17
dicembre

IL PIU’ GRANDE PASTICCERE: E’ GIA’ TEMPO DI SEMIFINALE

Il più grande Pasticcere

Il più grande Pasticcere

La sfida si fa sempre più interessante a Il più grande pasticcere. Il talent show per pasticceri professionisti si sta infatti avvicinando alla finalissima ed è sempre più battaglia tra i quattro superstiti, selezionati dopo una velocissima scrematura in sole tre puntate. Armati di mattarello e tanta tecnica, i concorrenti dovranno dapprima ripresentarsi in Accademia dove li attende un croquembouche, sotto lo sguardo sempre molto curioso di Caterina Balivo.

Alto almeno 60 centimetri, i pasticceri dovranno avere tanta pazienza e sistemare 150 bignè uno sopra l’altro al fine di formare una piramide caramellata, il più possibile dritta e stabile. Solo tre, però, potranno avere l’opportunità di incontrare il maestro Iginio Massari, stavolta in Piazza Farnese a Roma, dove dovranno convincere i turisti ad assaggiare uno dei dolci tipici del nostro Paese: il tiramisù.

Il migliore potrà accedere alla finalissima senza passare per ulteriori prove, mentre il peggiore tra gli altri due – che Massari dovrà scrivere in una busta chiusa – dovrà sfidare il perdente della prima sfida in Accademia. Solo tre i posti disponibili per l’ultima puntata: per il passaggio e per garantirsi la possibilità di vincere questa prima edizione de Il più grande Pasticcere bisognerà seguire molto attentamente i consigli dei tre temibili giudici.

A giudicare le prove ci penserà un trio d’eccezione: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. A giocarsi la finale, stasera 17 dicembre 2014 alle 21.10 su Rai2, saranno invece Roberto Cantolaqua di Macerata, Antonio Daloiso di Barletta, Gianluca Forino di Roma e Naausica Viani di Reggio Emilia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Spareggio Lambertucci Terzi - Ballando 18
Ballando con le Stelle 2023, la semifinale – Wanda Nara ‘imbattibile’, Rosanna Lambertucci vince il ripescaggio, perde lo spareggio contro Giovanni Terzi, ma rientra in gioco con la ‘wild card’


Max Giusti (Promo Rai)
Max Giusti e Gabriella Pession ballerini per una notte della semifinale di Ballando. Ospiti d’eccezione Susanna Salvi e Claudio Cocino


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Papi, Blasi e Luxuria - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
La semifinale dell’Isola dei Famosi in onda venerdì 16 giugno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.