11
dicembre

X FACTOR 8 LIVE – FINALE IN DIRETTA: VINCE LORENZO. SECONDO CLASSIFICATO MADH, TERZA ILARIA E QUARTO MARIO

Xfactor 8 - la finale

X Factor 8 - La Finale

X Factor 8 Live: diretta finale – 11 dicembre 2014

21.11: Ci siamo. Alessandro Cattelan sbarca al Mediolanum Forum di Assago “a bordo” di una X e dà il via alla finalissima di X Factor 8. Si parte… ballando, con i Saint Motel e la loro “My type”. E poi la telepromozione.

21.18: Il conduttore promette una serata indimenticabile ed accoglie al centro del nuovo palco i quattro giudici di X Factor 8: arrivano, nell’ordine, Morgan, Victoria Cabello, Fedez e Mika. Il giudice raggiunge il piano e si esibisce, in un medley sulle note della nuova “Good guys”, con i quattro finalisti. La performance è già scaricabile da iTunes ed i proventi saranno devoluti a sostegno di Unicef.

Prima manche: si parte con i duetti

21.25: Cattelan spiega un po’ il meccanismo di questa finale, ricordando che “i ragazzi si esibiranno in tre manches”. Via al televoto e si parte subito con i duetti; apre Madh con Malika Ayane in “Moon”.

21.32: Le performance arrivano una dietro l’altra; è la volta di Mario con Arisa sulle note de “La notte”. E poi ecco Lorenzo con Gianna Nannini in una inglesizzata “Sei nell’anima”.

21.37: Il quarto ed ultimo duetto vede Ilaria con Tiziano Ferro che cantano “Sere nere”. E subito Victoria, Mika e Fedez che “sponsorizzano” i propri finalisti, prima di rivedere in un breve rvm le quattro performance di questa prima manche.

21.47: Arriva il momento di accogliere il superospite della serata: David Guetta e la sua band in “Dangerous”. Il conduttore congeda poi l’ospite e chiude il televoto. Tra poco conosceremo il quarto classificato di X Factor 8. Pubblicità.

Mario 4° classificato

21.58: Si rientra dalla pausa e Cattelan chiede a tutto il Forum un grande applauso per Mara Maionchi. Poi chiama i quattro finalisti al centro del palco per conoscere il primo verdetto della serata, deciso da circa 2 milioni e mezzo di voti. Il conduttore ha la busta: proseguono nella finale Madh, Lorenzo e Ilaria. Dunque, Mario 4° classificato. E per Mika, come prevedibile, sfuma anche quest’anno la vittoria.

22.02: Con un filmato, Mario rivive tutta la sua avventura a X Factor 8.

Seconda manche: Lorenzo, Madh e Ilaria cantano gli inediti

22.06: Si prosegue nella gara con la seconda manche, nella quale i tre finalisti cantano il loro inedito. Cattelan apre un nuovo televoto e Fedez annuncia Lorenzo con la sua “The reason why”. Morgan si dice in difficoltà nel giudicare la performance… e il pubblico mormora: “Ma che ca**o fischiate, non ho capito?!” contesta il pirata. E poi affonda: “Tu sei una persona seria, non come questi str**zi”. Per la Cabello il ragazzo è diventato un teen idol; e aggiunge: “Sei il vincitore annunciato. Non ti toccare”. Per Mika Lorenzo è pronto.

22.20: Victoria annuncia Ilaria con il suo inedito “My name”. La ragazza continua a piacere molto a Mika, che la considera “una pazza”. Complimenti anche da Fedez, che rimarca -guarda caso- la giovanissima età della ragazza (appena 16 anni). Morgan, invece, si dice ancora sorpreso positivamente dal suo inedito: “E’ una canzone proprio bella, complimenti”. Per la Cabello il Forum l’ha accesa…

22.30: Chiude questa seconda manche “Sayonara”, l’inedito di Madh. Per Morgan è credibile, per la Cabello “hai fatto davvero una bella performance. Hai tirato fuori un altro Madh. Si vede che hai voglia di vincere”. Mika si dice sempre più convinto, mentre Fedez spera di arrivare a 80 anni e poter dire “l’ho scoperto io quello lì”.

22.41: Con un filmato rivediamo le tre esibizioni, prima che venga chiuso il televoto anche per questa seconda manche. Subito dopo, Cattelan riaccoglie sul palco Gianna Nannini; la cantante regala al pubblico “Lontano dagli occhi”. E poi la pubblicità.

Ilaria 3° classificata

22.54: Subito il verdetto del televoto: passano il turno Lorenzo e Madh. Ilaria 3° classificata. E Fedez esulta per avere due suoi concorrenti in corsa per la vittoria, mentre Ilaria rivive in un filmato la sua storia a X Factor 8. Morgan ne approfitta per fare i complimenti a Fedez, che incassa: “Non volutamente, mi ha insegnato a muovermi a questo tavolo”.

Ultima manche: Lorenzo VS Madh si sfidano in… My Song

23.04: Alla sfida finale, dunque, vanno Lorenzo e Madh. La terza ed ultima manche è My Song, nella quale i due cantanti cantano un brano da loro scelto. E il conduttore riapre il televoto.

23.05: Il primo a cantare è Lorenzo: ha scelto “Rewind” di Paolo Nutini. La Cabello si dichiara “una fragolina”, mentre Fedez ne approfitta per ringraziarlo e ricordare a chi gestirà questi ragazzi di non snaturarli.

23.12: E’ poi la volta di Madh, che ha scelto di cantare “Heartbreak” di Nneka. E Morgan si dichiara “perdutamente rapito”. Per Fedez il ragazzo merita tutti gli applausi.

23.19: Dopo aver rivisto in un rvm le due esibizioni, Cattelan richiama sul palco Tiziano Ferro in un medley di alcuni suoi successi.

23.27: Il conduttore invita a continuare a televotare per il vincitore di X Factor 8. Pubblicità.

23.33: Ultimi minuti a disposizione per il pubblico votante da casa, mentre con un filmato riviviamo l’avventura di Lorenzo a X Factor 8. E subito dopo l’rvm che ripercorre la storia nel programma di Madh.

23.39: Alessandro Cattelan chiude il televoto e, in attesa della conta, procede ai ringraziamenti di rito.

Lorenzo è il vincitore. Madh 2° classificato

23.42: E’ il momento. Il conduttore apre l’ultima busta: “L’Italia ha deciso che il vincitore di X Factor 2014 sei tu Lorenzo. Madh 2° classificato.

23.46: Il vincitore riceve il premio -“sempre peggio, anno dopo anno” dice Cattelan- e, soprattutto, la notizia che il suo è già disco d’oro dopo appena una settimana. “Non era mai successo” sentenzia orgoglioso il conduttore.

23.49: Dopo un’ultima esibizione con tutti i ragazzi sul palco, sulle notte di “The reason why”, finisce X Factor 8. Appuntamento al prossimo anno. Grazie a tutti voi.

I PRONOSTICI SUL VINCITORE

I DUETTI DELLA FINALE

X Factor 8 Live: anticipazioni finale

In diretta tv su SkyUno e Cielo, Alessandro Cattelan conduce la finalissima di X Factor 8, pronta a proclamare il nuovo vincitore. Al Mediolanum Forum di Assago si sfidano i quattro finalisti della quarta edizione targata Sky del talent show: i due under uomo di Fedez (Lorenzo e Madh), l’under donna di Victoria Cabello (Ilaria) e l’over di Mika (Mario).

I quattro concorrenti saranno protagonisti di una gara suddivisa in tre manches: nella prima duetteranno con Arisa, Gianna Nannini, Malika Ayane e Tiziano Ferro; nella seconda ricanteranno ciascuno il proprio inedito (“The reason why” di Lorenzo, “Sayonara” di Madh, “My name” di Ilaria e “All’orizzonte” di Mario); nella terza si cimenteranno nelle cover scelte da loro stessi (“You’ve got the love” dei Florence and The Machine per Ilaria, “Rewind” di Paolo Nutini per Lorenzo, “Heartbreak” di Nneka per Madh e “Use Somebody” dei Kings of Leon per Mario).

Ospiti musicali della serata, oltre agli artisti chiamati per i duetti, anche David Guetta con la sua band e i Saint Motel.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


YEARS&YEARS
THE VOICE 2015, FINALE DEL 27 MAGGIO IN DIRETTA. FABIO CURTO E’ IL VINCITORE


X Factor 8
X FACTOR 8: LA FINALE IN DIRETTA ANCHE SU CIELO. SABATO 6 DICEMBRE SCATTA LA MARATONA


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»

54 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:00

Buona FINALE ragazziiii!!! Molto simpatico questo ante factor!
Non male lo spot di ITG.. Mi aspetto tanto!!



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:05

Ciao Luca, benvenuto!



3. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:14

Oggi ho preferito la pessima visione di Cielo in tv allo Sky go sul mio piccolo mini iPad.. Come si vede male però.. Quasi quasi cambio idea..



4. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:20

Salve a tutti quanti.
Mamma mia che inizio…la canzone non la sopporto e Cattelan se fosse stato fermo..mamma santa.
Emozione Assago comunque…pensare che due settimane fa stavo li’. Spero che per uscire non si ammicchino tutti altrimenti peggio delle sardine.



5. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:23

Brividi…



6. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:23

Non so chi dei tre sta peggio con la farfallina…pure Fedez. Io mi rifiuterei.



7. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:26

Vi informo che ho scelto il mini iPad.. Quindi sono in ritardo come sempre quest’anno.. I miei commenti saranno leggermente in differita.. Ahah
Mika non ci lasciare ti pregoo!!



8. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:29

La domanda è una.. Ferro riuscirà a portare Ilaria in finalissima?



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:29

Ciao anche a te Marco.

In pratica non sentiremo mai Madh cantare in italiano. Amen



10. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:32

Ciao Fabio. Forse meglio cosi’. Pensare all’xf inglese magari..



11. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:36

Arisa va ringraziata di esistere solo per aver fatto questo pezzo. Spettacolare. Mario chi? Dai il paragone non c’e`. Solo Arisa.



12. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:37

Mario è quello che ne esce peggio.. Molto bene Lorenzo Nannini!!



13. Fabio Fabbretti ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:39

Oddio, agghiacciante il duetto di Ilaria e Ferro…



14. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:40

Benissimo Lorenzo. Ilaria bene la prima parte, male il resto. Madh sempre lo stesso, Mario da eliminare.



15. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:40

Nooo malissimo la prima parte di Ilaria!! Meglio la seconda!! Strutturalmente molto bella, ma troppe imprecisioni!!



16. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:42

Cabello per me e` no. Ilaria ha distrutto la seconda parte del pezzo. Frantumato proprio.



17. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:42

Ho trovato questo avvio di finale fantastico!! Grande idea di cominciare con questi duetti consecutivi.. :)



18. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:44

Come bene la seconda Luca? Nella sovrapposizione delle due voci aiuto!



19. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:44

Marco per me è il contrario!!



20. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:49

Boh.. La risentirò sicuro.. Per me la prima parte è stata davvero imprecisa.. La secondo mi è piaciuta di più..
Comunque inizio di show immenso.. Non c’è un attimo di respiro.. Sono davvero già passati 40 minuti? Wow



21. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:54

Ah beh figurati Luca, mica son piu` bravo di te…abbiamo sentito quel che abbiamo senito..ahhaa comunque avvio davvero ok.



22. giacomo bartoluccio ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:56

Su cielo la qualità delle immagini è penosa, una macchia informe



23. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 21:57

Emma al posto di Mario sarebbe stato il top ragazzi.. Che peccato..



24. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:04

Giusta eliminazione. Penalizzato dal duetto, in quel pezzo solo Arisa puo’ essere presente. Altrimenti se la sarebbe giocata con Ilaria.

E’ grave se trovo questa canzone dei 1D piuttosto carina?



25. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:05

Giusto così.. Bravo Mario.. (Ci doveva stare Emma però..)
Ilaria non deve fare così! Non può apparire sempre così debole!



26. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:08

Luca: secondo me Ilaria e` debole per il mercato, non e` pronta.
Mi sa che Fedez stasera ha di che esultare.



27. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:11

Ilaria era da quarto posto.. La finalissima sarà roba a due tra Lorenzo e Madh credo.. Penso che Ferro non riuscirà a mescolare le carte..
Gli inediti gli ho riascoltati.. Mi piacciono tutti ahah
Lorenzo ha il più pop e il più commerciale.. Lo canticchio senza problemi..



28. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:13

Anche Lorenzo non` pronto. Gli va lasciato tempo, ha potenzialita` ma rischia di bruciarsi in pochi mesi. Spero non sia vero che sta in lizza x Sanremo.



29. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:16

Non so se siano piu` pesanti gli atteggiamenti di Morgan o ste urla terribili. Povera gioventu`.



30. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:18

Stavolta Morgan ha ragione.



31. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:18

X factor non si merita questo pubblico e neanche questo Morgan.. Serata bellissima che si interrompe appena comincia a parlare il pirata.. Per fortuna è il suo ultimo anno.. Credo.. E forse spero..



32. Fabio Fabbretti ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:22

Ragazzi scusate se sono poco presente nei commenti ma stasera ho un tantino da scrivere su X Factor. Ma giusto un tantino :D



33. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:24

L’inedito di Ilaria è davvero bello! Mi piace molto.. Condivido quanto detto una volta all’XTRA FACTOR: Mi ricorda così tante canzoni che non può non piacermi.. Adele, Florence, Ed Sheeran, Maroon 5, un po’ di rock.. Incredibile.. Mi piace!



34. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:25

Quanti pezzi stai scrivendo Fabio? :D
O è per colpa della velocità di questa finale?



35. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:29

Ho paura che la posizione di Madh possa sfavorirlo.. Speriamo di no! :D



36. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:33

Il pezzo di Madh è quello che ho ascoltato di più questa settimana.. Non avevo mai ascoltato il suo genere.. C’ho provato e non mi piace.. Ahah
Il suo Cd lo comprerei però.. Ha qualcosa di speciale!



37. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:38

Solo io ho sentito il forum venir giù?? Esibizione fenomenale secondo me.. Ha ballato, cantato bene, corso sul palco.. È un animale da palcoscenico. Vai così!!



38. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:45

Povero Endrigo. Ma perche` in playback?



39. Fabio Fabbretti ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:53

Ne sto scrivendo tre. Contemporaneamente. Manco fossi Diretta Gol :D



40. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 22:57

Vai Fabio, che ce la fai a far tutto!!! Tanto io ho Luca che mi fa compagnia…



41. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 23:00

Ahah grande Fabio!!! Il terzo non so quale possa essere.. Mmmmh..
Grande Ilaria! Bellissimo percorso, tenerissima ragazza, simpaticissima, con una voce divina.. Un po’ troppo giovane forse.. Ci ha regalato una perla che rimarrà per sempre nella mia mente quando ripenserò ad XF: la canzone di Bersani.. <3
Ora posto il mio commento sulla finalissima scritto poco fa durante la pubblicità manco fossi Fabio.. Ahahah



42. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 23:01

Ogni volta che sento il titolo del brano di Madh rido perche` penso a Saonara, un paese in provincia di Padova…



43. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 23:03

Ahah marco, ci sono sempre.. Ma dove sono finiti tutti stasera??
Comunque ecco il commento:
Apriamo il capitolo finalissima..
Vi dirò.. sono combattuto.. Lorenzo vincendo ha più probabilità di sfondare (glielo auguro, mi piace anche lui è XF Sky merita una testa di serie), con una porta per Sanremo che potrebbe lanciarlo nel mondo della musica italiana..
Forse la vittoria serve più a lui che a Madh.
Cappai potenzialmente non sarà uno che venderà tantissimi dischi come Lorenzo e sanremo se lo sogna, ma merita comunque tantissimo successo..
Per il percorso darei il premio a mani bassi a Madh.. Partito in sordina, con solo me, un po’ mia sorella, Fedez e qualche suo parente a credere in lui.. Non pensavo che sarebbe arrivato fin qui quando l’ho visto ai provini, devo ammetterlo però, Mi ha convinto e conquistato sempre di più durante il suo percorso.. Di puntata in puntata..
È stato il più costante, il più credibile..
Quindi boh.. Per il percorso Madh.. Per il futuro Lorenzo.. :)



44. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 23:10

Molto molto bene Lorenzo stasera.. Bravissimo..
Intanto si Fb.. 19 mila mi piaci inedito di Madh contro i 17 mila di Lorenzo (numeri altissimi)



45. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 23:16

Madh per me ha stravinto.. Che esibizione.. Mamma mia.. Non ho più parole.. Ora sono convinto. Merita lui.



46. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 23:28

Tiziano ferro immenso.. Finale Meravigliosa sono felicissimo ed esaltatissimo ahahah..
DAI MADH!!
Ho ancora nelle orecchie l’ultima canzone.. La scelta non mi aveva convinto per niente.. Grandissimo..



47. Fabio Fabbretti ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 23:39

Grazie ragazzi!!!

Io comunque quando sento la parola Sayonara mi viene in mente Sarafanna :O



48. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 23:41

Oh mamma Sarafanna! Bei tempi.

Finale apertissimo dopo 2 anni. Vediamo.



49. Marco89 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 23:44

Nessuna sorpresa.
Grazie Fabio, grazie Luca, a presto.
Buonanotte.



50. Luca11 ha scritto:

11 dicembre 2014 alle 23:50

Vince Lorenzo.. Esito ingiusto per il percorso.. Lui può sfondare però..
Madh complimenti, sei stato assurdo! Vi diró.. Su Sky uno avrebbe vinto Madh. Non ho la certezza matematica, ma sono sicuro che Il pubblico del digitale abbia influito molto..
Grande edizione, finale sublime.. Grazie a tutti voi (Ciao Griseeer dove sei??) per questi bellissimi live..
Ora Mika si dorme.. Pronto a riascoltare le esibizioni che mi sono piaciute di più!! :)



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.