5
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 GENNAIO 2015. SKY ARTE RICORDA PINO DANIELE

La tigre e la neve, Roberto Benigni

Programmi TV di stasera 5 gennaio 2015

Rai1, ore 21.15: Le avventure di Peter Pan

Wendy Darling è una ragazzina di Londra che divide la stanza con i suoi due fratelli minori, Gianni e Michele. Essi, in assenza dei genitori, vengono accuditi dal loro cane Nana. Ormai stufo di tutto questo, il padre di Wendy, Agenore Darling, decide che ora sua figlia deve diventare adulta e quindi le fa cambiare stanza. Quella notte, mentre i signori Darling sono ad una festa, Peter Pan entra nella stanza dei bambini, insieme alla sua fatina Trilli, la quale si rivelerà molto gelosa nei confronti di Wendy. Peter Pan è in cerca della sua ombra persa qualche giorno prima per colpa di Nana…

Rai2, ore 21.10: Boss in incognito

Terza puntata: protagonista della puntata sarà Chiara Nasi, Presidente e Amministratore delegato di un’azienda molto importante nel campo della ristorazione. L’azienda gestita da Chiara Nasi è nata nel ’92 con la fusione di tre storiche cooperative emiliane e sviluppa la sua attività in diversi segmenti di mercato: ristorazione aziendale, scolastica, socio sanitaria e militare, ristorazione commerciale, banqueting e buoni pasto. Durante la settimana di lavoro in prima linea e sotto mentite spoglie, Chiara laverà piatti e pentole, servirà in mensa, preparerà caffè e cappuccini, si troverà alle prese con la preparazione di migliaia di pasti…

Rai3, ore 21.05: La tigre e la neve

Film del 2005 di e con Roberto Benigni e con Nicoletta Braschi. Trama: Docente di poesia in una università per stranieri a Roma, Attilio è un poeta che sembra vivere in una dimensione letteraria tutta sua e che ha da poco pubblicato una raccolta intitolata La tigre e la neve. E’ innamorato di Vittoria, che ogni notte sogna di sposare, impegnata nella stesura della biografia di Fuad, il più grande poeta iracheno, il quale, dopo aver abitato per tantissimi anni a Parigi, torna nella sua vecchia casa a Baghdad, in quanto, nel caso in cui la guerra dovesse scoppiare, vorrebbe trovarsi insieme ai suoi concittadini…

Canale5, ore 21.10: Ultimo 4 – L’occhio del falco - Replica

Il colonnello Ultimo, dopo molti screzi con il comando dell’arma, viene trasferito al nucleo ecologico dei Carabinieri. Ultimo si inserisce in un ambiente lavorativo molto difficile con pochi mezzi e personale, ma viene appoggiato nell’inserimento nel nuovo ambiente dal suo vecchio amico Fulvio che gli trova una casa in un palazzo in periferia. Qui gli arriva la convocazione come imputato al processo di Palermo, per non aver perquisito il covo di Partanna dopo la sua cattura…

Italia1, ore 21:10: The Twilight Saga: Eclipse

Film del 2010 di David Slade, con Kristen Stewart, Robert Pattinson. Trama: mentre Seattle è afflitta da misteriosi omicidi e la vampira Victoria è assetata di vendetta per la morte del compagno James, Bella, ad un passo dal diploma, vive anche la difficile situazione di dover scegliere tra l’amore per Edward, il bellissimo vampiro, e l’intensa amicizia per Jacob, il fidato e leale licantropo. Una scelta decisiva, dato che rischia di aizzare l’atavica lotta tra licantropi e vampiri…

Rete4, ore 21.15: Life: Uomo e natura

Torna su Retequattro il programma condotto dal biologo e naturalista Vincenzo Venuto “Life – Uomo e Natura”, appuntamento settimanale in prima serata per dieci appuntamenti. Il meglio della documentaristica internazionale in prima visione assoluta, Vincenzo Venuto, per la seconda stagione, ci porterà in viaggio attraverso i luoghi più incontaminati della terra, dove la Natura è ancora selvaggia e incontaminata. Immagini spettacolari ci faranno conoscere i misteri della natura.

La7, ore 21.15: Piazzapulita - Replica

Fortezza Europa: un viaggio con Francesca Mannocchi, Valentina Petrini e Francesca Nava nella diaspora dei profughi attraverso l’Europa. E poi con Corrado Formigli torniamo dentro Kobane.

La5, ore 21.10: Una moglie per papà

Film del 1994 di Jessie Nelson, con Whoopi Goldberg, Ray Liotta. Trama: Manny Singer, affascinante vedovo, vive con la figlia Molly. Dalla tragica morte della madre, Molly si è completamente chiusa al mondo. Manny decide di trovare una tata che possa aiutarlo ad accudire la figlia. All’annuncio risponde Corrina Washington. La sua vitalità e la sua energia contribuiscono ad avviare in Molly un grande cambiamento…

Rai4, ore 21.10: La tempesta del secolo – parte 2

Film del 1999 di Craig R. Baxley, con Colm Feore, Timothy Daly. Trama: in una tranquilla isolotta di lago degli Stati Uniti arriva quella che viene definita da tutti i telegiornali come la tempesta di neve del secolo. Le comunicazioni si interrompono. Una strano assassino comincia a mietere vittime…

RealTime, ore 21.10: Malattie misteriose

Scopriamo le origini di malattie non diagnosticate o diagnosticate erroneamente. In questo episodio una donna soffre di strani sintomi dopo un’operazione di riduzione del seno.

Italia2, ore 21.10: One Piece film: Z

Rubber e la sua ciurma sono alle prese con il tremendo Zephyr alias Z, il nemico più forte incontrato fin ad ora. Dopo mille avventure per mare e per terra e gli scontri con avversari di ogni tipo, è la volta dello scontro con l’enorme e muscoloso Z capo e fondatore della Neo Marina, che odia i pirati perchè gli hanno distrutto la vita: portandogli via la sua famiglia, il suo vecchio equipaggio, e il suo braccio. Adesso ha un braccio meccanico, fatto di Seastone, che si trasforma all’occorrenza in mitragliatrice o cannone. Ormai ha un unico scopo: distruggere tutti i pirati e i loro sogni di diventare Re dei Pirati.

Sky Arte HD, ore 21.10: Nero a metà

Sky omaggia il cantautore Pino Daniele scomparso questa notte dedicandogli un ritratto esclusivo: lo speciale Nero a metà. Un viaggio a ritroso nel tempo per raccontare la sua musica, le sue ispirazioni e le numerose collaborazioni con artisti come Eric Clapton, Richie Havens, Pat Metheny e molti altri. Partendo dalla Toscana che era sua attuale dimora, per arrivare nella città dove tutto ebbe inzio, Napoli.

Lo speciale verrà trasmesso alle 22.50 anche su Sky Uno HD e domani martedì 6 gennaio alle ore 19.50.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


PINO DANIELE
ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 5 GENNAIO 2014: IN 754.153 PER LAZIO-SAMP. BENE IN SECONDA SERATA L’OMAGGIO A PINO DANIELE


le-avventure-di-peter-pan-ascolti tv 5 gennaio 2015
ASCOLTI TV DI LUNEDI 5 GENNAIO 2015: ULTIMO VINCE CON IL 13.47%, PETER PAN SI FERMA AL 10.7%. BOSS IN INCOGNITO CRESCE ANCORA (10.5%)


Caterina Balivo
DM LIVE24: 5 GENNAIO 2015. AVANTI UN ALTRO: SCOTTI VUOLE FARE IL BONOLIS – La3 FUORI DAL DTT – DETTO FATTO IN PRIMA SERATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.