Mattia 5 e Silvia 4. La cantante, capitana della squadra perdente, va automaticamente a rischio eliminazione.

16.01: Maria avvisa, inoltre, che altri provvedimenti sono in arrivo per la squadra che ha perso la sfida. La puntata termina qui, appuntamento a sabato prossimo.

TUTTI GLI ARTICOLI SU AMICI 2015

Amici 2015: anticipazioni puntata 10 gennaio

Maria De Filippi riapre la scuola più famosa della tv. Su Canale 5 a partire dalle 14.15 va in onda il primo appuntamento del sabato pomeriggio con Amici 2015, il quinto di questa quattordicesima edizione del programma.

Si riparte dalla maglia rossa assegnata a dicembre a Leslie, messo in sfida contro un aspirante allievo. Al cantante il compito di difendere il proprio banco, nonché la sua presenza all’interno della scuola. La puntata, inoltre, vedrà gli allievi protagonisti di una nuova sfida a squadre, con due nuovi capitani; agli sconfitti il rischio dell’eliminazione, della sfida (anche immediata), della sostituzione o della sospensione, secondo quanto previsto dal “registro” degli insegnati di canto e ballo.

Amici 2015: gli allievi che formano la classe

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi che compongono la classe di Amici 14:

Attika – band
Esteban Morales – cantante
Francesca Miola – cantante
Francesco Porcelluzzi – ballerino
Gabriele Tufi – cantante
Giorgio Albanese – ballerino
Graziano Di Prima – ballerino
Itto Urgesi – cantante
Klaudia Pepa – ballerina
The Kolors – band
Luana Fraccalvieri – cantante
Luca Tudisca – cantante
Mattia Briga – rapper
Michele Nocca – ballerino
Paola Marotta – cantante
Silvia Boreale – cantante
Simone Baroni – ballerino
The Whips – band
Vanessa Guidolin – ballerina

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


C'è posta per te
2015 IN TV, UN ANNO DI SUCCESSI (PRIMA PARTE)


Stash - intervista - Amici
STASH A DM: SOLO 9 MESI FA PREGAVO DI APRIRE UN CONCERTO DEI DEAR JACK. SANREMO NON RIENTRA NELLE COSE CHE VORREI FARE


conferenza amici
AMICI 2015: LA CONFERENZA STAMPA POST FINALE IN DIRETTA. DE FILIPPI: “BASTA CON LA ROTTURA DI SCATOLE DI SANREMO”. SI LAVORA AD UN SABATO SERA CON RENATO ZERO


Stash - The Kolors - vincitori Amici 2015
STASH E THE KOLORS VINCONO AMICI 2015

6 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

10 gennaio 2015 alle 15:04

Ciao Fabio perdona il ritardo!!!!! Tutto ok?
Ho seguito cosi’ cosi’ ma giusta l’eliminazione di Leslie.



2. Marco89 ha scritto:

10 gennaio 2015 alle 15:11

Non me lo ricordavo cosi’ il biondo. Bravo e bel pezzo.



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

10 gennaio 2015 alle 15:17

Ciao Marco, bentrovato ;)



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

10 gennaio 2015 alle 15:21

I The Kolors sono nettamente superiori, anche ai Dear Jack :D



5. Marco89 ha scritto:

10 gennaio 2015 alle 15:52

Sono gia’ solo l’hanno suonata davvero bene ma Paola impeccabile. Ha ottime potenzialita’. Esteban non mi piace, penso non ci sia bisogno di lui nella nostra musica.



6. Marco89 ha scritto:

10 gennaio 2015 alle 15:54

E neanche dei suoi sguardi cosi’ intensi abbiamo bisogno. Mamma mia. Vai Francesca, ragazza di classe.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.