19
dicembre

VIRNA LISI: LA TV RICORDA L’ATTRICE SCOMPARSA. ECCO LE VARIAZIONI DI PALINSESTO

Virna lisi

In seguito alla morte di Virna Lisi, avvenuta  a causa di una malattia incurabile, di cui aveva scoperto di soffrire appena un mese fa, i canali televisivi la omaggeranno con una riproposizione di vari film e fiction da lei interpretati. Il figlio Corrado, che ha dato l’annuncio, ha dichiarato che l’attrice si è spenta tranquillamente nel sonno.

Morte di Virna Lisi: la programmazione in ricordo dell’attrice del 19 dicembre sulle reti Rai1

Aggiornamento del 19 dicembre 2014 – Su Rai Premium alle 14 andrà in onda il tv movie “Un dono semplice”. In prima serata su Rai3 è invece prevista la messa in onda del film “Il più bel giorno della mia vita”. In seconda serata su  Rai 2, alle 23:35, un ricordo della grande attrice nella rubrica “Troppo giusti” seguita dal film “Buon Natale…Buon Anno”.

Morte di Virna Lisi: la programmazione in ricordo dell’attrice

Articolo del 18 dicembre 2014 – La tv, dunque, renderà onore alla memoria della grande attrice, con cambi di programmazione ad hoc. Verrà ricordata durante La vita in diretta su Rai 1, con immagini e collegamenti con persone che l’hanno conosciuta, in particolare verranno mostrate le interviste da lei rilasciate nel corso degli ultimi anni agli inviati del programma pomeridiano. Su Rete 4 alle 15.30 andrà in onda il film tv Cinema diretto da Luigi Magni. Domani, invece, Rete 4 dalle 9:30 riproporrà Caterina e le sue Figlie.

Alle 17.00 Canale 5 riproporrà Le ali della vita, miniserie in due puntate girata nel 2000 per la regia di Stefano Reali, con Sabrina Ferilli al fianco della Lisi nei panni di una temibilissima suora. La seconda parte andrà in onda domani alla stessa ora mentre stasera in seconda serata la rete ammiraglia Mediaset proporrà la fiction Donne Sbagliate.

Iris ricorda la grande attrice con Lo scapolo alle ore 17.30, che la vede recitare accanto ad Alberto Sordi, diretta da Antonio Pietrangeli, che rappresentò proprio il suo primo ruolo importante. In prima serata, sempre sul canale di cinema di Mediaset, La Cicala. Sempre nella fascia oraria più prestigiosa, ma su Rai 1, spazio alla fiction A casa di Anna, del 2004 per la regia di Enrico Oldoini. Di seguito la trama.

A Casa di Anna, la fiction con Virna Lisi in onda stasera su Rai1

Anna è la nonna di Alessia ma anche madre di Giulia, Livia e Marco. Mentre i rapporti con i figli, anche se adulti, restano spesso conflittuali, la relazione con la nipote Alessia è molto forte ed affettuosa. I tre figli sono infatti alle prese con i piccoli e grandi drammi della vita: Giulia è sull’orlo della separazione coniugale, Marco si trova invischiato in un brutto pasticcio finanziario, mentre Livia vive una travagliata storia d’amore con una ragazzo piuttosto destabilizzante. Questa bellissima nonna ha però uno splendido rapporto con la nipote, la simpatica ed intelligente Alessia: un rapporto fatto di giocosa complicità, destinato a rinsaldarsi in circostanze assolutamente inaspettate. Lo zio Quinto alla sua morte lascia in eredità ad Anna un vecchio casale. I tre figli vorrebbero venderlo, mentre Anna scopre di essere molto legata a quel luogo della sua giovinezza. Proprio in quella casa incontrerà di nuovo, dopo quarant’anni, Guido, il suo primo amore.

Morte di Virna Lisi: la programmazione in ricordo dell’attrice su Sky

In seguito alla scomparsa di Virna Lisi, Sky Cinema Classics le rende omaggio con una programmazione speciale, oggi 18 dicembre in prima e seconda serata, riproponendo alcune delle sue più celebri interpretazioni. Alle 21.00 andrà in onda Casanova ’70, film di Mario Monicelli, candidato all’Oscar per la miglior scenografia originale e in cui Virna Lisi affianca, tra gli altri, Marcello Mastroianni, Michèle Mercier, Marisa Mell ed Enrico Maria Salerno.

In seconda serata, alle 23.00 si proseguirà con Sua eccellenza si fermò a mangiare, commedia ambientata negli anni ’30, del 1961 e diretta dal regista Mario Mattoli, riedita poi nel 1967 col titolo Il dottor Tanzarella, medico personale del… fondatore dell’Impero. Nel film Virna Lisi è la moglie di Ugo Tognazzi e figlia di Raimondo Vianello, ma nel cast tutto italiano sono presenti anche Totò, Lia Zoppelli, Lauretta Masiero e Francesco Mulè.

Alle 00.45 si concluderà con Made in Italy, film italiano ad episodi del 1965, diretto da Nanni Loy. La stessa programmazione verrà riproposta domani, venerdì 19 dicembre, a partire dalle ore 15.00 circa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Virna Lisi (8)
VIRNA LISI E’ MORTA


Le Ali della Vita -9
LE ALI DELLA VITA: IL VENERDI DI CANALE 5 ANCORA CON LISI-FERILLI DOPO IL SUCCESSO DI BACIAMO LE MANI (FOTO)


Catfisf
DMLIVE24: 24 SETTEMBRE 2013. MINE VAGANTI SU RAI MOVIE, CATFISH SU MTV, MORTO FRANCO PESCI (MARITO DI VIRNA LISI)


Carlotta Dessì (Facebook)
E’ morta Carlotta Dessì, giornalista Mediaset

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.