24
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 24 DICEMBRE 2014. SANTA MESSA, CONCERTO, CIRCO E TANTI FILM NELLA NOTTE DI NATALE

38° Festival del Circo di Montecarlo

Programmi tv di stasera – 24 dicembre 2014

Rai1, ore 20.35: Buon Natale Affari Tuoi

Appuntamento natalizio per il fortunato gioco a premi condotto d Flavio Insinna.

Rai1, ore 21.25: Santa Messa di Natale

In mondovisione dalla Basilica di San Pietro, Papa Francesco celebra la Santa Messa di Natale.

Rai2, ore 21,10: Concerto di Natale

Ventiduesima edizione del Concerto di Natale, condotto quest’anno da Max Giusti. Sul palco del tradizionale appuntamento natalizio si alternano grandi nomi della musica italiana e internazionale accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Orchestratore e Direttore d’Orchestra Renato Serio e dal Maestro collaboratore Diego Basso. Tra gli artisti di questa edizione: Patti Smith, Imany e Bob Sinclar, Alessandra Amoroso, Renzo Arbore, Suor Cristina, e per i più piccoli, dal mondo dei cartoni animati, le Winx.

Rai3, ore 21.30: 38° Festival del Circo di Montecarlo

Torna  il Festival del Circo di Montecarlo, quest’anno alla sua 38ma edizione. Al centro una grande pista, tonda come il mondo nel quale ci introdurrà Andrea Lehotska, la madrina del grande circo di Rai3.  La prima puntata si apre con una magica apparizione: l’illusionista olandese Hans Klok, che presenta “Underwater”, un grande numero di illusionismo tutto realizzata sott’acqua. Sarà quindi la volta, dalla Repubblica Ceca, della FamigliaFaltiny di lunga tradizione circense, Già nel 1990, proprio a Montecarlo, con il loro numero sui monocicli, sono riusciti a conquistare il premio speciale della giuria. La famiglia è ormai arrivata alla terza generazione e questa volta il pubblico vedrà in pista Daniel, Vanessa, Adriana e Emil, tutti giovanissimi, dai 3 ai 7 anni. E poi un artista eccentrico, il californiano Robert Muraine, che unisce danza, contorsionismo e dislocazione. Il suo nome d’arte è Mister Fantastic e la sua specialità è il “popping”, un lontano cugino dell’ hip hop.

Canale5, ore 21.10: Natale a Castlebury Hall

Film di Michael Damian del 2011, con Roger Moore, Katie Mcgrath, Charlotte Salt, Sam Heughan. Prodotto in Usa. Durata: 86 minuti. Trama: Jules, poco piu’ che ventenne, si ritrova ad occuparsi dei due nipotini a causa della morte di sua sorella e del marito di lei. Mentre cerca di barcamenarsi con la sua nuova vita, riceve l’invito del duca di Castlebury Hall, nonno dei bambini, ad andare a trascorrere il Natale al suo castello.

Italia1, ore 21.10: Una poltrona per due

Film di John Landis del 1983, con Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Ralph Bellamy. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Due finanzieri di Filadelfia sostituiscono per scommessa un manager d’assalto, bianco, con un nero spiantato senza arte ne’ parte.

Rete4, ore 21.30: Sabrina

Film di Billy Wilder del 1954, con Humphrey Bogart, Audrey Hepburn, William Holden, Walter Hampden. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: I Larrabee sono i titolari di una grande multinazionale nel settore delle telecomunicazioni di Long Island. Sabrina e’ la figlia del loro fedele autista Tom Fairchild. Sabrina e’ segretamente innamorata di David, il secondogenito dei Larrabee che pero’ e’ fidanzato con Elizabeth, figlia di un altro magnate del settore. Dopo un soggiorno di due anni a Parigi dove la giovane ha lavorato per Vogue, Sabrina ritorna trasformata in una donna elegante e raffinata. Con il suo fascino seduce David mettendo a repentaglio una fusione da un miliardo di dollari. A questo punto entra in scena Linus, il figlio maggiore dei Larrabee.

La7, ore 21.10: I Tartassati

Film di Steno del 1959, con Totò, Aldo Fabrizi, Miranda Campa, Cathia Caro, Luciano Marin, Anna Campori. Prodotto in Italia. Durata: 140 minuti. Trama: Il cavalier Pezzella, che possiede un grande negozio di tessuti, teme un’ispezione della Tributaria. Quando questo avviene, Pezzella cerca ogni espediente per corrompere l’onesto maresciallo Topponi. I suoi tentativi risultano vani, nonostante il negoziante cerchi anche di sfruttare la relazione tra suo figlio e la figlia di Topponi

Rai4, ore 21.10: Corsari

Film di Renny Harlin del 1995, con Geena Davis, Matthew Modine, Frank Langella. Prodotto inUsa/Francia/Italia/Germania. Durata: 130 minuti. Trama: Giamaica, 1668. La bella piratessa Morgan Adams vede morire il padre per mano del perfido zio Dawg Brown. Si mette quindi al comando della nave di famiglia alla ricerca di un tesoro spagnolo, trovando l’aiuto di un simpatico avventuriero.

La5, ore 21.10: Piccolo Grande Amore

Film di Carlo Vanzina del 1993, con Susannah York, Alessio Avenali, Francesca Ventura, Paul Freeman. Prodotto in Italia. Durata: 1990. Trama: Il principe del piccolo stato del Lichtenhaus e’ ormai sull’orlo della bancarotta e per tentare di ripianare la situazione decide di dare in sposa sua figlia, la principessa Sofia al ricco principe di Sassonia. Ma Sofia vuole essere libera di scegliere e decide di scappare in Sardegna. Qui conosce Marco, un giovane maestro di windsurf del quale si innamora.

Italia2, ore 21,00: Rocky IV

Film di Sylvester Stallone del 1985, con Sylvester Stallone, Talia Shire, Carl Weathers, Burt Young. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Rammollito dagli agi della vita familiare, Rocky esita a raccogliere la sfida di Ivan Drago, gigantesco pugile sovietico e malvagio robot macinapugni. Poi, finalmente, si convince e l’incontro col terribile avversario viene fissato il giorno di Natale a Mosca.

Iris, ore 21,11: Pleasantville

Film di Gary Ross del 1998, con William H. Macy, Joan Allen, Natalie Ramsey, Kevin Connors. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: David e Jennifer sono due ragazzi, fratello e sorella, degli anni Novanta. Un giorno litigando per la scelta del programma televisivo da guardare, rompono il telecomando. Entra cosi’ in casa un riparatore di televisioni che consegna loro un nuovo telecomando. Questo, pero’, e’ magico e i due si ritrovano catapultati dentro la soap opera televisiva “Pleasantville”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.