18
dicembre

CAPODANNO CON GIGI D’ALESSIO: PARATA DI OSPITI PER IL VEGLIONE DI CANALE 5

Gigi D'Alessio

Mancano 15 giorni a Capodanno e Gigi D’Alessio è ormai nel pieno dei preparativi per il concerto in Piazza del Plebiscito a Napoli, che sarà trasmesso in diretta su Canale 5.

Capodanno con Gigi D’Alessio: la scaletta decisa dal pubblico e tanti ospiti

La serata si intitolerà Capodanno con Gigi D’Alessio (ex Gigi D’Alessio & Friends) e sarà completamente gratuita per il comune di Napoli, l’artista infatti ha organizzato tutto da solo, come omaggio alla sua città (si parla di una spesa di oltre un milione di euro). La scaletta è in via di definizione, in una maniera però molto particolare: tramite Facebook lo staff del cantante lancia infatti alcuni sondaggi a scelta multipla, dove gli utenti possono scegliere la loro canzone preferita in ogni gruppo. La vincitrice entra in scaletta.

Saranno molti gli ospiti di Gigi, in una serata che darà molto filo da torcere al solitamente vincitore Capodanno di Rai 1 ovvero “L’anno che verrà”, e come racconta lui stesso a Repubblica:

Non è stato difficile coinvolgerli, ho voluto fare un mix di generi per festeggiare il pubblico con una serata speciale. Era un bel po’ che volevo portare la musica in televisione da piazza del Plebiscito, una delle più belle del mondo. Napoli merita questo e altro“.

Sul palco saliranno anche: Fedez e Vivian Grillo, Dear Jack, Alex Britti, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Gabry Ponte, Bianca Atzei, Biagio Izzo, I Ditelo Voi, Enzo Avitabile.

Il cantante ha parlato di quello che sarà un vero e proprio format televisivo, non un semplice spettacolo dal vivo. Doveroso ricordare, a questo punto, che ultimamente D’Alessio è apparso spesso in televisione (recentemente alla serata Telethon Io esisto e a Zelig) e con i suoi programmi in onda su Rai 1 e Canale 5 ha ottenuto un ottimo riscontro in termini di ascolti.  RTL 102.5 inizierà la diretta radiofonica da Napoli alle 19.00 con Angelo Baiguini, Pierluigi Diaco, Federica Gentile, Il Conte Galè e Carlo Elli. Vedremo se il pubblico la premierà o vincerà ancora “L’anno che verrà”, condotto da Flavio Insinna.



Articoli che potrebbero interessarti


Gigi D'Alessio
CAPODANNO 2016: GIGI D’ALESSIO BRINDA SU CANALE 5 IN DIRETTA DA BARI


Jordi Coll Capodanno
CAPODANNO CON GIGI D’ALESSIO: A BARI ANCHE NEK, THE KOLORS E IL PROTAGONISTA DE IL SEGRETO


capodanno con gigi d'alessio ospiti
CAPODANNO 2015 IN TV: FLAVIO INSINNA VS GIGI D’ALESSIO. TUTTI GLI OSPITI


capodanno con gigi d'alessio programmi delle feste
I PROGRAMMI DELLE FESTE: L’OFFERTA MEDIASET

2 Commenti dei lettori »

1. roberto manfredi ha scritto:

18 dicembre 2014 alle 14:24

Scusami Brando, ma è sicuro che a condurre L’anno che verrà sarà Flavio Insinna?



2. Maria ha scritto:

30 dicembre 2014 alle 21:25

Wow! Sarà bellissimo sarà un capodanno, sono contentissima per i dear jack , Bianca Atzei, Fedez e soprattutto per Gigi D’Alessio che ha dimostrato di amare la sua città 😀



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.