22
dicembre

PROGRAMMAZIONE NATALIZIA 2014: CANALI KIDS

Steven Street of Magic

Protagonisti indiscussi delle strenne sono sicuramente i più piccoli, che conservano intatto lo spirito natalizio e il senso di magia che caratterizza le giornate di festa. Anche quest’anno, dunque, le principali reti tematiche dedicate ai ragazzi hanno studiato dei palinsesti ad hoc tutti dedicati al Natale e al divertimento in famiglia.

Boing

Su Boing (canale 40 del DDT) oggi alle 17:25 prende il via la maratona Boing Best Friends, nel corso della quale saranno trasmessi gli episodi più spassosi di Spongebob, la simpatica spugna animata, e i nuovi episodi di Regular show. Spazio anche all’azione con Legend of China e, ogni sabato e domenica dalle 18:25, con i nuovi episodi di Max Steel 2. Il 24 e il 25 dicembre alle 20:25 sarà la miniserie italiana del 1987 Un bambino di nome Gesù a far compagnia agli spettatori nelle serate di festa, per la regia di Franco Rossi.

K2

Su K2 (canale 41 del DDT) saranno delle feste all’insegna del cinema d’animazione. Oggi alle 19:55 in prima tv assoluta sarà trasmesso il film Pokémon le origini, speciale in 4 parti in cui due nuovi protagonisti, Rosso e Blu, attraverseranno la regione di Kanto per cercare di vincere la Lega Pokémon. Il 23 dicembre sarà la volte de I pinguini di Madagascar e il 25 dicembre dell’atteso Lucky Luke e la più grande fuga dei Dalton, cross over tra la leggenda del west Lucky Luke e i Dalton, i 4 criminali evasori più strampalati del mondo dei cartoni animati. Il 27 dicembre è il turno di Kung fu panda: i segreti dei cicloni, mentre l’anno nuovo sarà inaugurato, giovedì 1 gennaio, dal film Dragon Trainers.

Rai Gulp

Anche Rai Gulp (canale 42 del DDT) propone nella settimana natalizia diversi appuntamenti, tra i quali Gulp Magic 2014-2015 con Raoul Cremona, in onda nei pomeriggi e, il giorno di Natale, uno speciale sugli One Direction all’interno di Gulp music 2014-2015, alle 14:15.

Rai YoYo

Su Rai YoYo (canale 43 del DDT) sono previsti appuntamenti speciali con i personaggi più amati dai bambini, da Peppa Pig a Winnie Pooh e i suoi amici con Un Natale con i super detective, oggi alle 18:10. Il 25 dicembre, inoltre, è prevista un’intera giornata ricca di episodi natalizi dei cartoni più famosi e seguiti della rete.

Frisbee

Su Frisbee (canale 44 DDT), mercoledì 24 dicembre avrà per protagonisti i gemellini della serie sud coreana Tickety Toc, seguiti dalla scimmietta più amata dai bambini di Curioso come George.

Cartoonito

Su Cartoonito (canale 46 del DDT) il Natale si accende con lo stunt di Aspettando il Natale con Cartoonito, in onda tutti i giorni alle 19:20, con i migliori episodi natalizi de I Puffi, My Little Pony, Dora l’esploratrice e tanti altri. Nei weekend alle 16:20 tornano le bambole di pezza di Lalaloopsy e il 22 dicembre alle 21:30 arrivano le fiabe di Simsalagrimm. Il 25 dicembre da non perdere il film My Little Pony: Mentina, magico Natale.

Super!

Su Super! (canale 47 del DDT) tutti i lunedì, a partire da oggi alle 21:20, arrivano gli episodi di Steven Street of Magic, dedicato alla magia di strada. Volto del programma il giovane modello/mago Stefano Bronzato. Quest’ultimo si sveglierà ogni mattina e deciderà, in base al mood della giornata dove “portare” la magia: a scuola, in un campo di rugby, in una scuola di danza, per le vie del centro storico di Milano, all’Acquario di Genova. Il Natale di Super! avrà anche tanti film in palinsesto a partire da Il Grande Colpo con Ariana Grande.

DeAKids

DeAKids (canale 601 di Sky) la sera del 25 proporrà un nuovo appuntamento in collaborazione ed in contemporanea con Sky 3D (Sky 150), La Regina delle Nevi, un film di animazione emozionante e avventuroso.

Nickelodeon

Il palinsesto di Nickelodeon (canali 605 e 606 di Sky) da domani si trasformerà ogni giorno in un’occasione speciale dedicata ad una serie televisiva diversa. Il 24 Dicembre sarà trasmesso per tutto il giorno Buona Vigilia con i Due Fantagenitori. Una giornata intera con gli episodi nuovi della nona stagione dei Due Fantagenitori e il film natalizio Un fantaNatale! Il 25 Dicembre sarà un “Natale con Spongebob”, la spugna gialla, re del canale, che per una giornata intera farà ridere e divertire i più piccoli con le sue strampalate avventure. A rotazione saranno infatti in onda tutti gli episodi natalizi a lui dedicati. Inoltre, ogni giorno ci sarà spazio per le risate con Rabbids Invasions: i buffi coniglietti spaziali protagonisti del mitico videogame, che saranno in onda con brevi ma esilaranti episodi trasmessi a sorpresa nell’arco di tutta la giornata.

Cartoon Network

Su Cartoon Network (canale 353 di Mediaset Premium e 607 di Sky), dal 22 al 26 dicembre arriva alle 18:00 Un Natale mai visto, appuntamento che racchiude tutti gli episodi natalizi degli show più amati del canale come Adventure Time, Teen Titans Go! e Steven Universe. Dal 26 dicembre al 4 gennaio non mancheranno i tv movie, tutti i weekend alle 10:30 nello spazio Weekend Power Natale.

Boomerang

Non sarà da meno Boomerang (canale 609 di Sky) che, dal lunedì al venerdì alle 19:10 proporrà  due grandi classici della slapstick comedy in versione moderna: La pantera rosa & co e The Looney tunes show. Tutti i fine settimana saranno inoltre trasmessi i film d’animazione più amati da grandi e piccini all’interno di Film Boom, dal 22 dicembre alle 9:15. Tra i titoli Scooby Doo e My little pony – L’amicizia magica. Torneranno anche i supereroi, con le avventure in prima tv di Super4, dal 22 dicembre alle 10:35. Infine, dal 24 dicembre, alla programmazione si aggiungerà anche la serie animata di Mr Bean, a partire dalle 14:25.

DeAJunior

In anteprima a Natale, su DeAJunior (Sky, 623) il 25 dicembre e il 26 dicembre alle ore 19.55 debutteranno i Fumbles, programma che insegnerà l’inglese ai bambini condotto da una simpatica Mary Poppins versione 2014, Mrs Spelling alias Teresa Pascarelli, che porterà i bambini in un mondo coloratissimo nel quale impareranno l’inglese attraverso gli errori.

PER LA PROGRAMMAZIONE DI RAI 1 e CANALE 5 CLICCA QUI

PER LA PROGRAMMAZIONE DELLE ALTRE RETI CLICCA QUI



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Benedetta Rossi
Le novità dei canali tematici Discovery. Arrivano il Masterchef Francesco Aquila, Tomaso Trussardi e Mario Biondi


Gabbani cartoonizzato by Sio copia
Cartoon Network celebra la diversità con Francesco Gabbani e Andrea Delogu. Campagna sociale anche per Super


Tom & Jerry Channel
NATALE 2016: LE OFFERTE DI BOOMERANG, BOING, CARTOON NETWORK, CARTOONITO, NICK JR, NICKELODEON, TEEN NICK PER I PIU’ PICCOLI

1 Commento dei lettori »

1. maurizio ha scritto:

22 dicembre 2014 alle 20:39

Ci sono degli errori nell’articolo:
1-il canale 44 non si chiama “Frisby” ma Frisbee.
2- Il film che andrà in onda su Frisbee non è “Curioso come Dalton” ma bensì “Curioso come George”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.