7
gennaio

SOLO PER AMORE: MISTERI E AMORI MALEDETTI NELLA NUOVA FICTION DI CANALE 5

Solo per Amore - Antonia Liskova e Massimo Poggio

Solo per Amore - Antonia Liskova e Massimo Poggio

Il ménage à trois è da sempre un motivo ricorrente nella fiction italiana: Capri, Un medico in famiglia, I Cesaroni, tantissime sono le serie tv che hanno visto i protagonisti almeno una volta dilaniati dal dubbio “lei o l’altra” / “lui o l’altro”. Personaggi divisi tra due amori che, volenti o nolenti, hanno dovuto fare una scelta e dare un degno lieto fine alla vicenda. Il trittico amoroso ritorna nella nuova fiction Solo per amore, in partenza questa sera, 7 gennaio 2015, alle 21:10 su Canale 5. Un noir in dieci puntate prodotto da Endemol Italia per la regia di Raffaele Mertes (Le tre rose di Eva) e Daniele Falleri.

Molteplici sono i piani narrativi sui quali si articola la trama e tutti fanno leva su tematiche che, come il passato insegna, stuzzicano la curiosità e l’attenzione degli spettatori: non solo l’amore tormentato e messo a dura prova dal destino, ma anche un grande alone di mistero che copre l’intera vicenda, il tutto arricchito da una serie di personaggi secondari i cui sviluppi approfondiscono e completano la storyline principale.

Il cast è quasi una garanzia, dato che ritornano alcuni dei volti più noti alla tribù degli affictionati (e non): Antonia Liskova, Massimo Poggio e Kaspar Capparoni formano il triangolo “maledetto” e a questi si aggiungono “il fu” Ivan di Centovetrine Pietro Genuardi, nei panni del delinquente della situazione, Valentina Cervi, nel ruolo di una donna ambigua e tentatrice, Simon Grechi e Camilla Filippi.

Solo per amore: anticipazioni

La protagonista è Elena Ferrante (Antonia Liskova),  un brillante avvocato con due splendide figlie e un marito, Pietro Mancini (Massimo Poggio), amorevole e dedito alla famiglia, con cui gestisce un circolo sportivo alle porte di Roma. L’intreccio ha inizio quando una mattina, accompagnata la figlia a scuola, Pietro scompare nel nulla. Elena inizia a pensare seriamente all’ipotesi del rapimento e si riapre una vecchia ferita del suo passato, essendo stata lei stessa vittima di un sequestro all’età di vent’anni. Il caso è affidato al vicequestore Giordano Testa (Kaspar Kapparoni) che si scopre essere un’antica conoscenza di Elena: fu lui infatti a salvarla dai rapitori, finendo con l‘innamorarsi di lei. Vent’anni prima la donna scelse di sposare Pietro, già suo fidanzato, rinunciando all’amore di Giordano, ma i nuovi fatti che coinvolgono il marito e il riavvicinamento con Giordano metteranno la sua fedeltà a dura prova.

Puntata dopo puntata si scaverà nella vita dei personaggi, soprattutto in quella di Pietro, per svelare il mistero della scomparsa e salteranno fuori verità scomode, come il legame dell’uomo con un giro di malavitosi che porterà Elena a fare la conoscenza di Sandro Alfieri (Pietro Genuardi), un trafficante di droga proprietario di un night club che si rivela essere un vecchio contatto del marito. Attorno a questa vicenda ruotano inoltre i fatti che riguardano altri personaggi, come Gloria Keller (Valentina Cervi), una donna ambigua che manda in crisi il rapporto tra il fratello di Elena, Gabriele (Simon Grechi) e Irene (Camilla Filippi), e Arianna (Laura Adriani), figlia di Elena e Pietro, che si innamora del fratello del malavitoso Sandro, Claudio Alfieri (Lorenzo Balducci).

La scommessa sarà vinta?

Di carne al fuoco insomma ce n’è parecchia, resta da scoprire se questa nuova scommessa di Canale 5 riuscirà ad imporsi anche dal punto di vista degli ascolti, considerando i risultati non entusiasmanti portati a casa nei mesi precedenti da altre produzioni proposte dalla rete (pensiamo a I Cesaroni o a Romeo e Giulietta). Dopo il fenomeno spagnolo di Senza Identità, sarà dunque una fiction italiana a conquistare il pubblico di Canale 5 con nuovi intrighi, misteri e amori maledetti?

SOLO PER AMORE – TUTTI I PERSONAGGI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Solo-per-Amore
SOLO PER AMORE: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 4 MARZO 2015


Giuseppe Maggio
SOLO PER AMORE: ANTICIPAZIONI NONA PUNTATA – 25 FEBBRAIO 2015


Solo per Amore
SOLO PER AMORE: ANTICIPAZIONI OTTAVA PUNTATA – 18 FEBBRAIO 2015


Solo per Amore
SOLO PER AMORE: ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA – 6 FEBBRAIO 2015

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.