2
gennaio

THE MIDDLE 6: LA FAMIGLIA PIU’ DISORGANIZZATA DELLA TV TORNA A SCOMBUSSOLARE IL VENERDI DI JOI

The Middle 6

Ma quanto è difficile essere genitori di mezza età, appartenenti alla classe media, nel bel mezzo della crisi economica, in una cittadina di poche anime che si trova in mezzo al nulla? Ce lo sapranno dire Frankie e Mike, che da stasera alle 21:15 riapriranno le porte di casa Hecks agli spettatori di Premium Joi con la sesta, inedita stagione di “The Middle”.

The Middle: quando la mediocrità è un “vizio” di famiglia

La sitcom, in onda con successo dal 2009 sul network ABC (media pressoché costante di 8 milioni di telespettatori in sei stagioni), rintraccia nel titolo tutte le possibili accezioni per definire il significato della locuzione “nel mezzo”. Attraverso il racconto di una disordinatissima famiglia media americana, “The Middle” ironizza sulle difficoltà di sbarcare il lunario in un momento storico segnato dalla recessione economica globale. Protagonista indiscussa è Frankie (Patricia Heaton, Tutti amano Raymond), moglie e madre devota – nonché voce narrante – sempre in lotta con le frustrazioni procurate dai lavori temporanei che non riesce mai a mantenere, e dalla gestione della sua caotica casa. Con l’aiuto del marito Mike (Neil Flynn, l’indimenticato inserviente di Scrubs) – manager di una cava locale, noto per la sua freddezza emotiva – cercherà di crescere nel miglior modo possibile tre figli molto diversi, legati esclusivamente dallo stato di inettitudine che accomuna le vite di tutti i componenti della famiglia.

Axl (Charlie McDermott) è il figlio maggiore, svogliato, egoista, perennemente in mutande e in continuo conflitto con la sorella Sue (Eden Sher), imbranatissima teenager che, nonostante le sue evidenti incapacità, impegna anima e corpo in mille attività extrascolastiche senza riuscire ad eccellere in nulla. Chiude il cerchio di questa singolare progenie il figlio minore Brick (Atticus Shaffer), ragazzino “speciale”, appassionato di libri che, non riuscendo a relazionarsi con i suoi coetanei, occupa tutto il tempo in curiose conversazioni tra sé e sé e manie ossessive.

Sempre più sciatti e confusionari che mai, gli Hecks riescono a fare della mediocrità che li caratterizza un vero e proprio valore. Consapevoli dei loro limiti, non si lasciano sopraffare da inutili autocommiserazioni ma cercano, come possono, di trasformare questo handicap in una vera e propria risorsa. Se si sfonda il lavello della cucina e non ci sono i fondi per acquistarne uno nuovo, perché non lavare i piatti nella doccia, se questa può essere anche un’occasione per unire la famiglia in una ingegnosa catena di montaggio? Perché in fondo è proprio il senso della famiglia al centro del racconto di “The Middle”, che attraverso la parodia delle piccole e grandi difficoltà di tutti i giorni, veicola il messaggio semplice, ma mai scontato, che quando si sta insieme i problemi si superano più facilmente. Una commedia leggera e ricca di gag esilaranti che, insieme alla pluripremiata Modern Family, è riuscita a sopravvivere per ben sei stagioni tra la morìa di comedy targate ABC, nate e sepolte nell’arco di pochi episodi.

The Middle 6: Anticipazioni

In questa sesta stagione composta da 24 episodi, gli Hecks finalmente riusciranno a trascorre delle vacanze estive piacevoli, talmente rilassanti che non si ricorderanno dell’inizio della scuola. Tra lo stupore di tutti, lo strambo Brick troverà la sua anima gemella e sarà una ragazza ancora più bizzarra di lui. Sue focalizzerà tutto il suo proverbiale ottimismo sulla rimozione dell’odiato apparecchio e, soprattutto, sulla scelta del College. Cosa si inventeranno stavolta Mike e Frankie per mantenere all’Università lo sfaticato Axl e la futura matricola Sue? Appuntamento a stasera, dalle 21:15 su Premium Joy con un doppio episodio, per la sesta, sgangherata stagione di “The Middle”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mom 2
MOM 2: RISATE AGRODOLCI PER LE NUOVE (DIS)AVVENTURE DI BONNIE E CHRISTY


Premium Gallery - Autunno 2008 @ Davide Maggio .it
PREMIUM GALLERY: LE NOVITA’ DELL’AUTUNNO


La Casa di Carta
La Casa di Carta: il gran finale [Spoiler]


Julio, Maite e Alicia - Grand Hotel
Grand Hotel si congeda dal pubblico di Canale 5 ma restano ancora 14 episodi inediti

3 Commenti dei lettori »

1. nicola83 ha scritto:

2 gennaio 2015 alle 19:13

Intanto faccio i complimenti all’autore del post, che dimostra di conoscere bene The middle (cosa non scontata nei blog televisivi, dove spesso si scrive con superficialità).
Poi, consiglio a tutti questa sitcom… The middle è davvero divertentissima… vedetevela che ne vale la pena.



2. Alessandro Di Antonio ha scritto:

2 gennaio 2015 alle 20:52

Grazie mille Nicola83! Ovviamente anche io mi aggrego al tuo invito. La serie è molto carina e ben confezionata; si iniziano a percepire segnali di stanchezza ma credo che, giunti alla sesta stagione, faccia anche un po’ parte del processo “fisiologico”.



3. mugnezz ha scritto:

2 gennaio 2015 alle 21:00

Adoro questa serie ! Per fortuna son entrato a vedere se c’era qualche articolo nuovo , andava a finire che mi perdevo le prime 2 puntate



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.