16
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 DICEMBRE 2014. MORGAN A BALLARO’, GIANLUIGI NUZZI TORNA A LA7 OSPITE DI FLORIS

In prima tv su Italia1 American Pie - Ancora insieme

Guida tv di stasera, martedì 16 dicembre 2014

Rai1, ore 21.15: I Dieci Comandamenti

Ultima puntata: Dopo il successo della prima puntata, stasera Roberto Benigni conclude il suo show sui Dieci Comandamenti. Leggi qui la nostra recensione.

Rai2, ore 21.10: Ricatto d’amore

Film del 2009 di Anne Fletcher con Sandra Bullock, Ryan Reynolds, Mary Streenburgen, Craig T. Nelson. Prodotto in USA. Trama: Nel timore di essere deportata nella sua terra natale, il Canada, la potentissima dirigente editoriale Margaret dichiara di essere fidanzata con il suo assistente Andrew, che non sospetta nulla e che lei ha tormentato per anni. Lui accetta di partecipare all’imbroglio, ma pone delle condizioni. L’improbabile coppia si dirige in Alaska per incontrare la bizzarra famiglia dell’assistente, una situazione che mette in crisi la donna, abituata a tenere sempre tutto sotto controllo. Con un matrimonio in vista e un ufficiale del servizio immigrazione alle calcagna, Margaret e Andrew giurano con riluttanza di rimanere fedeli al piano, nonostante le conseguenze imprevedibili che potrebbe avere.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

Quattordicesima puntata Povera patria: Le scadenze fiscali, la corsa al Quirinale, il braccio di ferro con l’Europa su riforme e lavoro: l’Italia ad una svolta decisiva. Ospiti di Massimo Giannini, tra gli altri, il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, il Segretario Generale Nazionale Spi Cgil Carla Cantone, il capogruppo della Lega Nord alla Camera Massimiliano Fedriga, Ernesto Carbone del PD, l’economista Michele Boldrin e la giornalista Concita De Gregorio. All’interno della puntata anche un singolare faccia a faccia tra due cantautori di epoche diverse: Franco Battiato e Marco Castoldi in arte Morgan. Nel corso del programma andrà in onda il tredicesimo episodio della web serie satirica Il Candidato, intitolato “Senzatetto”, in cui il candidato Piero Zucca, interpretato da Filippo Timi, sarà protagonista di un paradossale collegamento con il Tg3 in cui, a fini esclusivamente elettorali, è prevista  la distribuzione di un pasto caldo per i senzatetto del parco.

Canale5, ore 21.10: The Guardian

Film del 2006 di Andrew Davis con Kevin Costner, Ashton Kutcher, Melissa Sagemiller, Bonnie Bramlett. Prodotto in USA. Trama: Alla ricerca di un posto nella vita, un ragazzo tormentato entra nella guardia costiera, dove entra in contatto con un uomo famoso per i suoi eroici salvatagii di bagnanti in difficoltà. Questi, però, è inaridito dall’incidente che è costato la vita a tutta la sua squadra qualche anno prima.

Italia1, ore 21.10: American Pie – Ancora insieme [PRIMA TV]

Film del 2012 di Hayden Schlossberg con Jon Hurwitz, Alyson Hannigan, Seann William Scott, Jennifer Coolidge. Prodotto in USA. Trama: I personaggi di American Pie si riuniscono dopo dieci anni a East Great per la reunion della scuola superiore. Il gruppo toccherà con mano i numerosi cambiamenti, ma si renderà anche conto che il tempo e la distanza non possono spezzare le vere amicizie. Era il 1999 quando quattro amici di unacittadina del Michigan tentarono di perdere la propria verginità. Negli anni tante cose sono mutate, Jim e Michelle si sono sposati, mentre Kevin e Vicky si sono detti addio. Oz e Heather si sono separati, Oz è diventato un roller e vive a Malibu, Stifler è un completo fallimento in tutto ciò che fa e Jim è diventato famoso dopo che il suo video ha trovato una seconda vita su internet.

Rete4, ore 21.15: Il caso Thomas Crawford

Film del 2007 di Gregory Hoblit con Anthony Hopkins, Ryan Gosling, David Strathairn, Rosamund Pike. Prodotto in USA e Germania. Trama: Ted Crawford uccide la moglie infedele, e poi confessa alla polizia – a voce e per iscritto – il suo crimine. Soltanto che, a processo avviato, decide di proclamarsi innocente. A guidare l’accusa è il giovane e lanciatissimo procuratore Willy Beachum, che, inaspettatamente, si rivelerà vulnerabile alla scaltrezza di Crawford.

La7, ore 21.10: diMartedì

Quattordicesima puntata: Si parla di corruzione, giustizia e tasse in vista del nuovo anno. Ospiti di Giovanni Floris, tra gli altri, il ministro della Giustizia Andrea Orlando, Matteo Orfini del PD, l’economista Dominick Salvatore, il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Rodolfo Sabelli, il presidente di Ipsos Nando Pagnoncelli e molti giornalisti. In studio anche i conduttori Lilli Gruber e Gianluigi Nuzzi. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Rai4, ore 21.15: Ip Man

Film del 2008 di Wilson Yip con Donnie Yen, Simon Yam, Fan Siu-Wong, Lam Ka Tung. Prodotto a Hong Kong. Trama: Storia di Ip Man, leggendario gran maestro del Kung-Fu che, tra le altre cose, insegnò il Wing Chun anche all’icona Bruce Lee.

Cielo, ore 21.10: Junior MasterChef Italia

Seconda puntata: Superate le selezioni, i 14 piccoli cuochi entrano per la prima volta nella cucina di Junior MasterChef. Ad attenderli, la prima Mystery box e un Invention Test con l’unico chef stellato dell’alta ristorazione vegetariana: Pietro Leemann. I ragazzi si sfidano preparando un piatto a base di verdure, ingrediente poco gradito dai bambini. Poi prima prova in esterna per i piccoli chef al Museo di Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci, dove impareranno a collaborare come una vera brigata di cucina. La squadra sconfitta affronterà il primo Pressure Test e 2 ragazzi dovranno lasciare Junior MasterChef.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries

5×21 Terra promessa: I viaggiatori hanno invaso Mystic Falls e sono entrati nei corpi dei cittadini. L’incantesimo di Markos per annullare la magia delle streghe è iniziato. Stefan ed Elena, prigionieri dei viaggiatori, vengono liberati da Maria, ma durante la fuga vengono fermati da Liv e Luke che tentano di ucciderli. Ma solo Maria non ce la farà. Bonnie e Caroline si preparano alla fine. Damon si riunisce a Matt, Elena e Stefan. Ormai non sembra esserci più nulla da fare per fermare l’incantesimo che li ucciderà.

5×22 Casa: Damon ed Elena, lanciandosi con l’auto, provocano un’esplosione in un locale saturo di gas dove sono radunati molti Viaggiatori. Nel frattempo Bonnie, con l’aiuto di Liv, fa partire l’incantesimo per salvare tutti coloro che si trovano dall’altra parte. Purtroppo Luke, ucciso da Caroline per costringere Liv a collaborare, appena ritornato in vita, interrompe il rito, preoccupato per lo stato di salute della sorella. Lexi, dopo aver impedito a Markos di attraversare per l’ennesima volta Bonnie, decide di non ritornare per non essere complice della morte dell’amica. Quest’ultima è ormai certa che non potrà sopravvivere a tutte le persone che la attraverseranno per mettersi in salvo. Elena e gli altri riescono a ritornare prima che l’altra parte si disintegri, ma Damon e Bonnie non ce la fanno.

RealTime, ore 21.10: Abito da sposa cercasi

Intervento sul design | La reginetta: Cosa si nasconde dietro le vetrine del Kleinfield Bridal, famoso atelier di abiti nuziali a New York? Tante giovani donne in cerca dell’abito perfetto.

SkyUno, ore 21.10: Natale a suon di luci 3

Terza puntata: Nel nuovo scintillante show, alcune famiglie americane ci mostrano come hanno decorato le facciate delle loro case in occasione del Natale. Toccherà a Michael Moloney e a Sabrina Soto decretare la famiglia vincitrice, che riceverà un premio di 50.000 dollari.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.